Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: I problemi del decoder Sky HD sono:

Partecipanti
185. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

74 40,00%
  • Blocco durante lo zapping

63 34,05%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

61 32,97%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 21 di 62 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 916

Citazione Originariamente scritto da sir-alex
    Io ho il decoder HD dall'11 Maggio,e non ho mai avuto problemi di blocco fino a qualche giorno fa'.
    Infatti proprio da qualche giorno, probabilmente dopo l'upgrade alla versione 6, il decoder quando passa da un canale sd ad uno hd mi fa' bloccare il televisore (samsung le40m61b), continuo a sentire l'audio ma per vedere l'immagine devo spegnere e riaccendere il televisore.
    Tutto questo non succede se configuro l'uscita a 1080i rispetto ad originale.
    Potrebbe essere un difetto del televisore? Ci sono altre persone che soffrono dello stesso problema?

Ringrazio tutti per qualsiasi suggerimento.
    Mi sento di escludere che sia un difetto del TV.
    Come hai fatto i collegamenti?
    Prova collegare amche la scart RGB al decoder in modo che i canali SD li vedi tramite SCART (devi abilitare il decoder) io ho notato che c'è una grossa differenza in positivo nelle immagini in SD.

NON CI RISPONDE NESSUNO???????

Interessa anche a me! Il decoder dice che ha sintonizzato ASTRA ma non vedo nessun programma! Ho provato ad inserire manualmente le frequenze ad es. di ASTRA HD ma non succede niente! Con il vecchio HUMAX andava tutto bene!!! E' un difetto, secondo voi, del decoder di SKY o puo' dipendere dall'impiano sat? GRAZIE

secondo me è il decoder che non lo permette

PERO'

mi sembra che tanti altri amici utenti vedano anche ASTRA!!! O NO!................... Mi chiarite le idee? Grazie

Sembra che il decoder HD non digerisca i monoblocchi e qualche diseqc (forse superiore alla versione 1.0).

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Sembra che il decoder HD non digerisca i monoblocchi e qualche diseqc (forse superiore alla versione 1.0).
    ti potresti spiegare meglio per favore?

Per poter sintonizzare Astra e Hotbird ci sono 2 possibilità (con la motorizzata 3). Quella con la soluzione a LNB doppio monoblocco (con diseqc integrato) e quella con due LNB separati e diseqc esterno (una scatoletta con due ingressi e un' uscita). La prima soluzione è preferita da chi vuole un'installazione veloce.
    La seconda da chi, a costo di una installazione più ostica, pretende una qualità maggiore dell'impianto (potendo scegliere sia ogni singolo LNB e sia il diseqc).
    Il fulcro sta nel protocollo diseqc (la scatoletta che swicha tra un satellite e un'altro).
    Il diseqc 2.0 che è presente nella maggior parte dei monoblocco ma che può essere presente anche in impianti a più LNB non è contemplato dal decoder di SKY.
    Il diseqc 1.0 invece è dato compatibile (anche se qualcuno con questa versione ha avuto problemi).
    Io che ho un LNB doppio monoblocco con diseqc 2.0 non riuscirò mai a far switchare il decoder da un satellite ad un'altro.

Ciauz!

molto chiaro come sempre. grazie ancora

Da quel che so io, il 2.0 dovrebbe comunque essere retrocompatbile con lo 1.0...ma vai a sapere come funziona lo Skybox HD.

GRAZE PAKOI

per la risposta (che aspettavo con ansia). Per la verita', non essendo un tecnico, non ho capito molto: chiamero' quindi un antennista e gli faro' leggere la tua risposta. Ancora grazie e vi faro' sapere.

aiuto blocco decoder skyhd

come da titolo mi è andato in blocco il decoder ho provato a staccare l'alimentazione ma non succede niente resta senpre spento,qualcuno mi sa dire cosa devo fare,sono disperato domani cominciano i mondiali,helpme

Ciao sono andrea, e ho il seguente problema.

il mio vpr (infocus 5700), se lascio su "originale", vede tutti i canali (anche quelli hd) in (720x576 p)...

come può essere?
    porebbe essere un problema hdcp?

grazie.

Citazione Originariamente scritto da AndreaGirelli

il mio vpr (infocus 5700), se lascio su "originale", vede tutti i canali (anche quelli hd) in (720x576 p)...
    Mi hanno detto da Sky che è un problema
    che sarà risolto dai prossimo aggiornamenti firmware.
    si ma quando????

Citazione Originariamente scritto da AndreaGirelli
    Ciao sono andrea, e ho il seguente problema.

come può essere?
    porebbe essere un problema hdcp?

grazie.
    Oh...menomale che non capita solo a me
    Come scritto in altri post anche il mio vpr Panny PT-AE500 se lascio "originale" vede tutti i canali in 625p (cioè 720x576p)...ho provato a spegnere e riaccendere, a staccare la spina, ad aggiornare manualmente il software del decoder, a togliere e rimettere la smart card ma niente...
    Ultima modifica di mak00; 08-06-2006 alle 22:33
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Oh...menomale che non capita solo a me
    Come scritto in altri post anche il mio vpr Panny PT-AE500 se lascio "originale" vede tutti i canali in 625p (cioè 720x576p)...ho provato a spegnere e riaccendere, a staccare la spina, ad aggiornare manualmente il software del decoder, a togliere e rimettere la smart card ma niente...
    Quoto in pieno, ho lo stesso problema sia con un tv lcd Sharp che con un vpr Optoma H78.
    Ma credo dipenda dal fatto che per entrambi utlizzo una presa DVI e non HDMI, infatti il flusso di dati tra il decoder e l'apparecchio utilizzato per la riproduzione, non è unidirezionale; ciò vuol dire che il decoder dal televisore riceve anche dei dati es. "EDID".
    Concludendo potrebbe dipendere dal fatto che le "DVI" dei nostri apparacchi non siano abbastanza moderne per accetare o comunicare al decoder la possibilità del cambio di risoluzione "on the fly".

Spero di non aver detto troppe caz.....

Ciao

Pagina 21 di 62 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •