Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema lettore Blu-ray Sony e Netflix!

Ciao a tutti vi chiedo aiuto per provare a risolvere un problema molto strano che mi capita solo con netflix
    il fatto è questo, il lettore sony ha due uscite audio, quella tramite hdmi e quella dedicata digitale coassiale, fin qui tutto ok.
    Con dvd e bluray ho sempre utilizzato l'uscita coax senza problemi, con Netflix però ogni tanto mi saltava l'audio e pensavo fosse un problema di banda non sufficiente invece effettuando varie prove mi sono accorto che utilizzando l'audio tramite hdmi funziona tutto perfettamente.
    Andando più nello specifico utilizzando la funzione "informazioni" del sintoampli mi sono accorto che:
    con l'uscita coax mi dice: Dolby Digital 48khz 640kbps ---->salta l'audio
    con l'audio tramite hdmi dice: Dolby Digital+ 48khz (niente info sul bitrate) ---->funziona perfettamente

che ne pensate? è un problema di codifica?

basta cercare
    http://www.avmagazine.it/forum/11-so...y-digital-plus

perchè continuare ad usare uscita coax? prendi un ampli con HDMI usati ne trovi quanti ne vuoi

Lui scrive: "con l'audio tramite hdmi dice: Dolby Digital+ 48khz (niente info sul bitrate) ---->funziona perfettamente" il che vuol dire che l'amplificatore ha un ingresso HDMI, per cui non capisco dove sia il problema, basta che usi quell'ingresso no?

bhe perchè l'audio tramite hdmi ha una qualità peggiore, il blu ray ha l'uscita dedicata apposta e idem il sintoampli
    ed in ogni caso sia il mio ampli che il blu ray sono recenti e infatti supportano entrambi il DD+ almeno sulla carta.
    Ultima modifica di Laser88; 15-03-2016 alle 07:57

Qualità peggiore?

Citazione Originariamente scritto da Laser88 Visualizza messaggio
    bhe perchè l'audio tramite hdmi ha una qualità peggiore, il blu ray ha l'uscita dedicata apposta e idem il sintoampli
    ed in ogni caso sia il mio ampli che il blu ray sono recenti e infatti supportano entrambi il DD+ almeno sulla carta.
    che ti sei bevuto?

audio netflix è Dolby Digital Plus che è una qualità migliore ,ha il doppio del bitrate 640 kbps ( fino a 6,144 Mbps ) contro i 320 kbps del DD.

La tua ostinazione ad usare il cossiale è senza senso, il Dolby Digital è la peggiore codifica che si può usare adesso.

infatti
    con l'uscita coax mi dice: Dolby Digital 48khz 640kbps ---->salta l'audio
    con l'audio tramite hdmi dice: Dolby Digital+ 48khz (niente info sul bitrate) ---->funziona perfettamente
    quindi lui legge il bitrate maggiore ma non lo codifica bene evidentemente, cercavo una spiegazione tecnica al riguardo..
    detto questo ovviamente e purtroppo con netflix mi adeguerò a usare l'hdmi, ma non è assolutamente la stessa cosa in termini di resa.

Citazione Originariamente scritto da Laser88 Visualizza messaggio
    ...detto questo ovviamente e purtroppo con netflix mi adeguerò a usare l'hdmi, ma non è assolutamente la stessa cosa in termini di resa.[CUT]
    ripeto ... ma che ti sei bevuto?

se non legge la codifica non sentiresti niente e vedresti Dolby Digital+, il fatto che non vedi "info sul bitrate" potrebe essere per il tipo di trasmissione . Netflix usa algoritmi proprietari che ottimizzano il flusso dati.

"resa" di che? coax ha una banda che è una caccola in confronto al HDMI.
    forse è il caso che ti rivedi le tue conoscenze , per farti solo un esempio HDMI supporta Lipsync (uno dei motivi per cui non salta).

Citazione Originariamente scritto da minazza Visualizza messaggio
    Qualità peggiore?
    ok grazie non sapevo che il DD+ non passava tramite digitale/ottico per limite di banda, quindi probabilmente il mio lettore faceva il downmix con scarsi risultati.
    dover usare l'hdmi anche per l'audio mi fa venire l'orticaria

Uhm... io non mi preoccuperei troppo del mezzo che veicola un segnale in bitstream di tipo lossy...
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Uhm... io non mi preoccuperei troppo del mezzo che veicola un segnale in bitstream di tipo lossy...
    per carità però far viaggiare insieme video e audio non mi garba molto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •