|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problemi Audio SPDIF SKY
-
30-09-2017, 07:54 #1
Problemi Audio SPDIF SKY
Da mercoledi sera il mio ricevitore SKY ha dei problemi sui canali con audio multichannel.
Accendendo il televisore (ma ha lo stesso comportamento anche l'amplificatore) su un canale stereo (ad esempio il canale 100 o 101) l'audio funziona correttamente.
Selezionando un canale con audio multichannel (sport, cinema, o anche il canale 108, SKYuno) l'audio sparisce. Se torno a un canale iniziale, stereo, comunque l'audio e' assente.
Per resettare tutto devo spegnere e accendere il decoder.
Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto che ci sono dei problemi sull'ultimo upgrade del firmware, spedito e installato automaticamente dai decoder, e che stanno lavorando per risolvere il problema.
Mi hanno fatto ripartire l'audio su tutti i canali togliendo la selezione SPDIF dalla configurazione audio, ma in questo modo non ho piu' l'audio multichannel.
Spero che risolvano presto, ed esorto chi e' interessato a questo problema di fare pressione su SKY per arrivare alla correzione del guasto.
LucaTV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
30-09-2017, 09:23 #2
Grazie per la segnalazione ho avuto un problema simile ieri, hai il decoder della Pace?
-
30-09-2017, 11:15 #3
Speriamo che con sky Q veicolino tutto su HDMI
-
30-09-2017, 12:08 #4
@ Lucacini
La Sezione in cui avevi aperto questa discussione è dedicata alla qualità artistica e/o tecnica dei programmi TV, non ai problemi di un decoder.
Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-10-2017, 13:31 #5
Nessuno ha avuto delle news su questo problema?
Possibile che io sia l'unico interessato ad utilizzare l'audio 5.1 sul cinema SKY?
Ho riprovato stamani ma ancora non funziona.TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON
-
28-10-2017, 13:11 #6
mo aggiornamento firmware
TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON