• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky HD attivazione a 49€ fino al 21 Agosto !!

Potremmo unirci e chiedere che la differenza dai 99 che abbiamo pagato ci venga accreditata per eventi a pagamento (Palco etc....).

Penso che di rimborsi veri e propri non se ne parli nemmeno... :mad:

CloneD ha detto:
Potremmo unirci e chiedere che la differenza dai 99 che abbiamo pagato ci venga accreditata per eventi a pagamento (Palco etc....).

Penso che di rimborsi veri e propri non se ne parli nemmeno... :mad:

A ma la quota di 99 euro per l'attivazione non è stata ancora accreditata, per cui qualche remota speranza c'è. Ora contatterò il call center facendo le mie rimostranze: ma come, porca pupazza, fanno una promozione una settimana dopo che io ho aderito? Il problema ovviamente non sono io come caso singolo...insomma il punto è questo:
fai una promozione, è tuo diritto, ma almeno aspetta settembre quando si inizia a pagare il servizio, poi dimezzi il costo di attivazione. Mi sarei arrabbiato di meno...ma una settimana dopo no, la cosa non mi va affatto giù. Anche se dubito che riusciremo a spuntarla.

Io per ora ho mandato una e-mail di protesta a Sky, domani manderò un fax e poi una raccomandata, sono intenzionato ad andare fino in fondo soprattutto perchè sono un appassionato di tutto escluso calcio e finora ho avuto un decoder che è una sola, non ho visto nulla di HD (non ho preso i mondiali perchè per motivi di lavoro non sarei stato casa) e non vedrò nulla di sport perchè non farò mai il pacchetto calcio .....

Dagomonte ha detto:
Io per ora ho mandato una e-mail di protesta a Sky, domani manderò un fax e poi una raccomandata, sono intenzionato ad andare fino in fondo soprattutto perchè sono un appassionato di tutto escluso calcio e finora ho avuto un decoder che è una sola, non ho visto nulla di HD (non ho preso i mondiali perchè per motivi di lavoro non sarei stato casa) e non vedrò nulla di sport perchè non farò mai il pacchetto calcio .....
Ammetto, è una piccola provocazione, però... se io fossi nell'addetto SKY che ti risponderà, ti chiederei, allora, perché diavolo hai sottoscritto SKY HD immediatamente. Che all'inizio ci fossero solo i mondiali di calcio, in programmazione, è stato annunciato chiaramente. Poi, a partire da luglio/agosto/settembre, seguiranno altri 2 canali (almeno così hanno detto). Quindi, ad oggi, che diritto hai di lamentarti (a parte le ragioni legate al livello scarso dei decoder che danno ai propri clienti)??? :)
Ettore

Se per te dover pagare 99€ non ti crea problemi rispetto a pagare 49€ allora capisco la tua risposta altrimenti no ...... rileggi meglio il mio post perchè non dicevo quello che hai interpretato tu ...

Dagomonte ha detto:

Scusami ma qui anche tu ci hai messo del tuo: io ho aderito subito in quanto mi interessavano i mondiali di calcio; tu se già sapevi che del calcio non te ne fregava nulla potevi aspettare dopo il dieci luglio, ben sapendo che prima di allora non avresti visto altro che i mondiali.
Questo non toglie che la promozione introdotta così presto sia scorretta
non dal punto di vista commerciale (Sky ha tutti i diritti di farla), ma nei confronti di chi ha aderito nell'arco di una settimana prima: almeno quelli potevano avvertirli dell'imminente promozione.
Non è comunque detto che si accorgano loro stessi dell'incongruenza...vediamo.
Comunque non è solo Sky a fare queste cose: mi ricordo perfettamente che quando avevo D+ iniziai con il pacchetto base, poi aggiunsi i canali cinema...ebbene tre giorni dopo mi arrivò la promozione a prezzo praticamente dimezzato. Ma io continuai a pagare intero.

Dagomonte ha detto:
Se per te dover pagare 99€ non ti crea problemi rispetto a pagare 49€ allora capisco la tua risposta altrimenti no ...... rileggi meglio il mio post perchè non dicevo quello che hai interpretato tu ...

Scusa, anch'io ho scritto la stessa cosa di Tacco: se entrambi però abbiamo interpretato il tuo post nello stesso modo devi spiegarti meglio.

La motivazione per cui ho aderito subito è che il nuovo decoder (decocesso in realtà) mi consentiva fin da subito di avere un collegamento HDMI (al Pioneer 506xde) e soprattutto l'uscita digitale verso l'H.T. per i film in D.D. (che l'altro non consentiva) poi in realtà dell'HD lo sapevo che ne avrei usufruito molto più avanti, quello che oggi mi ha fatto imbestialire è il fatto che Sku ha ritenuto di dover penalizzare i primi aderenti su qualcosa di estremamente nuovo e non consolidato, proprio non me lo immaginavo

Dagomonte ha detto:
La motivazione per cui ho aderito subito è che il nuovo decoder (decocesso in realtà) mi consentiva fin da subito di avere un collegamento HDMI (al Pioneer 506xde) e soprattutto l'uscita digitale verso l'H.T. per i film in D.D. (che l'altro non consentiva) poi in realtà dell'HD lo sapevo che ne avrei usufruito molto più avanti, quello che oggi mi ha fatto imbestialire è il fatto che Sku ha ritenuto di dover penalizzare i primi aderenti su qualcosa di estremamente nuovo e non consolidato, proprio non me lo immaginavo

Grazie della spiegazione, ma comunque se era per quello io nei tuoi panni avrei aspettato.

Avevo premesso che era una piccola provocazione...

Però, onestamente, al di là della scarsa qualità del decoder (ormai appurata) e del costo di attivazione di 99euro ora scesi a 49, sinceramente rimango della mia idea. Aderire subito, se non ti interessa il mondiale di calcio, è assurdo. E questa precisazione:
Dagomonte ha detto:
La motivazione per cui ho aderito subito è che il nuovo decoder mi consentiva fin da subito di avere un collegamento HDMI (al Pioneer 506xde) e soprattutto l'uscita digitale verso l'H.T. per i film in D.D. (che l'altro non consentiva) poi in realtà dell'HD lo sapevo che ne avrei usufruito molto più avanti, quello che oggi mi ha fatto imbestialire è il fatto che Sku ha ritenuto di dover penalizzare i primi aderenti su qualcosa di estremamente nuovo e non consolidato, proprio non me lo immaginavo
non fa che rafforzare la mia idea. Se volevi solo il collegamento hdmi (e perché, poi, se tanto non utilizzando i canali HD è altrettanto appurato che molti preferiscono utilizzare, anche col nuovo decoder, l'uscita rgb su scart...) e l'uscita audio per l'HT, era decisamente meglio attendere ancora qualche mese. Era ovvio che, dopo le prime attivazioni, sarebbero scattate le promozioni. E altre ne verranno prima dell'inizio del campionato di calcio, e poi per Natale. E' sempre stato così, e sempre così sarà. E non solo con SKY: pensa a Fastweb, e all'universo Internet. Ogni due mesi le tariffe dell'adsl calano, e vengono lanciate nuove promozioni. Capisco che all'utente che ha sottoscritto un contratto solo pochi giorni prima, la cosa scocci, ma ci sarà cmq sempre qualcuno che ha sottoscritto un contratto il giorno prima del lancio di una promozione, indipendentemente che dalla precedente promozione siano passati 6 mesi o 6 giorni. E cosa deve fare il fornitore del servizio in quel caso? Ridargli la differenza? Allora scatterebbero le proteste di coloro che hanno sottoscritto lo stesso contratto il giorno precedente di quello, e avrebbero lo stesso diritto anche loro di protestare. E via così all'infinito...
Sono le leggi del mercato... chi acquista una moto a dicembre, sa che dopo due mesi uscirà il modello nuovo, e il valore del suo usato crollerà. Che ci vuoi fare?
Personalmente, non sono uno di quelli che predicano l'attesa all'inifinito, altrimenti non ci si godrebbe nulla, ma se acquisti appena un bene/servizio esce sul mercato, devi essere disposto ad accettarne le conseguenze, ossia una rapida discesa nel tempo del suo valore commerciale, senza gridare allo scandalo quando la cosa, puntualmente, si verifica. Tutto qui. Hola
Ettore

Come già scritto la strada più percorribile mi sembra quella di chiedere un accredito, pari alla differenza, per acquisti su Palco, potrebbe essere un compromesso accettabile da parte loro.

Potremmo sottoscrivere una petizione tra quanti hanno aderito a 99 euro...

Non so perchè ma sulla mia fattura c'è scritto :

... cut
totale 200 euro
- 49 euro
importo dovuto 151 euro.

Non so cosa siano i 49 euro che mi hanno accreditato:confused:

Ciao
franco

Andate a comprarvi un vestito oggi e poi ripassate domani... :D

Ho pagato 99 Euro e godo a vedere i mondiali in HD :cool:

Chi aderisce con lo sconto si vedrà solo alcune partite o forse nessuna...io mi sono visto anche la finale di Champions in HD. Sky ha tanti difetti però qui secondo me si esagera, penso alla parallela discussione sul centesimo di euro :rolleyes:

Volete vedere che entro fino anno l'attivazione HD sarà gratis? ;)

una domanda, io ho l'abbonamento base+cinema, oltre al costo di attivazione c'è un ulteriore abbonamento da pagare mensilmente per skyHD?

Singultus ha detto:
Andate a comprarvi un vestito oggi e poi ripassate domani... :D

Ho pagato 99 Euro e godo a vedere i mondiali in HD :cool:

Chi aderisce con lo sconto si vedrà solo alcune partite o forse nessuna...io mi sono visto anche la finale di Champions in HD. Sky ha tanti difetti però qui secondo me si esagera, penso alla parallela discussione sul centesimo di euro :rolleyes:

Volete vedere che entro fino anno l'attivazione HD sarà gratis? ;)

Beh, però ragionando a mente fredda le argomentazioni di Singultus non sono poi così peregrine. Ho voluto la cosa subito...bene, ma in effetti l'ho fatto sapendo che entro l'anno, l'attivazione sarà gratis.

io per esempio ho aderito senza avere il pacchetto calcio, quindi a parte la finale di champions non ho visto nessuna partita!!
ho chiamato sky e mi hanno detto che io ho usufruito di un'altra offerta!!!!...ma quale?????
questa dei 50euro di sconto è solo per chi si abbona adesso!
se qualcun altro riesce a spuntare qualcosa che lo faccia sapere!
ciao

Ciao,

mi pare che si evidenzi una certa diversità di situazioni per chi ha aderito subito a SkyHD, infatti alcuni si son visti addebitare i 99€ (qualcuno pure 99.01€ ), altri hanno trovato uno sconto, etc.

Io ho aderito a fine maggio (proprio gli ultimi giorni) prendendo anche il ticket mondiali, via phone mi avevano detto che il tutto (ticket e attivazione hd) sarebbe stato fatturato nella prox fattura a fine giugno, fattura arrivata ma con addebito solo del ticket mondiali....

Credo anche io che in Sky si stiano accorgendo dell'incongruenza della nuova promo o forse vogliono spingere ancora di più sull'HD e stanno cercando di far rientrare nella nuova promo anche quelli che hanno aderito da subito o con sconti o non fatturando ancora o, presumibilmente, per chi già si è visto fatturare il canone con sconti futuri o accrediti per altri eventi.

Ciao