Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    43

    mi sapete dire che versione di software riporta il vostro Amstrad? Il tecnico di sky ieri sosteneva che il mio dec non si aggiornava all'ultima versione da loro rilasciata 3 giorni fa......boh....secondo me lo diceva per inventare qualcosa fuori posto......ma la verità secondo me è che il loro decoder del c***o ha danneggiato il mio bel proiettore....risultato.....sono in*azzato nero!!! Boh......mi sa che proverò a sentire l'assistenza benq per vedere cosa dicono.....sono ancora convinto che basti un reset del firmware del proiettore per far ripartire il tutto......non posso credere che un decoder del menga riesca a far saltare un chip.........mah! Se mi sapete dire la versione cmq ho già un riscontro se i tecnici sky tirano o no a sparare la prima cagata che gli viene in mente....grazie!
    Davide

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    23
    se è vero che hanno rilasciato un aggiornamento per amstrad 3 gg fà
    allora anche il mio decoder ha dei problemi;
    è fermo da tempo a ver. software 35.021.03 e driver 700i59
    tv:samsung LE32R51B dec:skyHD amstrad
    samsung UE40B6000
    samsung UE40C8000

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    anche il mio amstrad riporta quella versione di software.......per me i tecnici sky quando non ci capiscono una mazza iniziano a inventare cagate per far credere al cliente che qualcosa sia fuori posto....!!! AIUTO!!!!

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    438
    ieri subito dopo l'attivazione a sky hd, ho tenuto accesso l'amstrad fino alle 2 di notte provando tutto quello che era possibile provare sia in HD che SD ....non si sono presentati problemi. (ma non dispero!!)

    versione software 35.011.01 e driver 700i47.... ovvio che non ci penso proprio ad aggiornare il software..

    ciao

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    31
    quindi volete dire che con una release di sw più vecchia funziona meglio?

    io ho costantemente aggiornato fino alla 700i59 - 35.021.03 per cercare di risolvere il problema dell'autenticazione senza successo dato che l'unica soluzione alla fine è staccare e riattaccare l'hdmi dopodichè funziona tutto...

    adesso il problema che mi rimane è che in 1080i l'immagine è leggermente spostata verso destra, mentre in "originale" si ostina a uscire in 576p anche quando i canali dal satellite arrivano in 576i !!!

    qualcuno ha gli stessi problemi o sa se sono stati introdotti dalle nuove release sw?

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da llemtt
    quindi volete dire che con una release di sw più vecchia funziona meglio?

    Voglio dire che e' un terno al lotto , molti hanno il problema subito e lo risolvono eseguendo l'aggiornamento,qualcuno ha avuto la sfortuna di bruciare anche il chip HDCP , io avevo letto qualche giorno fa' che un utente aveva avuto questo problema "autenticazione fallita" subito dopo l'upgrade, e quindi per non saper ne leggere ne scrivere ho effettuato il primo collegamento senza fare modifiche ...in modo che se si presentava immediatamente il problema chiedevo subito la sostituzione con un PACE o cmq aspettavo che fossero loro a chiedermi di eseguire l'aggiornamento. Su un'altra discussione inoltre hanno verificato che ieri SKY trasmetteva con DHCP, quindi sono abbastanza sicuro del suo funzionamento .

    Cmq dovrebbero prolungare il periodo di fruizione gratis di sky HD per almeno un altro mese, tutte queste prove che vengono effettuate hanno anche loro un costo.......e dato che leggono i forum......non si sa mai.....

    ciao

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    23
    anche a me oggi ,dopo che il decoder si è impallato ,è uscito di nuovo il messaggio A.F. ,e non sono più riuscito a ripristinare un funzionamento normale , ho chiamato sky per l'ennesima volta e dopo la solita procedura con l'operatore di turno del tipo "il suo televisore non è compatibile; deve contattare la casa produttrice del tv; ahh per la cronaca ne hanno aggiunta una nuova: ha fatto eseguire l'aggiornamento del suo TV?" alla fine finalmente sono riuscito a farmi passare un pseudotecnico, e finalmente ho capito......, anche i tecnici hanno delle risposte e delle domande preinpostate che nella maggior parte dei casi non servono a nulla, non hanno nessuna notizia certa sulla possibile risoluzione del problema, ne quando avverrà ne come, intanto agosto volge alla fine sono curioso di sapere se sky avrà la presunzione di addebitarmi il canone per l'hd, dopo che ho aderito pagando 99 euri, e al momento dell'attivazione i requisiti da loro richiesti, e visibili su tutte le informative web o cartacee , erano tv hd ready e compatibilità con protocollo hdcp,e quindi disponevo di tutti i requisiti per non avere nessun tipo di problema.
    Scusate lo sfogo .
    tv:samsung LE32R51B dec:skyHD amstrad
    samsung UE40B6000
    samsung UE40C8000

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    31
    L'amstrad fa c... questo lo sapevo per esperienza anche professionale, e da prima che producessero il box HD, però purtroppo me lo son visto recapitare e solo ieri mi sono deciso a cambiarlo con il PACE.

    L'operatore del customer care di sky, come quasi tutti gli operatori di CC, non sa ovviamente nulla di tematiche tecniche così complesse come quelle legate all'HD, agisce "pecorescamente" semplicemente secondo "script" e procedure che gli vengono messi a disposizione, nei quali posso assicurare ci sono anche le risposte preconfezionate da fornire nei vari casi. Solo a volte gli operatori più intelligenti quando capiscono di parlare di cose che disconoscono completamente si rivolgono al loro "supervisor" per avere un'aiuto o riescono a girare la chiamata ad un tecnico vero, che ovviamente difficilmente lavora in CC.

    Per autorizzarmi la sostituzione del decoder a fronte del seguente problema:

    "in formato 1080i (e l'operatore non ha capito neanche di cosa si trattasse...) l'immagine risulta spostata verso destra"

    mi ha detto che dovevo portare al centro assistenza il decoder, il cavo!! e il telecomando!!! perchè avrebbero dovuto fare tutte le necessarie prove con un altro apparecchio della stessa marca del mio (pj sony hs10) ed escludere definitivamente che si trattasse di un problema del decoder dato che così sosteneva il loro reparto tecnico...

    Il bello è quando l'ho detto al centro assistenza, dove si sono tutti messi a ridere dicendomi poi "ma noi non abbiamo qui neanche un'apparato HD..." e hanno mi immediatamente consegnato un PACE sorridendo e dicendo "lasci perdere.. questo funziona!" ed infatti era vero

    Credo purtroppo che le particolarità dell'amstrad siano tali da non permettere una risoluzione di molti suoi problemi tramite aggiornamento sw, mentre PACE ha probabilmente molte più possibilità di intervento in tal senso e sicuramente sono un'azienda molto più reattiva a fronte di problemi che riguardano i loro apparati. Solo che i PACE costano assai di più...

    teo

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    43

    BENQ 7700 SENZA PIU' A.F.!!!!

    RAGAZZI NON HO PAROLE!!!!!!
    Vi dico subito che nel mio benq pe7700 oggi pomeriggio è ripartito tutto alla grande come con il primo Amstrad che ho avuto......ma il bello è come ho fatto per farlo ripartire (per ripartire intendo ovviamente niente più a.f. sui canali HD....e ovviamente ho fatto tutto senza l'aiuto di quegli incompetenti dei tecnici sky....chiederò di essere assunto...ormai secondo me ne so più di loro.... )

    Vi spiego molto semplicemente cosa ho fatto....spero possa essere d'aiuto a molti..!

    Il mio impianto è composto da una parabola con 2 LNB (Eutelsat + Astra) collegati a un commutatore DiSeq (penso si scriva così....). Non ho fatto altro che impostare nella voce Configurazione Ricevitore --> Impianto (4 e poi 5) l'impianto su 2 LNB. Dopo di chè ho rimesso su un canale HD e ancora A.F.......allora ho dato OK e ho staccato e ricollegato l'HDMI e per magia adesso è tutto ok!!! Ho già provato a spegnere e riaccendere il tutto e adesso va a meraviglia! Mi viene da pensare che se avessi fatto la stessa cosa con il Pace che immaginavo mi avesse "fritto" il chip sarebbe probabilmente andato tutto senza problemi.....ma sinceramente non ho per niente voglia di riprovare!
    La cosa davvero strana è che effettivamente da un punto di vista di canali memorizzati al decoder non cambia niente metterlo in configurazione 1 LNB o 2 LNB.....chissà come cavolo sono stati fatti sti apparati scadenti!!! Fatemi sapere se ottenete risultati facendo come ho fatto io....!!!

    Ricordo che per circa 2 giorni il mio "vecchio" Amstrad ha funzionato benissimo anche settato in 1 LNB, poi lo avevo messo io in 2 LNB ma ero consapevole che non sarebbe cambiato niente dal punto di vista dei canali memorizzati.....quindi non so se quello che ho fatto è stato casuale o meno...sta di fatto che adesso va!!

    La cosa cmq più allucinante di tutte è che un tecnico sky non sia arrivato a pensare questa cosa..........questo è davvero scandaloso!!!

    CIAO A TUTTI!

    Davide
    Ultima modifica di dado483; 12-08-2006 alle 15:07

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    125
    No aspettate...chip bruciati?Spero che scherziate..
    Comunque oggi per magia non mi appare piu la scritta A.F. e riesco a vedere tutti i canali in modalità HD,quindi forse il sistema di Dado...è solo una coincidenza?
    Boh io non ci sto capendo piu nulla

    Se qualcun'altro può confermarci l'assenza di problemi per oggi,sì da avere delle idee più chiare,gliene sarei molto grato,grazie!

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    Ragazzi oggi è ricomparsa la famigerata finestra "Autenticazione Fallita"!!

    Ho provato a rifare la procedura che ieri mi ha permesso di far funzionare il tutto ma oggi non c'è niente da fare......! La finestra rimane inesorabilmente! Ormai non ci capisco più niente neanche io.....spero solo che ad andare a fine agosto quando inizieremo a pagare il canone risolvano sti problemi se no c'è da fargli causa....non è possibile che svariati tv/proiettori HD READY non funzionino con sto servizio del c***o!! Per me prima risolvono i problemi legati all'HDCP in un loro circuito chiuso di trasmissione e poi lo trasmettono su quello pubblico...!!

    Fatemi sapere per cortesia se anche a voi oggi è ricomparsa l'Autenticazione Fallita!!

    Grazie...Davide

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    125
    ...e allora è come dicevo io Dado..era solo una coincidenza,purtroppo il tuo sistema non funziona
    Aspettiamo fiduciosi dai

    p.s. scusa ma di quale canone parlate?a me hanno detto che costava "solo" 99 euro di attivazione + ovviamente l'affitto del decoder che si sostituiva,nel mio caso,a quello del decoder precedente...no?

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    438
    Shugar la visione dei canali HD da settembre costa 7 euro al mese.

    ciao

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    125
    Eh ma allora posso denunciarli perchè a me mi avevano assicurato che non esisteva nessun canone.
    Comunque grazie dell'info

  15. #30
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    43

    scusa Shugar.....è ricomparsa anche a te oggi "Autenticazione Fallita" o il tuo funziona correttamente? Cmq come ho spiegato all'inizio di questo post il mio sistema ha funzionato alla perfezione con un Amstrad per più di una settimana....come l'ho cambiato con un Pace (causa blocchi del vecchio decoder) hanno iniziato questi problemi!!! Siccome ho letto che il Pace in certi casi ha "bruciato" i chip HDCP dei televisori/proiettori penso che nel mio caso sia successo questo....! Non è possibile che ha funzionato tutto per più di una settimana (prima sett di agosto) e poi da quando ho cambiato col Pace problemi....mi sembra una strana coincidenza...! Ho chiesto poi di ripassare a un Amstrad (pensando che ci fossero problemi col Pace) e una volta ricollegato l'Amstrad (quello che ho adesso) i problemi sono rimasti!!! Boh....ormai non ci capisco niente!

    Fammi sapere per cortesia Shugar se oggi hai o no "Autenticazione Fallita"...GRAZIE!!

    Davide


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •