Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 108 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1608

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ho visto l'altra sera la partita Inter-Juve (decoder di un mio amico che è venuto da me, come facciamo alcune volte per avvenimenti un po' "speciali").

Visto sul canale 16:9, e vi posso assicuare che si vedeva molto bene, in ogni tipo di scena, come anche le altre volte in cui abbiamo fatto tali riunioni ed i 5 amici che erano presenti erano molto soddisfatti.

Il decoder era il solito di SKY, il collegamento allo scaler/videoprocessore era in RGB, da questo al vpr in DVI.

Poichè anche con il mio vecchio decoder sat Philips, quando lo utilizzo, non ho particolari problemi, mi viene il dubbio che i disguidi segnalati siano dovuti a problemi locali (segnale non ottimale, scaler interno, display,vpr o simili).
    Ciao
    Io invece l'ho vista col decoder >Sky collegato direttamente al tv Panasonic th-37pv500e: un vero skyfo, emormi macroblocking, magliette di giocatori in corsa che diventavano informi etc...: per me è il Crystalio a cui lo colleghi che fa la differenza..., altrimenti è meglio non commentare
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Dettagluscite video decoder HD SKY

Ho telefonato a Sky e una signorina gentilmente dopo avermi fatto attendere in linea circa 5/6minuti mi ha letto le caratteristiche tecniche del decoder e del segnale che trasmetteranno.

Uscite video decoder:
    2 uscite scart RGBs
    1 uscita HDMI (per chi avesse ingresso DVI necessita adattatore a parte)
    HDCP ha detto che sulla nota non vi era niente di specifico

Audio:
    1 Coassiale
    1 Ottica

Segnale 720p e 1080i
    i canali saranno 5 e non copriranno la programmazione dell'intera giornata
    e i programmi trasmessi non avranno niente a che fare con quelli in onda sui normali canali SKY già in funzione.

Spero di essere stato utile

L'HDCP sui film ci sara' di sicuro tranquillo come su Premiere Hd,per gli altri segnali decideranno....su Premiere lo sport e i documentari non sono protetti,i film si'...

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Io invece l'ho vista col decoder >Sky collegato direttamente al tv Panasonic th-37pv500e: un vero skyfo, emormi macroblocking, magliette di giocatori in corsa che diventavano informi etc...: per me è il Crystalio a cui lo colleghi che fa la differenza..., altrimenti è meglio non commentare
    MENOMALE che non sono il solo ad aver visto questi benedetti macroblocking

Io con il 32' CRT SONY FX65 li ho visti, figuriamoci tu con il 37' , per non parlare sul VPR (con cui ho rinunciato ormai da tempo per la visione di sky riesumando il 32' CRT ) su 2mt di base senza un processore video.. anche se sarei proprio curioso di vedere una partita su Sky Sport 16:9 con un processore per vedere quanto faccia.... se la qualita' iniziale e' gia' ciofeca, difficile fare miracoli, magari si ha la sensazione visiva di un miglioramento, ma sulle partite in particolar modo dove ci sono dei continui PANNING su campo verde.... i contorni e il fuoco se ne vanno a farsi benedire...

Grazie per la testimonianza Straker... e siamo in tre

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Fonte la rivista Satellite di marzo appena uscita "durante un recente convegno,Fabrizio Piscopo, responsabile della concessionaria Sky pubblicità, ha dichiarato di fronte alla stampa e ai suoi inserzionisti che in occasione dei prossimi Mondiali di calcio ci sarà l'esordio di Sky in HD 16:9 il primo canale italiano in alta definizione ovviamente destinato a trasmettere le partite del Mondiale in alta definizione. Piscopo ha anche confermato l'annunciato test HD sugli schermi di 10.000 locali pubblici. Ma soprattutto, per la prima volta, qualcuno, (lui) ha parlato di almeno 50.000 utenti interessati da questa prima fase di trasmissioni in alta definizione. Questo significa essenzialmente che da qui ai primi di maggio Sky lancerà sul mercato il suo decoder HD e proporrà un'offerta commerciale ad hoc ai suoi abbonati. Intanto qualche Media World, a chi compra un tv HD Ready, offre già la prenotazione del nuovo decoder" .Non male sarebbe,non male

Speriamo bene.........a me 10gg fa mi avevano affermato No hd per i privati fino almeno a settembre.........
    Certo che st' azienda non abbia una versione ufficiale unica su nulla è proprio ridicolo!

per il macroblocking e i problemi di visione del calcio con maxischermi e vpr vi assicuro che almeno con la mia catena video(cinemateq e z4 o lcd 32) la differenza è abissale tra scaler o no scaler .
    Molto piu evidente che con un buon dvd, l'rgb dello skyfobox ne rinasce completamente, certo un po di macroblocking resta per via della forte compressione, ma uscendo alla risoluzione nativa della matrice lcd, si risparmia lo scaler interno e il segnale dato in pasto è di buona qualità.
    consigliabile....se non fosse che tra pò sarà superfluo visto l'avvento(speriamo presto) di diverse sorgenti hd(sat, dvd,ps3....dtt)

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    .. anche se sarei proprio curioso di vedere una partita su Sky Sport 16:9 con un processore per vedere quanto faccia.... se la qualita' iniziale e' gia' ciofeca, difficile fare miracoli, magari si ha la sensazione visiva di un miglioramento, ma sulle partite in particolar modo dove ci sono dei continui PANNING su campo verde.... i contorni e il fuoco se ne vanno a farsi benedire...
    gianni
    Gianni non è che sono miracoli o quantomeno non sempre ma, posso garantire che il miglioramento si vede eccome,
    ripeto non in tutte le trasmissioni o partite ma quella presa in esame (inter-juve) si è vista in modo più che degno, sottolineo ciò non per dimostrare la superiorità di questo o quello ma per confermarti che alcuni segnali di sky se opportunamente processati regalano delle ottime visioni.
    Piovano nel precedente post mi sembra molto esplicito nell'affermare quanto già era stato sottolineato anche da altri
    ciao ....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Gianni non è che sono miracoli o quantomeno .......... (inter-juve) si è vista in modo più che degno, sottolineo ciò non per dimostrare la superiorità di questo o quello ma per confermarti che alcuni segnali di sky se opportunamente processati regalano delle ottime visioni.
    Be' confermo per l'ottima visione....non tanto per il segnale TV, quanto al risultato della partita

Dai.... me l'hai servita su un piatto d'argento!!!

PS: a parte scherzi... son veramente curioso di vedere cosa succede con SKY --> RGB --> VideoProcessore solo che attualmente del processore ci farei la birra...dato che io non ho ingressi digitali sul VPR quindi doppia scalatura a monte e a valle...non se puete far

Ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    quanto al risultato della partita

son veramente curioso di vedere cosa succede con SKY --> RGB --> VideoProcessore solo che attualmente del processore ci farei la birra...dato che io non ho ingressi digitali sul VPR quindi doppia scalatura a monte e a valle...non se puete far
    gianni
    Ma il tuo VPR ha un ingresso RGB HD compatibile ?? Se si sei a cavallo ...
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

nota di cronaca:
    telefonata di questa mattina a sky.
    la gentile signorina ha escluso categoricamente i mondiali in hd per i privati.
    mi ha detto di chiamare ai primi di maggio perche' andranno in prenotazione sui decoder che distribuiranno verso fine luglio.
    nessuna info su costi di decoder od abbonamento.

ma che cavolo chi dice una cosa chi un'altra...

condivido completamente.
    infatti ho chiamato direttamente e....mi sono arrabbiato ancora di piu'.

mi dico: ma quanti saremo ad avere una catena video che puo' supportare l'hd? ma se girano il segnale per i bar perche' non smuovere anche i privati?

quanto mi fa arrabbiare sta cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi niente component sul decoder nuovo??

Uscite video decoder:
    2 uscite scart RGBs
    1 uscita HDMI (per chi avesse ingresso DVI necessita adattatore a parte)
    HDCP ha detto che sulla nota non vi era niente di specifico

Audio:
    1 Coassiale
    1 Ottica

Segnale 720p e 1080i
    i canali saranno 5 e non copriranno la programmazione dell'intera giornata
    e i programmi trasmessi non avranno niente a che fare con quelli in onda sui normali canali SKY già in funzione.

Be dai se al nostro amico brunomar la signorina ha detto anche le caratteristiche del decoder e info sul metodo di trasmissione, vuol dire che qualcosa di vero c'è o perlomeno che sky si sta muovendo.
    Sul fatto che un addetto sappia qualcosa e l'altro no non lo so, io vi dico che quello che ha parlato con me era preparato, anche perchè ha parlato praticamente solo lui.
    Speriamo.
    Ciao a tutti!

scusate se sono rimasto un pò indietro.. ma sarà per tutti o solo per i locali pubblici (pub, bar, etc...)

Pagina 4 di 108 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •