Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 22 di 62 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 916

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Quoto in pieno, ho lo stesso problema sia con un tv lcd Sharp che con un vpr Optoma H78.
    Ma credo dipenda dal fatto che per entrambi utlizzo una presa DVI e non HDMI, infatti il flusso di dati tra il decoder e l'apparecchio utilizzato per la riproduzione, non è unidirezionale; ciò vuol dire che il decoder dal televisore riceve anche dei dati es. "EDID".
    Concludendo potrebbe dipendere dal fatto che le "DVI" dei nostri apparacchi non siano abbastanza moderne per accetare o comunicare al decoder la possibilità del cambio di risoluzione "on the fly".

Spero di non aver detto troppe caz.....

Ciao
    Ma guarda...non sono un tecnico quindi non saprei dirti...però se invece di "originale" seleziono 720p o 1080i sul decoder, il vpr li riconosce correttamente.
    Più di una persona mi ha detto che può dipendere dall'ultimo aggiornamento software...in effetti quando ho collegato il decoder per la prima volta al vpr c'è stato un aggiornamento software però non saprei dire con certezza se la causa può essere quella perchè era appunto la prima volta che lo collegavo. Bisognerebbe vedere se utenti che lo hanno da più tempo (io l'ho ricevuto solo un paio di giorni fa) hanno questo stesso problema che magari prima non avevano...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Ma credo dipenda dal fatto che per entrambi utlizzo una presa DVI e non HDMI,
    Io ho l'hdmi e non cambia la cosa.

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Io ho l'hdmi e non cambia la cosa.
    Anche tu stesso problema Nicot ? Tutto a 625p ?
    Non siamo mica pochi allora...ho postato apposito thread per cercare di capire quanto è diffuso sto problema...oltre 50 visite e nessun post...quanti saremo ? boh...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

si a me tutto a 576P, ma se lo
    sa il servizio tecnico di Sky la cosa
    deve essere parecchio comune.
    Aspettiamo l'aggiornamento...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    si a me tutto a 576P, ma se lo
    sa il servizio tecnico di Sky la cosa
    deve essere parecchio comune.
    Aspettiamo l'aggiornamento...

Ciao
    Ma lo sapranno davvero o fanno finta ?
    Se lo sanno davvero speriamo che si diano una mossa ad aggiornare...

Promo di Sky a 1080i.

ciao roby

iNFORMAZIONE

sCUSATE MA CHE COS'è QUESTO LNB E COME LO IDENTIFICO? sta dentro il decoder hd?

Citazione Originariamente scritto da Maxxrm
    Avevo lo stesso mproblema... sostituito LNB ed è tutto ok!

Citazione Originariamente scritto da spatarialex
    sCUSATE MA CHE COS'è QUESTO LNB E COME LO IDENTIFICO? sta dentro il decoder hd?

....è quella pallina che sta davanti alla parabola......
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Informazione

Scusatemi non sono pratico ma ho dei problemi molto simili ai vostri, quindi mi piacerebbe riuscire a capire che cos'è l'illuminatore e il NLB.
    Grazie in anticipo
    Alessandro
    Citazione Originariamente scritto da virgil
    Confermo! Se metto il mio vecchio illuminatore (8 anni) riesco a stento a vedere i canali rai...e x il resto assenza di segnale! Con un illuminatore nuovo (monoblocco) vado bene su un satellite...ma se metto su 2 satelliti...addio: assenza di segnale!

Scusatemi non sono pratico ma ho dei problemi molto simili ai vostri, quindi mi piacerebbe riuscire a capire che cos'è l'illuminatore e il NLB.
    Grazie in anticipo
    Alessandro
    LNB o Illuminatore è quella PALLINA che sta di fronte alla parabola

che cos'è l'illuminatore e il NLB.
    Alessandro
    Illuminatore o LNB (Low Noise Block)
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=223

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prima di ri-postare la stessa domanda o dare una risposta leggete i post precedenti, evitando così ripetizioni che si accavallano.

Mi sto riferendo a questa serie di domande e risposte sul LNB.

Oltre a fare una piccola ricerca sul forum, che avrebbe già dato la risposta, senza necessità di fare due volte la stessa domanda.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E allora,
    visto
    che, ho riletto tutti e 327 post di questo trhead;
    che, comunque nonostante si parli del problema apparentemente "simile" a quello che lamentavo io;
    che, non e' lo stesso problema da me lamentato;
    che, con estrema superficialità un mod mi ha lucchettato il post rimandandomi a questo, con preghiera di maggiore attenzione;
    che, non ho mai visto un forum diciamo cosi...autoritar...eahm restrittivo;
    riposto quello che avevo postato qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post572835
    Giusto per essere chiari:
    - i blocchi che lamento sono **temporizzati** ogni 10 minuti circa precisi (li ho cronometrati) e succede **soltanto** sul chan 207.
    - ho cambiato gli lnb una settimana fa con nuovi
    - su hdforum puo restare acceso anche per 10 ore di fila non succede nulla, è tutto perfetto
    - prima di oggi pomeriggio *MAI* avuto un problema del genere.

Vediamo se oltre al "problema di blocchi generici" , a quello di "assenza di segnale", aggiungendoci anche quello dei "blocchi temporizzati sul 207 iniziati solamente oggi", rendiamo questo thread piu' "chiaro" e "snello".
    Scusatemi se invado con questo post, il thread non mio, ma me lo ha imposto un mod.

Saluti
    ilsant0

Citazione Originariamente scritto da ilsant0
    E allora,
    visto
    che, comunque nonostante si parli del problema apparentemente "simile" a quello che lamentavo io;
    che, con estrema superficialità un mod mi ha lucchettato il post rimandandomi a questo, con preghiera di maggiore attenzione;
    - i blocchi che lamento sono **temporizzati** ogni 10 minuti circa precisi (li ho cronometrati) e succede **soltanto** sul chan 207.
    - su hdforum puo restare acceso anche per 10 ore di fila non succede nulla, è tutto perfetto

Vediamo se oltre al "problema di blocchi generici" , a quello di "assenza di segnale", aggiungendoci anche quello dei "blocchi temporizzati sul 207 iniziati solamente oggi", rendiamo questo thread piu' "chiaro" e "snello".
    Scusatemi se invado con questo post, il thread non mio, ma me lo ha imposto un mod.

Saluti
    ilsant0

Stessi problemi anche per me, col decoder della SKY HD !!!!
    Che si fa?
    Ippo

Citazione Originariamente scritto da ilsant0
    E allora,
    visto

Saluti
    ilsant0
    Quoto in pieno!

Anche io gli stessi problemi e domani andrò allo show room sulla salaria a fare le mie rimostranze!

Pagina 22 di 62 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •