|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: Problema Sky HD del 08/08/06
-
08-08-2006, 16:38 #1
Member
Problema Sky HD del 08/08/06
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum....ho visto che siete gente molto esperta. Volevo porvi un quesito: ho un proiettore Benq PE7700 collegato in HDMI allo Skybox HD Amstrad.
Fino a ieri avevo lo Skybox HD Amstrad, lamentavo molto calore sviluppato e una puzza che fuoriusciva dal decoder così li ho chiamati e mi hanno autorizzato a cambiarlo con un Pace. Stamattina mi reco in un centro sky e me lo sostituiscono, arrivo a casa, lo collego, sembra tutto ok, canali HD compresi. Poi faccio zapping, torno in un canale HD e mi esce "Autenticazione Fallita". Spengo decoder e proiettore, stacco le alimentazioni, riavvio e ancora "Autenticazione Fallita" (premetto che con l'amstrad non avevo nessun problema a vedere canali HD). Li richiamo e mi dicono che il Pace può dare questi problemi, mi autorizzano a cambiarlo con un altro Amstrad e mi garantiscono che andrà meglio del precedente. Torno a cambiare il dec, ricollego il nuovo Amstrad ed adesso mi da "Autenticazione Fallita" sui tutti e 4 i canali HD come faceva il Pace!!!!!
Ora arriva la domandona: sono problemi che ha oggi sky di trasmissione? Succede anche a voi la stessa cosa? Leggevo che il pace può bruciare i chip HDCP, io però sullo sfondo del messaggio "Autenticazione Fallita" vedo tranquillamente il filmato HD poi dopo circa 30 secondi schermo viola e l'unico modo per vedere è tramite SCART ma ovviamente non in HD!!!!
Spero possiate essermi di aiuto. GRAZIE.
Davide
-
08-08-2006, 17:14 #2
sky-hd
Ciao!! nessun problema oggi,decoder pace.hai provato a fare un aggiornamento?
-
08-08-2006, 17:47 #3
Member
Ho aggiornato sia il Pace quando l'ho installato che il nuovo Amstrad che mi hanno dato (adesso è alla stessa versione software del precedente).
Che voi sappiate, a quelli a cui il Pace ha bruciato il chip HDCP, riescono comunque a visualizzare le trasmissioni in HD prima dello scadere dei 30 secondi dovuti alla mancata autenticazione o vedono lo schermo completamente nero? Grazie!
-
08-08-2006, 19:12 #4
sky-hd
prova a staccare l'hdmi duranta la AUT.FAL. alcuni hanno risolto...
-
08-08-2006, 19:30 #5
Ho un Pace e tutto tranquillo, esce il messaggio solamente se sono via scart in SD, comunque ieri su Sky Prima Fila protezione HDCP attiva via hdmi in bassa risoluzione, lo vedo che è attivo tramite osd del Dvdo.
CiauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
09-08-2006, 09:32 #6
Member
ho provato a scollegare l'hdmi quando esce il messaggio ma non cambia niente! una volta ricollegata ricompare la schermata con ancora il messaggio a video! ieri sera ho chiamato sky e sono stato ricontattato dai tecnici ma neanche loro ci hanno capito molto....mi hanno detto che richiamano....speriamo bene! La mia paura è che il Pace abbia fatto dei danni al chip HDCP del proiettore.......se così fosse in ogni caso lo mando in assistenza e se il danno riscontrato fosse di danneggiamento al chip allora provvederò a fare causa a sky...! Non è possibile che abbiano degli apparati che danneggiano i tv o i proiettori....! Grazie!
-
09-08-2006, 10:35 #7
Senior Member
Originariamente scritto da dado483
-
09-08-2006, 11:47 #8
Member
la cosa strana è che il mio proiettore è un benq pe7700....non avevo mai sentito di problemi con apparati benq!!! Anche i tecnici di sky si sono trovati in difficoltà ad affrontare il problema! mi hanno anche detto che capita che il proiettore "memorizza" il codice HDCP del decoder e se ha avuto problemi lo mette come in una lista nera...ovvero blocca l'autenticazione. In questo caso basterebbe resettare la memoria del proiettore....non so però se c'è qualche metodo particolare per farlo col telecomando o deve per forza intervenire l'assistenza.....boh!! Dovrei sentire la benq..........adesso cmq aspetto che sky intervenga.....siccome il problema lo hanno causato loro (sull'hdmi ho collegato solo decoder sky hd..!)....adesso lo risolvono loro se no gli farò causa....mi sembra il minimo.....per adesso si sono dimostrati molto cordiali....speriamo anche EFFICACI!!!!!!
-
09-08-2006, 14:02 #9
Junior Member
prova a fare così:
lascia il decoder acceso su un canale hd;
spegni il proiettore e successivamente togli l'alimentazione (al proiettore) per una 30 di secondi (stacca fisicamente la spina);
riavvia il proiettore e per favore fammi sapere qualcosa ,che sto facendo dei test. Grazietv:samsung LE32R51B dec:skyHD amstrad
samsung UE40B6000
samsung UE40C8000
-
09-08-2006, 17:47 #10
Member
ho fatto come dicevi tu......ho acceso decoder e proiettore.....mi sono sintonizzato su un canale hd (ovviamente è uscito il messaggio "Autenticazione Fallita"), ho lasciato acceso il dec sul canale hd e ho spento il proiettore...staccato la spina.....e aspettato circa 2 minuti......ho riacceso il tutto e magia delle magie........ANCORA "AUTENTICAZIONE FALLITA"......ma guarda...!!! Ormai sono disperato..! Le ho provate tutte ma niente.....ho davvero paura che il mio chip HDCP sia andato....oppure impallato...non so....sta di fatto che secondo me l'unica è mandarlo in assistenza.......aspetto che mi chiamino i tecnici sky (in teoria stas tra 15 minuti....mah..!) e poi vedo cosa fare....! La cosa che davvero mi fa pensare che sia andato il chip è che come vi dicevo con il primo amstrad che ho avuto è andato tutto senza problemi per circa una settimana....poi da quando ho collegato il Pace.....sempre quel messaggio! Se qualcuno ha altre idee sono con le orecchie stra-aperte!!! GRAZIE ANCORA! Davide
P.S.: sapete se per caso le persone con chip HDCP effettivamente andato riescono cmq a vedere la trasmissione HD sotto la finestra di Autenticazione Fallita? Io la trasmissione la vedo correttamente.....poi dopo 30 secondi schermo blu!
-
09-08-2006, 18:26 #11
Una cosa,forse scontata: per tutte le prove che fai, prima di tutto stacca la spina del decoder.
Per la disperazione posso suggerirti questo:
stacca il cavo hdmi, attacca la corrente al dec, vai sul canale hd in rgb, al mess. a.f. non dare l'ok, riattacca l'hdmi, e prova a vedere, senza dare l'ok.
In alternativa la stessa cosa impostando nel menu alta definizione del dec 1080i anzichè "originale".Michele
Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000
-
09-08-2006, 18:34 #12
Member
se tengo l'HDMI staccato o dal dec o dal proiettore i canali HD visti dall'ingresso video composito (io utilizzo un cavo composito in alternativa dell'HDMI per vedere tramite SCART) non si presenta mai il messaggio di a.f.!!!! Come ricollego l'HDMI compare il messaggio a video!
-
09-08-2006, 18:40 #13
Originariamente scritto da AcarSterminator
Mi spiace non saprei che altro suggerireMichele
Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000
-
09-08-2006, 19:21 #14
Junior Member
mi spiace Dado , nel mio caso e l'unico metodo che funziona almeno una volta su tre, a quanto pare non c'è una casistica certa, dubito che i tecnici di sky possano risolverti il problema con gli elementi che hai fornito, non so dirti se con chip danneggiato vedi ugualmente sotto la scritta , ma penso di si, per cortesia tienimi informato grazie.
P.S. guarda anche nel forum la discussione sull' hdcp che propone diverse soluzioni, ciao.Ultima modifica di almont41; 09-08-2006 alle 19:24
tv:samsung LE32R51B dec:skyHD amstrad
samsung UE40B6000
samsung UE40C8000
-
09-08-2006, 23:03 #15
Junior Member
ciao dado ,io ho il tuo stesso problema con un lcd hitachi ma staccando e riattaccando l' hdmi poi funziona fino a quando il decoder non viene spento da me o lo fa da solo(infatti a volte vedo solo la schermata blu e allora devo staccare e riattaccare la presa di corrente perchè funzioni di nuovo).la mia preoccupazione maggiore ,sentito il tuo problema ,è il futuro collegamento al mio vpr(ho anche io il pe 77000 ma installato nella mia futura casa dove ho guardato i mondiali senza problema).seguirò la tua vicenda con interesse se sarai così gentile da condividerla con noi del forum. cmq non penso che il tuo chip hdcp sia andato. buona fortuna