Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Oggi disdico!

Questa la situazione:
    1. prima dei mondiali mi sono abbonato al servizio HD; il decoder recapitato era un Pace. Ho collegato il cavo HDMI all'ingresso dell'ampli e per 1 settimana ho visto i promo HD perfettamente. Poi, il giorno prima dell'inizio dei mondiali è comparsa la scritta sul display dell'ampli HDCP Error; da quel momento l'unica maniera di vedere SKYHD era quella di pilotare il VPR direttamente dal decoder.
    2. Ho parlato sia con Yamaha che con Sky; ognuno rimbalzava la responsabilità sull'altro; l'unica cosa che ho ottenuto è stata quello di sostituire il decoder (mi hanno dato un Amstrad). Non sono riuscito a risolvere il problema ma almeno ho visto i mondiali.
    3. Quando sono cominciate le trasmissioni sugli altri canali HD non sono riuscito a vedere più nulla (Autenticazione fallita). Ho provato in tutte le maniere: aggiornamento del software, attacca e stacca l'hdmi, resetta, spegni, accendi, cambia da 1 a 2 lnb (by Dado)...niente. Insomma non sono mai riuscito a vedere una trasmissione codificata in HDCP.
    Ho parlato con Benq italia e mi hanno dato alcuni consigli (stacca attacca spegni attacca sposta muovi...ecc.) sostenendo che i pochi loro clienti che si sono rivolti a loro con lo stesso VPR hanno risolto. Io no.
    Nel frattempo mi è arrivata la fattura con i 99 euro per non vedere nulla di più di quello che vedevo prima!
    Mi ritrovo con un ampli che segnala costantemente HDCP error; se lo escludo mi parte l'autenticazione fallita...
    CHe fare.... pagare ed aspettare?
    Ho molto apprezzato il riferimento a Verdone.... almeno ho sorriso una volta!
    My Home Theatre: VPR BenQ PE7700; Ampli Yamaha RV4600; Diffusori Frontali B&W P6; Diffusore Centrale Boston Acoustic VRC; Diffusori Surround: Infinity Primus; Diffusori Surround posteriori: Wharfedale WH-2; Subwoofer Boston Acoustic PV500; Lettore DVD Samsung HD950 (HDMI 720p); Cavo component Belden; Cavo HDMI Lindy; Cavi di potenza Van den Hull; Schermo m. 2,5x1,5 autocostruito con tela Reel Screen, guadagno 1,1.

Ciao Mastrogabriello!
    Guarda io ti posso solo dire che fino a oggi non ci ho capito proprio una mazza su come SKY gestisca l'HDCP....se leggi dall'inizio questo post che ho avviato io, ho spiegato nel dettaglio come e quando ha funzionato il mio sistema e come e quando non ha funzionato! La telefonata del tecnico SKY dell'altro ieri unita al fatto che sono 3 giorni che il mio VPR Benq PE7700 funziona correttamente con i canali HD (ovvero niente più Autenticazione Fallita) mi consola un po'...! Il consiglio che ti posso dare è quello di aspettare la fine del mese (tanto fino a quello data i 7 euro non li paghi!), il tecnico mi ha detto che per quella data contano di risolvere i problemi! La cosa strana è che il tuo VPR, che è uguale al mio, non funziona mentre il mio va da circa 3 giorni.....ti dico subito che io prima di far partire il mio ho dovuto scasinare e non poco....avrò staccato e riattaccato l'HDMI circa 80 volte...!!! Cmq se ti servono più delucidazioni in merito puoi contattarmi con un PV (messaggio privato)....se vuoi ci possiamo sentire al telefono....penso che posso essere più esauriente per spiegarti meglio quello che ho fatto per far andare il tutto!

In ogni caso...siccome il nostro VPR rispetta a pieno i requisiti di SKY per l'HD....nel caso in cui non dovessi riuscire a farlo partire hai piena facoltà di chiedere il rimborso del canone....almeno questo è quello che mi è stato detto da una delle persone del servizio clienti di SKY....mi sembra il minimo......io sono indeciso se chiedergli anche il rimborso delle telefonate......alla fine abbiamo speso soldi per problemi non nostri!!!!

CIAOOO!!

Davide
    Ultima modifica di dado483; 16-08-2006 alle 19:53

qualcuno ha per caso guardato il tennis su Sky Sport 3 ieri sera? la qualità dell'immagine era a dir poco imbarazzante.....penso sia stata la peggior trasmissione fatta da SKY da quando esiste....sembrava di guardare un Divx a bitrate bassissimo.....nel campo si vedevano i pixel blu che ondeggiavano...mamma mia!!!! per quale motivo secondo voi ultimamente trasmettono con qualità così scadente? E' colpa di questi decoder del c***o che ci hanno fornito o è il segnale? Per me in molte situazione si vede decisamente meglio su canale 5.....!
    Ah dimenticavo......faccio scalare tutto a 720P al decoder....ma anche tenendo in originale e facendo scalare al VPR non migliora gran chè....preferisco faccia il decoder in quanto evito gli "sfarfallamenti" dell'immagine quando passo da un canale SD a uno HD...!
    Schermo: 200x112 90'' Guadagno 1.4 - VPR: Benq PE7700 - Player DVD: Marantz DV4360 - Decoder Satellitare: SKY HD Pace - Cavo HDMI: Lindy 20 Mt

Spero di non andare troppo OT in questo 3ad ma volevo dire che se c'e' un motivo valido per cui fino ad oggi ho resistito alla voglia di abbonamento a Sky e' proprio la lettura di queste vicende.

Non viene sufficientemente messo in risalto ma quando qualcuno dice "ho contattato Sky" significa che ha composto un numero a pagamento (!!!!).

Cioe' ha pagato per risolvere problemi che sono al 99% imputabili al fornitore di un servizio e non all'utilizzatore!

Qui c'e' gente che per risolvere (meglio: non veder risolti) problemi ha fatto decine di chiamate a call center che nella stragrande maggioranza dei casi e' occupata da persone totalmente incompetenti che rispondono su fogli contenenti casistica generica.

L'ultima volta che ho avuto a che fare con un call center (quello pero' almeno era gratis) e' stato per un problema alla mia linea ADSL.

Ho tenuto per 45 minuti una operatrice al telefono che alla fine ha ceduto nonostante la mia calma.

Comunque questa riuscii nell'impresa di farmi modificare tutte le impostazioni del mio router ADSL con la conseguente perdita di OGNI impostazione faticosamente apportata nel corso di ANNI di utilizzo (reinidirizzamento porte etc....). Alla fine sentenzio' che avevo il router fottuto.

Dopo una mezza giornata e reimpostando DA SOLO il router con le impostazioni precedenti la linea riprese a funzionare, segno evidente che c'era stato un LORO problema e che il mio router era innocente!

Ormai evito come la peste qualsiasi azienda che offre servizi di assistenza a pagamento .... e Sky e' una di queste.

Offrire assistenza a pagamento e' una cosa INDECENTE dobbiamo dirlo a chiare note!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Incredibile! stamattina vedo l'HD!

Stamattina come estremo tentativo ho effettuato quanto segue:
    1. Ho staccato qualsiasi cosa dal decoder (le due scart, l'HDMI e l'alimentazione).
    2. Ho riattaccato solo l'alimentazione e l'HDMI
    3. Ho aspettato che si riavviasse il decoder con il VPR già acceso e collegato
    4. MIRACOLO si vedeva l'HD senza la famigerata scritta (canali 404, e 150 - sul 308 c'era solo la diapo SKYHD)
    5. Ho ricollegato una alla volta le scart e tutto funziona.

Sono talmente incredulo che mi viene il dubbio che la mattina non utilizzino l'HDCP!
    Bah, staremo a "vedere" (si fa per dire!)
    My Home Theatre: VPR BenQ PE7700; Ampli Yamaha RV4600; Diffusori Frontali B&W P6; Diffusore Centrale Boston Acoustic VRC; Diffusori Surround: Infinity Primus; Diffusori Surround posteriori: Wharfedale WH-2; Subwoofer Boston Acoustic PV500; Lettore DVD Samsung HD950 (HDMI 720p); Cavo component Belden; Cavo HDMI Lindy; Cavi di potenza Van den Hull; Schermo m. 2,5x1,5 autocostruito con tela Reel Screen, guadagno 1,1.

Citazione Originariamente scritto da Mastrogabriello
    Stamattina come estremo tentativo ho effettuato quanto segue.....cut..
    Ciao, posso confermarti che la protezione HDCP è attiva sempre, anche nei canali SD di prima fila, lo vedo tramite Osd del Dvdo.
    Credo che stiano facendo delle prove per trovare una soluzione definitiva al problema, da quello che ho letto ora hai collegato decoder e Vp direttamente senza passare per lo switch dell' ampli, un problema simile è successo ad un mio conoscente dove c'era sempre "Aut. Fallita" quando passava per l' ampli anche se questo era dato come hdcp 1.0/1 compatibile, morale della favola ha dovuto acquistare uno switch hdmi con hdcp a parte dato che non c' erano santi per usare il suo ampli.
    Spero che questi casini finiscano prima di fine mese, ieri su The Ring 2 in HD hanno abbassato il bit-rate e per la prima volta ho visto posterizzazione in una scena con delle fiamma, il momento dove Rachel bruciava la cassetta, quei quadrettoni mi hanno spaventato di più del film

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Ultim'ora!

Incredibile!
    Ora vedo i canali HD (anche il 308) non solo con il decoder direttamente collegato al VPR ma anche passando per lo switch dell'ampli (il quale non da più "HDCP error"!)
    Boh!
    Speriamo che duri!

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    Spero che questi casini finiscano prima di fine mese, ieri su The Ring 2 in HD hanno abbassato il bit-rate e per la prima volta ho visto posterizzazione in una scena con delle fiamma...
    Il bitrate nei canali Sky HD in H.264 è fisso a 10Mbit/s, da cui non si schioda mai, né verso l'alto né verso il basso.

Citazione Originariamente scritto da dado483
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum....ho visto che siete gente molto esperta. Volevo porvi un quesito: ho un proiettore Benq PE7700 collegato in HDMI allo Skybox HD Amstrad.
    Fino a ieri avevo lo Skybox HD Amstrad, lamentavo molto calore sviluppato e una puzza che fuoriusciva dal decoder così li ho chiamati e mi hanno autorizzato a cambiarlo con un Pace. Stamattina mi reco in un centro sky e me lo sostituiscono, arrivo a casa, lo collego, sembra tutto ok, canali HD compresi. Poi faccio zapping, torno in un canale HD e mi esce "Autenticazione Fallita". Spengo decoder e proiettore, stacco le alimentazioni, riavvio e ancora "Autenticazione Fallita" (premetto che con l'amstrad non avevo nessun problema a vedere canali HD). Li richiamo e mi dicono che il Pace può dare questi problemi, mi autorizzano a cambiarlo con un altro Amstrad e mi garantiscono che andrà meglio del precedente. Torno a cambiare il dec, ricollego il nuovo Amstrad ed adesso mi da "Autenticazione Fallita" sui tutti e 4 i canali HD come faceva il Pace!!!!!
    Ora arriva la domandona: sono problemi che ha oggi sky di trasmissione? Succede anche a voi la stessa cosa? Leggevo che il pace può bruciare i chip HDCP, io però sullo sfondo del messaggio "Autenticazione Fallita" vedo tranquillamente il filmato HD poi dopo circa 30 secondi schermo viola e l'unico modo per vedere è tramite SCART ma ovviamente non in HD!!!!
    Spero possiate essermi di aiuto. GRAZIE.
    Davide
    SAlve io ho un pace ed ho lo stesso problema che riesco a tamponare facendo l'aggiornato del decoder così mi funziona per un periodo.Per quanto riguarda la soluzione definitiva sembra che Sky in collaborazione con le maggiori aziende produttrici di tv stiano lavorando per risolvere il problema e sembra che l'arrivo del decoder Thompson debba risolvere gran parte dei problemi.

Ciao a tutti!

Ieri sera nel mio paese c'è stato un black-out enel che ha portato via la corrente elettrica per circa 1 ora.....! Quando è tornata ho riacceso VPR e Decoder Amstrad......e magia.....ancora "Autenticazione Fallita" sui canali HD quando era circa 1 settimana e mezzo che funzionava tutto correttamente!!!! A questo punto mi sembra proprio di capire che una volta che il sistema parte non bisogna resettare il decoder se no si rischia che i problemi ripartano....!!! Ho provato a staccare e riattaccare l'HDMI più volte ma non sono riuscito a farlo andare.....spero di essere più fortunato oggi...!

Fatemi sapere per favore se è un'altra coincidenza che non autentichi più o se lo fa anche a voi!!

CIAO E GRAZIE

Davide
    Schermo: 200x112 90'' Guadagno 1.4 - VPR: Benq PE7700 - Player DVD: Marantz DV4360 - Decoder Satellitare: SKY HD Pace - Cavo HDMI: Lindy 20 Mt

Ci risiamo

Ebbene si! Ho fatto la c*****a di staccare tutto dal decoder per riposizionarlo nella sua collocazione e..... tutto è ritornato come prima: Ampli "HDCP error", VPR "Autenticazione Fallita" e non c'è verso di ripristinare l'HD (addirittura l'ampli blocca anche la SD).
    Avevo spostato il decoder per vedere almeno i programmi in SD con il VPR e per questo era in una posizione alquanto brutta. Dopo 3 giorni di HD alla grande mi sono deciso a spostarlo nella sua collocazione originale... non l'avessi mai fatto. Ma possibile che ci tocca temere pure lo staccare la spina per conservare la funzionalità del nostro impianto pagato fior di quattrini e parcheggiato li con apparecchi appoggiati e fili volanti inamovibile per scongiurare qualche congiunzione astrale negativa ed incomprensibile che ci impedisca di vedere la televisione la sera?!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •