Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Per quanto ho potuto capire raccogliendo notizie qua e là oltre alla scheda SAT TWINHAN , che si conforma allo standard dvb-s2 ( quello per intenderci che utilizza il decoder della SKY per i nuovi canali in HD ) ma pare sia introvabile ( chi ne sa qualcosa prego lo dica ), dovrebbe potersi reperire la TECHNOTREND TT-budget S2-3200 HDTV-S2 MCE anche in versione USB2 che può essere affiancata da un modulo C.I. per alloggiare le CAM.Anche in questo caso sembra difficile la reperibilità ( chissà perchè poi ).
    Con la soluzione PC e scheda SAT appropriata si può risolvere da subito ed elegantemente il problema di come registare i flussi HD senza aspettare oltre. Ma.....
    Ippo

Perché sono irreperibili? Perché mancano i chip per i tuner per fabbricare le schede, dato che al momento c'è in pratica un solo produttore di questi chip e la scarsa produzione è tutta assorbita già dai produttori di decoder stand-alone.

Citazione Originariamente scritto da ippo
    Per quanto ho potuto capire raccogliendo notizie qua e là oltre alla scheda SAT TWINHAN , che si conforma allo standard dvb-s2 ( quello per intenderci che utilizza il decoder della SKY per i nuovi canali in HD ) ma pare sia introvabile ( chi ne sa qualcosa prego lo dica ), dovrebbe potersi reperire la TECHNOTREND TT-budget S2-3200 HDTV-S2 MCE anche in versione USB2 che può essere affiancata da un modulo C.I. per alloggiare le CAM.Anche in questo caso sembra difficile la reperibilità ( chissà perchè poi ).
    Con la soluzione PC e scheda SAT appropriata si può risolvere da subito ed elegantemente il problema di come registare i flussi HD senza aspettare oltre. Ma.....
    Ho trovato un venditore on line (italiano) che ha in catalogo i prodotti TWINHAN. Posso inserire il link senza violare il regolamento? Fatemi sapere.

Ma una soluzione che mi consenta di registrare i programmi Sky HD usando l'uscita HDMI dello stesso decoder Sky HD è proprio impossibile ?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Ma una soluzione che mi consenta di registrare i programmi Sky HD usando l'uscita HDMI dello stesso decoder Sky HD è proprio impossibile ?
    si! è quello che vogliono impedire di fare!

in teoria l'uscita HDMI serve proprio per evitare la copia... ma è un discorso riferito principalmente ai dvd, per Sky non saprei
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da liveonmars
    vi faccio presente che in Uk, il MyskyHD della Thomson ha pure l'uscita LAN e utilizzando un apposito software ........ se poi si usa anche VLC Player ......

Fate vobis
    Io non ho detto niente.
    L'uscita LAN sarà sicuramente disabilitata in UK e magari in Italia manco ci sarà, figurati se lasciano abilitata!

Riguardo sul come registrare i programmi in HD, ho visto il notebook Sony Vaio AR11S (gioiellino da 2800€) con connessione HDMI e lettore/masterizzatore Blu-Ray.

Attenzione: ho parlato di connessione, non uscita!

Infatti sulla presentazione dedicata al notebook in questione (e anche alla pubblicità che gira sui canali HD di SKY) si parla di connessione HDMI e di "trasferire i contenuti in alta definizione" attraverso HDMI, aggiungo io leggendo l'intera frase.
    Quello che non sono riuscito a capire con esattezza è se effettivamente si può registrare tramite la connessione HDMI (visto che è una connessione, non semplice uscita), ho anche letto una recensione, ma non sono riuscito a dare risposta alla mia domanda.

Qualcun'altro ha maggiori informazioni? Sarebbe comodissima la cosa... usare un notebook come HD recoder e riversare tutto su Blu-Ray!

Ritornando alle schede pci sat DVB-S2 ricordo che la cosa fondamentale è il software. I programmi che attualmente fanno i salti mondiali ancora non sono compatibili con queste schede che sono "costrette" a lavorare col software proprietario, di sicuro sottodimensionato.

scusa ma................ allora sei de' coccio !!!!
    te lo hanno detto minimo in 30 che quello che vuoi fare tu non se po' fa' !!!
    e comunque sforzati almeno di leggere qualcosa qui sul forum ...... non so se hai presente il link "cerca" sulla sinistra dello schermo ........ "colore giallo"

ciaoooo
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Ritornando alle schede pci sat DVB-S2 ricordo che la cosa fondamentale è il software.
    Premetto che di HTPC e schede sat non ci prendo molto ma nel link che ti segnalo mi pare di capire che se po fa ......
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=10

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Quella visione è avvenuta prima che la modulazione di Sky cambiasse da DVB-S a DVB-S2, ciao.

Citazione Originariamente scritto da janegia
    scusa ma................ allora sei de' coccio !!!!
    te lo hanno detto minimo in 30 che quello che vuoi fare tu non se po' fa' !!!
    Guarda che il forum lo conosco bene bene, soprattutto la parte HD, però la speranza è l'ultima a morire...tu sei il primo che mi ha detto che non si può fare!

Ma sei proprio sicuro?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Ritornando alle schede pci sat DVB-S2 ricordo che la cosa fondamentale è il software. I programmi che attualmente fanno i salti mondiali ancora non sono compatibili con queste schede che sono "costrette" a lavorare col software proprietario, di sicuro sottodimensionato.
    Se le nuove schede usano driver BDA (come sicuramente per la Technotrend 3200), non ci sono problemi con la maggior parte dei software. Se non usano driver BDA (tipo la KNC1 DVB station DVB-S2) invece è un incubo il supporto...

Sony Vaio AR11S

Citazione Originariamente scritto da pinocchio
    Riguardo sul come registrare i programmi in HD, ho visto il notebook Sony Vaio AR11S (gioiellino da 2800€) con connessione HDMI e lettore/masterizzatore Blu-Ray.
    Infatti sulla presentazione dedicata al notebook in questione (e anche alla pubblicità che gira sui canali HD di SKY) si parla di connessione HDMI e di "trasferire i contenuti in alta definizione" attraverso HDMI, aggiungo io leggendo l'intera frase.
    Prevedo una della due cose:

1. l'ingresso HDMI non e` compatibile HDCP, quindi niente acquisizione di materiale HD protetto da HDCP
    2. l'ingresso e` compatibile HDCP ma quando HDCP e` attivo la definizione viene ridotta a 576 righe, quindi il materiale HD protetto viene acquisito in SD

Adesso vado a vedere se si trovano chiarimenti sul web...
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

Citazione Originariamente scritto da colemar
    Prevedo una della due cose:

1. l'ingresso HDMI non e` compatibile HDCP, quindi niente acquisizione di materiale HD protetto da HDCP
    2. l'ingresso e` compatibile HDCP ma quando HDCP e` attivo la definizione viene ridotta a 576 righe, quindi il materiale HD protetto viene acquisito in SD
    Peggio ancora: il connettore HDMI e` solo in output:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/por...otebook_3.html
    il connettore HDMI per il collegamento del notebook a schermi televisivi in grado di supportare tale tecnologia

Ma come ce lo porti allora il video HD nel computer?
    Con la interfaccia di input I-link (variazione del firewire) collegata alla tua videocamera HD!
    Ovviamente non troverai mai una sorgente HD che porti fuori da I-link del materiale protetto...
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •