Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da colemar
    Ma come ce lo porti allora il video HD nel computer?
    Con la interfaccia di input I-link (variazione del firewire) collegata alla tua videocamera HD!
    Ovviamente non troverai mai una sorgente HD che porti fuori da I-link del materiale protetto...
    Beh ............. te lo visioni con una catena HD fatta ad hoc .......... lo registri con un cam HD e lo riversi su HD_DVD O BD ..........

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Guarda che il forum lo conosco bene bene, soprattutto la parte HD, però la speranza è l'ultima a morire...tu sei il primo che mi ha detto che non si può fare!

Ma sei proprio sicuro?
    Così come vuoi fare tu, cioè utilizzando l'uscita HDMI dello skyboxHD, mi sa proprio che non se po' fa'
    forse col PC e una scheda sat ..............
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

il sistema ci sara'.... ma non lo dite a nessuno

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Così come vuoi fare tu, cioè utilizzando l'uscita HDMI dello skyboxHD, mi sa proprio che non se po' fa'
    forse col PC e una scheda sat ..............
    eh eh eh

cmq il sistema ci sarà, anche se un po complesso, ossia
    bisognerà aspettare il My Sky HD, fatto questo, tutte le uscite saranno disabilitate esclusa la HDMI e Scart.

Allora come fare...

semplice, si smonta l'HD e lo si mette in un Computer, si copia il file del filmato HD , che ovviamente sarà registrato in un formato proprietario, e convertito con il softwareino che presto uscirà

poi una volta che usciranno i DVD-HD o BD e i relativi lettori /masterizzatori... bhe! la storia della copia di BackUp del DVD si ripeterà

ma io non vi ho detto nulla eh!

P.S.

Approposito, il VAIO che monta il primo BlueRay Disc, la stessa sony ha pubblicato un articolo , specificando che quel tipo di masterizzatore e i suoi dischi non sono compatibili al 100% con i BR per il video...

della serie, vi ricordate i primi DVD-R ?
    la storia si ripete....
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

PC + scheda DVB-S2 tipo Technotrend S2-3200 o S2-3600 per chi è fortunato e riesce ad accaparrarsene una...

dopodichè il tutto funziona quasi come per il vecchio DVB-S e MPEG, la differenza qui è che il video è H264 e quindi per vederlo dopo aver registrato bisogna avere dei codec H264 (consiglio il CoreAVC) ed una CPU molto potente (>3.4Ghz)

in alternativa si porta la registrazione su di un nuovo Mac Intel e si gode immensamente!!

teo

Citazione Originariamente scritto da llemtt
    PC + scheda DVB-S2 tipo Technotrend S2-3200 o S2-3600 per chi è fortunato e riesce ad accaparrarsene una...

dopodichè il tutto funziona quasi come per il vecchio DVB-S e MPEG, la differenza qui è che il video è H264 e quindi per vederlo dopo aver registrato bisogna avere dei codec H264 (consiglio il CoreAVC) ed una CPU molto potente (>3.4Ghz)

in alternativa si porta la registrazione su di un nuovo Mac Intel e si gode immensamente!!

teo
    Ma tu sei in possesso della suddett scheda?? Se si dove l'hai trovata ??
    Ultima modifica di rancero; 04-09-2006 alle 15:16

Citazione Originariamente scritto da llemtt
    Io ho la S2-3200, ma non credo funzioni con Sky Italia HD per il momento -- o almeno io non ci sono riuscito...

La T-Rex/Dragon CAM, unica finora in grado di leggere le nostre smartcard ufficiali Sky HD su decoders dotati di CI come L’Humax HDCI-2000, si pianta clamorosamente quando provo ad aprire un canale Sky HD con DVBViewer Pro. Non oso nemmeno provare con qualche soluzione tipo “poor man’s CAM”.

Altri canali HD, come quelli di Premiere, sono invece perfettamente ricevibili (e registrabili) con questa soluzione -- assieme ovviamente ad un regolare abbonamento.

Se qualcuno decodifica Sky Italia HD con la S2-3200 in questo momento, per favore fatemi sapere.
    Ultima modifica di Abstrakt; 04-09-2006 alle 15:50

Io utilizzo il convertitore Ophit per eliminare la protezione HDCP ed uscire in VGA HD, e funziona perfettamente sia con SKY IT HD che con SKY UK HD.

Suppongo quindi che collegando l'uscita VGA HD ad un ingresso in grado di registrare si dovrebbe potere tranquillamente riuscire a registrare SKY HD senza protezioni.

al momento purtroppo mi è rimasta solo una TT S-2400 acquistata da http://www.dvbshop.net/ con cui ha funzionato tutto sino a quando hanno cambiato il transponder 11996000 da DVB-S a DVB-S2

per la cronaca uso ProgDVB+CardServer+WinCSC

sono in attesa di una TT S2-3600, speriamo sia disponibile presto altrimenti ripiegherò su di una TT S2-3200

teo

Purtroppo non ho una scheda DVB-S2 e sto aspettando a prenderla perchè voglio un po di sicurezza in questo campo.
    Dall'esperienza che mi sono fatto in 2 anni di Skystar2 (mitica scheda satellitare economica) la potenza dichiarata del processore (>3,4Ghz o equivalente, vedi i nuovi iCore 2) era calcolata per la visione di un canale H264 in diretta.
    Infatti basterebbe registrare il flusso TS su HD e fare un descrambler successivo tramite carta con abbonamento regolare tramite lo smart mouse.
    Credo che si possa fare a patto di visionare i filmati registrati (quindi in offline) con un processore serio.
    Ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Un semplice phoenix/smartmouse + plugin invece riesce dove la Cam T-REX fallisce...chiedere ciuchino

[ ...edit... ]
    Ultima modifica di PynkyZ; 05-09-2006 alle 10:47 Motivo: Sbagliato

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Un semplice phoenix/smartmouse + plugin invece riesce dove la Cam T-REX fallisce...
    Infatti ho appena risolto il problema proprio in questo modo.

Ed io che pensavo di semplificarmi le cose puntando sulla T-Rex…

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Un semplice phoenix/smartmouse + plugin invece riesce dove la Cam T-REX fallisce...chiedere ciuchino
    confermo

@pako_kr -> se registri e guardi in differita guadagni qualcosina ma per 1920x1080@25fps ti serve sempre >3.4Ghz o una scheda video con l'accelerazione H264 o una CPU dual core, il mio 2.4Ghz non fa più di 10-15fps

teo

Fortunatamente (?) la bitrate dei canali Sky Italia HD è talmente bassa che anche il mio antico dual Xeon 2.2 GHz riesce a decodificare il tutto senza troppi problemi. Questo con CoreAVC ovviamente, che è super ottimizzato per l’SMP...

Mentre con bitrates più alte, come su Premiere HD Sport e Discovery HD Germany, comincia a perdere un bel po’ di frames.

registrare senza scheda sat

Avendo il decoder SKY HD e il convertitore Dtrovision posso ottenere un flusso RGBHV, quale supporto di registrazione ha un'ingresso rgbhv che supporta un flusso a 720p E abbastanza capienza??
    Suppongo forse qualche d-vhs o schede per pc, sapete qualche cosa per farmi registrare senza acquistare l'ennesima scheda sat per Pc?
    Ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •