Avevo premesso che era una piccola provocazione...
Però, onestamente, al di là della scarsa qualità del decoder (ormai appurata) e del costo di attivazione di 99euro ora scesi a 49, sinceramente rimango della mia idea. Aderire subito, se non ti interessa il mondiale di calcio, è assurdo. E questa precisazione:
Dagomonte ha detto:
La motivazione per cui ho aderito subito è che il nuovo decoder mi consentiva fin da subito di avere un collegamento HDMI (al Pioneer 506xde) e soprattutto l'uscita digitale verso l'H.T. per i film in D.D. (che l'altro non consentiva) poi in realtà dell'HD lo sapevo che ne avrei usufruito molto più avanti, quello che oggi mi ha fatto imbestialire è il fatto che Sku ha ritenuto di dover penalizzare i primi aderenti su qualcosa di estremamente nuovo e non consolidato, proprio non me lo immaginavo
non fa che rafforzare la mia idea. Se volevi solo il collegamento hdmi (e perché, poi, se tanto non utilizzando i canali HD è altrettanto appurato che molti preferiscono utilizzare, anche col nuovo decoder, l'uscita rgb su scart...) e l'uscita audio per l'HT, era decisamente meglio attendere ancora qualche mese. Era ovvio che, dopo le prime attivazioni, sarebbero scattate le promozioni. E altre ne verranno prima dell'inizio del campionato di calcio, e poi per Natale. E' sempre stato così, e sempre così sarà. E non solo con SKY: pensa a Fastweb, e all'universo Internet. Ogni due mesi le tariffe dell'adsl calano, e vengono lanciate nuove promozioni. Capisco che all'utente che ha sottoscritto un contratto solo pochi giorni prima, la cosa scocci, ma ci sarà cmq sempre qualcuno che ha sottoscritto un contratto il giorno prima del lancio di una promozione, indipendentemente che dalla precedente promozione siano passati 6 mesi o 6 giorni. E cosa deve fare il fornitore del servizio in quel caso? Ridargli la differenza? Allora scatterebbero le proteste di coloro che hanno sottoscritto lo stesso contratto il giorno precedente di quello, e avrebbero lo stesso diritto anche loro di protestare. E via così all'infinito...
Sono le leggi del mercato... chi acquista una moto a dicembre, sa che dopo due mesi uscirà il modello nuovo, e il valore del suo usato crollerà. Che ci vuoi fare?
Personalmente, non sono uno di quelli che predicano l'attesa all'inifinito, altrimenti non ci si godrebbe nulla, ma se acquisti appena un bene/servizio esce sul mercato, devi essere disposto ad accettarne le conseguenze, ossia una rapida discesa nel tempo del suo valore commerciale, senza gridare allo scandalo quando la cosa, puntualmente, si verifica. Tutto qui. Hola
Ettore