|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto per 4k, 3D e Dolby Atmos
-
16-10-2019, 09:35 #1
Junior Member
Consiglio acquisto per 4k, 3D e Dolby Atmos
Ciao a tutti ragazzi,
sono a chiedervi consiglio per l'aquisto di un top box o consolle per trasmettere segnali 4k,3D e avere Dolby Atmos.
Mi spiego meglio:
ho da poco un Epson EH TW9400, un sintoamplificatore Marantz Sr6013, un set 5.1.4 Atmos Klipsch e al momento non so come trasmettere un bel segnale 4k vero al projo.
Uso prevalentemente NETFLIX, Amazon Prime, Xbox one, ed un lettore WD che mi serve per gli MKV.
Tutto è anche collegato ad una TV LG OLED e vedo tranquillamente Netflix ed il resto in 4k ovviamente tramite le app del Tv.
Il projo è collegato tramite cavo in fibra RUIPRO da 15m al sinto quindi già predisposto ad accettare segnali 4k ma al momento l'xbox è solo ONE e non X quindi non trasmette in 4K, volendo potrei prendere la X ma leggo che supporta il Bluray 4k ma non il 3D, che vorrei. La Playstation il contrario, supporta 3D ma non il 4K, tra le due preferisco il 4K a discapito del 3D.
Poi leggendo in rete mi sono imbattuto nei topbox. E qui la prima domanda: collegati direttamente al sintoampli, funzionano? li legge?
La seconda domanda: ammesso che collegati al sinto funzionino correttamente, quale mi consigliate per le caratteristiche che mi servono? Nvidiashield? o altre cose?
Grazie davvero a tutti quelli che vorranno perdere qualche minuto a leggere questo pappone ma sono proprio confuso, vorrei proprio dare al projo dei buoni contenuti che al momento sono solo SD.
Ciao Ciao
-
16-10-2019, 10:36 #2
Sezione sbagliata, spostata in quella corretta.
In futuro fai più attenzione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-10-2019, 16:42 #3
Junior Member