Originariamente scritto da
Shingetta74
Ieri vero dramma!
Arriva il decoder, lo installo subito:
segnale non disponibile, ricontrollo i cavi, tutto a posto, vado sul menu', dignostica,
il segnale e' al massimo e di qualita' alta.
Chiamo per l'attivazione.
Quasi attivato salta la linea.
Richiamo, si fa da capo, salta per la seconda volta la linea a meta' attivazione.
Terza chiamata, mi dicono che e' gia' attivo (????).
ma io non vedo niente, ho il problema dell'antenna, mi dice di chiamare il servizio tecnico.
Bella discussione col servizio tecnico che mi dice che intanto non ero abilitato il servizio (mi avevan appena detto di si) , poi mi dice che il diagnostica del decoder non funziona e non conta (???), se ho attaccato bene l'antenna allora il decoder e' rotto e devo portarlo in assistenza e farmi 100 km di macchina.
Furente gli dico che un prodotto nuovo deve esser sostituito, questo mi viene a dire che pure Philips ,Sony, hanno dei centri di assistenza e che per riparazioni devo portare il tutto da loro a mie spese...
Cavolo e' nuovo non lo voglio in riprazione, ne voglio uno nuovo!!
Cosi' quello del servizio tecnico comincia a fare lo scorbutico mi dice che questo e' il servizio altrimenti dovevo pagare 50 euro di tecnico.
Mi da i dati dello skycenter e chiudo incazz@tissimo.
Non ho fatto la premessa che il vecchio decoder con la stessa scheda con la stessa antenna fa benissimo.
Vado a casa dei miei, lo provo per curiosita' e
funziona!!!
Scrivo il vecchio messaggio sul forum e
zenith2000 mi consiglia di smanettare sulle opzioni dell'LNB.
Torno a casa, installo tutto e non funziona...smanetto con lnb, lo tolgo da universale e lo metto a 9750, e finalmente il segnale prende...ma vedo solo i primi canali niente sport niente cinema e niente HD.
Richiamo il servizio tecnico.
Dopo altri 10 minuti di chiamata mi si stacca la linea il cellulare (credito esaurito) ma miracolosamente mi richiamano loro!!!
Dopo mezzora di smanettamenti vari, e un tecnico molto paziente, vengo a sapere che comunque l'lnb
deve rimanere universale, e che quello che ho fatto e' un artificio per vedere i canali ma non posso vedere tutti i canali sky!
Morale, il decoder non funziona, mi dice che mi fara' richiamare per la sostituzione e ne
prendera' uno nuovo (l'altro mi aveva detto di portarlo in assistenza a mie spese!!!).
Abbattutissimo, stamattina, riporto il decoder HD dai miei, lo collego...
maremma indiana, funziona tuttoooo!!!???
Non e' il decoder rottoooo!!! Non ci capisco tanto, ma a sto punto e' un problema di segnale mio.
L'unica cosa strana che posso avere io e' il cavo della parabola che si interrompe sul sottotetto per poter scegliere di mandare il segnale in mansarda o al primo piano...
Oggi spero in qualcosa di piu' positivo...
se avete consigli...