Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Decoder SkyHD Amstrad perchè non si impedisce la distribuzione?

Ieri mi sono finalmente deciso ad effettuare la sostituzione del mio decoder HD Amstrad, che avevo da quasi un mese, con il PACE.

Difetti riscontrati sull'Amstrad:

- l'immagine in formato 1080i è spostata verso destra

- l'immagine in SCART/RGB è spostata a sinistra

- l'immagine in SCART è talvolta distorta, soprattutto in RGB, e la qualità è veramente "indecente"

- messaggio Autenticazione Fallita e conseguente disattivazione porta HDMI sul canale 308 (risolto da parte mia, perchè il supporto Sky non ci è mai arrivato, con il work-around della sequenza di accensione degli apparati e/o disconnessione/connessione del cavo)

- soprattutto nelle scene buie si notano evidentissimi effetti di "solarizzazione" nonostante il bitrate in quel momento sia alto e si veda benissimo su altri decoder

- i colori in generale sia su SCART/RGB che su HDMI sono leggermente sbiaditi, sembra appunto quasi abbiano usato in certi punti del decoding meno bit-colore di quanti ne sono richiesti effettivamente da MPEG e H264 (questo potrebbe essere essere lo stesso problema relativo alla solarizzazione di cui sopra)

- scalda e puzza

- in formato "originale" sulla porta HDMI si ostina a uscire in 576p anche su canali che sono chiaramente 576i e il suo deinterlacciatore ovviamente fa schifo a dir poco (le linee del campo di calcio in panoramica orizzontale diventano delle "striscie pedonali"!!!)

e altre decine che credo ogni utente dell'Amstrad non avrà difficolta ad elencare.

I primi tre sono chiarissimi riscontri di una implementazione dei "timing" dei segnali video assolutamente non conformi agli standard EIA/CEA-861B (e suo equivalente del mondo analogico).

Il quarto è un altrettanto evidente difetto di implementazione del protocollo HDMI 1.2 + HDCP 1.1.

Purtroppo è molto probabile che queste cose non siano aggiornabili tramite sw.

Gli altri sono segni evidenti di un prodotto di "bassissima qualità" il che essendo nel campo del HD la dice tutta sul produttore Amstrad e sulla serietà di Sky che lo distribuisce ai suoi clienti: puoi scegliere tra HD/low-quality o SD/medium-quality (ma qualcosa high-quality mai lo vedremo da parte di Sky?).

Tutti gli inconvenienti tranne l'ultimo sono magicamente risolti con il decoder PACE, che tra l'altro ha un buon deinterlacciatore e quindi limita gli impatti anche dell'ultimo difetto.

Un difetto sicuro del PACE è che costa a Sky assai di più dell'Amstrad, posso garantirlo per esperienza diretta nel settore, ma loro ovviamente "ci provano" lo stesso, ti do l'Amstrad che mi costa meno poi se proprio reclami te lo cambio...

Mi chiedo allora che cosa si debba fare, a quale associazione dei consumatori o altro rivolgersi affiinchè venga imposto a Sky di cessare la distribuzione di questo prodotto ___[CUT]___ e venga avviata una campagna di sostituzione di quelli già in campo?

teo
    Ultima modifica di Nordata; 11-08-2006 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da llemtt
    Ieri mi sono finalmente deciso ad effettuare la sostituzione del mio decoder HD Amstrad, che avevo da quasi un mese, con il PACE.

Difetti riscontrati sull'Amstrad:

- soprattutto nelle scene buie si notano evidentissimi effetti di "solarizzazione" nonostante il bitrate in quel momento sia alto e si veda benissimo su altri decoder

Tutti gli inconvenienti tranne l'ultimo sono magicamente risolti con il decoder PACE, che tra l'altro ha un buon deinterlacciatore e quindi limita gli impatti anche dell'ultimo difetto.
    teo
    Ciao teo, siccome sono molto deluso dalla qualita' del decoder HD Amstrad che ho anche io, mi confermi con ragionevole certezza che il problema 'dei 256 colori' dell'Amstrad cui si faceva riferimento in un altro thread con il decoder Pace si risolve?
    Se non ricordo male su questo forum c'era gente che tutto sommato equiparava le prestazioni dei 2 decoder riferendo che casomai l'Amstrad si surriscaldava un po meno...
    Forse quello che ti hanno dato e' una nuova 'release' e quindi lo hanno migliorato... c'e' maniera di sapere se il tuo e' un modello diverso da quello che fin'ora gli altri utenti si sono visti consegnare?
    Se mi confermi le tue valutazioni me lo faccio sostituire al volo; a proposito: come si fa?
    Il mio TV e' un plasma Pioneer 435FDE collegato attualmente in RGB per i canali SD e in HDMI per l'HD.
    Spero di non cadere dalla padella alla brace
    ciao
    TurboK

Citazione Originariamente scritto da llemtt
    Un difetto sicuro del PACE è che costa a Sky assai di più dell'Amstrad, posso garantirlo per esperienza diretta nel settore,
    teo
    concordo in parte con le problematiche da te evidenziate, ma sei sicuro che costi meno di amstrad? Da qualche parte ho letto che Murdok ha in qualche modo interessi in PACE , comunque anche io volevo fare una sostituzione con pace , ma dopo avere avviato la procedura al centro assistenza della mia città mi hanno riferito che sky non consegna più PACE perche poco affidabili , sarà vero?
    tv:samsung LE32R51B dec:skyHD amstrad
    samsung UE40B6000
    samsung UE40C8000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ llemtt

La truffa è un reato penale, al pari della diffamazione, reato quest'ultimo che si corre il rischio di compiere utilizzando termini simili a quello impiegato da te nel tuo intervento precedente.

La Redazione, l''Amministratore e lo Staff di AV MAgazine si dissociano pertanto da tali affermazioni.

Sei pregato, per il futuro, di evitare di esprimere affermazioni simili.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve, ho gli stessi problemi di llemtt.
    Non sono ancora riuscito a cambiare il decoder amstrad con il pace, quindi non sono in grado di giudicare la qualità dei due peodotti, ma ne richiederò comunque la sostituzione a sky.
    Nell'intervento di llemtt non vedo traccia di diffamazione: si è limitato a esporre dei dati, tra l'altro facilmente riscontrabili da tutti, e non si fa riferimento ad eventuali truffe.
    Nonostante i termini utilizzati da llemtt, penso che si tratti di uno sfogo comprensibile, considerando il fatto che stiamo pagando di più per un servizio di una qualità inferiore al precedente, relativamente ai canali SD.
    La mia impressione è che sky abbia saltato le necessarie fasi di test propedeutiche alla distribuzione, per non perdere l'evento dei mondiali, trainante per i nuovi abbonamenti, con le evidenti conseguenze: decoder Pace soggetto a blocchi e decoder Amstrad apparentemente non all'altezza del compito.
    Comprendo anche che sky tenda a distribuire l'amstrad visto ad esso non sono imputabili dei problemi oggettivi come i blocchi per surriscaldamento del Pace, ma solo problemi 'soggettivi', che la maggior parte dei clienti non nota, e che quindi non si tratti di problemi legati al costo del dispositivo.

saluti
    Panasonic TX-P50ST60 - VPR Panny 900 - Ampli Kenwood V5060D - Diffusori cent. Infinity ref100 mkII, ant. Infinity ref1 mkII, post. Infinity Aplha 5, sub Jbl SCS138

Citazione Originariamente scritto da ermetiko
    Nell'intervento di llemtt non vedo traccia di diffamazione: si è limitato a esporre dei dati, tra l'altro facilmente riscontrabili da tutti, e non si fa riferimento ad eventuali truffe.
    Probabilmente il msg e' stato editato da nordata.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Togli il probabilmente, c'e un bel CUT con, in fondo al messaggio, l'indicazione della modifica fatta da Nordata.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

quindi pace?

Quindi mi confermate che se dovessi chiedere il decoder HD di chiedere subito il Pace....
    altresi' se dovesse arrivare l'Amstrad lo rimando indietro...

ma la scheda dell'abbonamento Sky e' la stessa o sono due differenti per l'HD e l'SD?

in pratica se tengo il vecchio decoder, se rimango a piedi con il decoder HD , posso contiunare a vedere Sky con il vecchio GoldBox?

tnx
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    ma la scheda dell'abbonamento Sky e' la stessa o sono due differenti per l'HD e l'SD?
    E' la stessa, che viene abilitata al pacchetto HD.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ho anch'io l'Amstrad e riscontro tutti i problemi descritti,qualita' PESSIMA,inoltre nella visione tramite HDMI spesso ha interruzioni per qualche frazione di secondo dove lo schermo diventa tutto nero e a volte addirittura mi fa anche l'effetto neve!!.Se tolgo l'alimentazione ogni volta che lo riaccendo devo entrare nel menu' perche' perde sempre l'impostazione RGB(questo via SCART)e il televisore me lo riconosce come COMPOSITO.Senza voler fare polemica dico solo che di SKY ne ho le SCATOLE PIENE,pago un abbonamento di 55 euro(che diventeranno 62 con l'HD)e PRETENDO che mi diano un servizio a dir poco migliore di questo.Sto' cercando di cambiare questo Amstrad da un mese ormai con un Pace ma il centro Sky della mia zona ha solo Amstrad!!!!!Secondo voi non dovrei essere INCAVOLATO CON SKY????Scusate i toni un po' troppo accesi ma certo non possiamo sempre trattarli con i guanti bianchi perche' quando c'e' da pagare i soldi li vogliono e come e quindi noi dobbiamo pretendere da loro che ci diano un servizio di pari livello,cosa che nel mio caso NON STANNO ASSOLUTAMENTE FACENDO!!!!
    SALUTI
    Ultima modifica di Nejiro; 12-08-2006 alle 13:13

...società segrete?!?

...beh, sto' cercando di farmi sostituire l'Amstrad e, ho avuto l'autorizzazione che vale per 20 giorni (!!!)

...Nel mio comune e zone limitrofi NON c'è nessun Service autorizzato (e la mia è una città che fa' provincia!).
    NON autorizzano una spedizione a casa mia (la restituzione la farei poi al più vicino COME HO FATTO PER IL VECCHIO SD)

Chiamo (come sempre a pagamento!) e mi danno i più vicini (25/40/60 Kilometri!) che devo moltiplicare ovviamente per 2!

NON MI DANNO I NUMERI DI TELEFONO DEI SERVICE PER QUESTIONI DI PRIVACY!!!!!!

Quindi dovrei andare e...sperare che abbiano il Pace!

Ma stiamo scherzando?

Ma sono (siamo) proprio un imbecille da sfruttare?

Sono nella tua stessa IDENTICA situazione!!!Solo che io il centro ce l'ho a crica 10KM e sono riuscito a trovare il numero(ovviamente non me l'ha dato sky).Hanno solo amstrad naturalmente......e certo non sono disposto a fare chilometri per andare a trovare un Pace.Io li ho avvisati:io pago l'abbonamento e VOI DOVETE IMPEGNARVI A DARMI IL SERVIZIO PER CUI PAGO,quindi o si impegnano a trovarmi un decoder decente oppure TOLGO L'ABBONAMENTO!!!!Sono stanco di farmi prendere in giro da questi monopolisti incompetenti!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vorrei solo chiarire un punto.

L'utente che subisce un torto (vero o presunto che sia, non ha importanza) ha il pieno diritto di arrabbiarsi ed incavolarsi ed esternare il proprio malcontento, anche tramite un messaggio nel forum.

Tutto questo però deve avvenire nel rispetto di alcune regole.

Tanto pre parlare chiaro, faccio un esempio, ripeto, esempio.

Scrivere che un apparecchio funziona male, che dà dei problemi e simili, come sta avvenendo anche in altre discussioni, è perfettamente lecito.

Quello che non è assolutamente permesso è dare del "ladro" o accusare di "truffa" una azienda.

In circostanze simili la Ditta in questione può ritenersi diffamata e procedere a termini di legge, richiedendo all'Amministratore del forum i dati atti a identificare il responsabile, dati che l'Amministratore ha l'obbligo di fornire.

L'Amminisratore e lo Staff possono anche essere chiamati in causa per non aver impedito che venisse commesso il reato.

Prima che qualcuno dica "Non è possibile", ricordo che in passato la cosa è già avvenuta, con chiamata in causa dell'Amministratore.

Ricordo, inoltre, che il reato di diffamazione è valido indipendentemente dal fatto che le accuse lanciate siano vere o false.

Spero di aver chiarito il punto e di non doverci più ritornare sopra.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata (Amm.) ha ovviamente ragione da vendere e sottoscrivo.
    Bisogna anche evidenziare che i molti e troppi disservizi hanno raggiunto (l'esempio della privacy sui numeri dei service è incredibile!) limiti intollerabili...

A me poco fa' hanno "tranquillamente" risposto dallo Sky-info a pagamento:
    ...se non trova il decoder Pace che richiede, stacchi pure l'abbonamento fino a quando non sarà disponibile."

Quindi caro Nejiro, siamo in braghe di tela, come si dice...

Il colmo è che scadrà l'autorizzazione al reso del mio Amstrad (problema riscontrato anche dal servizio tecnico di sky che mi ha consigliato di provare il Pace...) e dovrò aspettare e telefonare ai 4/5 service sparsi nel raggio di 50/60 Km. periodicamente, per vedere se lo hanno ricevuto, farmelo mettere da parte e rinnovare (sempre a pagamento!) un'altra autorizzazione sperando di non dover dinuovo (!) rispiegare tutto il fatto per cui...bla bla bla...

Nota che i service che hanno decoder sostitutivi (quasi sempre Amstrad) NON possono fare richieste precise, ma esaurite le scorte ricevono quello che Sky invia a discrezione...

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Nordata (Amm.) ha ovviamente ragione da vendere e sottoscrivo.
    Bisogna anche evidenziare che i molti e troppi disservizi hanno raggiunto (l'esempio della privacy sui numeri dei service è incredibile!) limiti intollerabili...

A me poco fa' hanno "tranquillamente" risposto dallo Sky-info a pagamento:
    ...se non trova il decoder Pace che richiede, stacchi pure l'abbonamento fino a quando non sarà disponibile."

Quindi caro Nejiro, siamo in braghe di tela, come si dice...

Il colmo è che scadrà l'autorizzazione al reso del mio Amstrad (problema riscontrato anche dal servizio tecnico di sky che mi ha consigliato di provare il Pace...) e dovrò aspettare e telefonare ai 4/5 service sparsi nel raggio di 50/60 Km. periodicamente, per vedere se lo hanno ricevuto, farmelo mettere da parte e rinnovare (sempre a pagamento!) un'altra autorizzazione sperando di non dover dinuovo (!) rispiegare tutto il fatto per cui...bla bla bla...

Nota che i service che hanno decoder sostitutivi (quasi sempre Amstrad) NON possono fare richieste precise, ma esaurite le scorte ricevono quello che Sky invia a discrezione...
    bhe! i decoder sono in comodato, se con le buone non si ottiene nulla, secondo me e' da adottare le cattive...

avete presente la corrente di casa a 220 ?
    bene, prendete la spina del decoder e mettete con un adattatore il decoder su una presa a 380
    il decoder fara' una fumata cosi' che lo dovranno sostiuire perforza...
    vi danno un altro amstrad, ripetere la procedura, al 5-6 decoder credo che il Pace ( nome + che appropriato ) arriverà

in alternativa il bicchiere d'acqua dentro al decoder acceso , funziona sempre.....
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •