|
|
Risultati da 46 a 49 di 49
Discussione: IKEA Uppleva 2.1
-
19-01-2016, 13:20 #46
Bannato
Avevo proposto quella modalità, dando per scontato che, in totale, non si sarebbe superato il Kw. Spesso le ciabatte vengono vendute per un utilizzo massimo di 1,5 - 2,5 Kw. Chiaramente, se il consumo totale si avvicina al massimo valore, anche per me sono da sconsigliare le ciabatte collegate a cascata.
-
19-01-2016, 22:25 #47
Junior Member
Ragazzi, nulla da fare, il sistema audio 2.1 mi sta facendo letteralmente impazzire, e sono anche inca++ato considerando che ikea adesso fa un modello nuovo senza lettore bluray.
Ho collegato l'impianto con una prolunga nuova (no ciabatta) direttamente alla presa nel muro e continua a spegnersi, anche con una certa frequenza. Se invece l'attacco direttamente al muro sembra riprendersi.
Inoltre ho notato una cosa strana; se vado nelle impostazioni della tv e disattivo il CEC automatico, quando vado a selezionare manualmente la fonte home theater non mi fa sentire l'audio della tv, cosa che invece prima mi faceva tranquillamente fare.
Cosa può essere? La tv, il sistema audio o magari il collegamento hdmi??? Help me, sto pensando di restituirlo ad ikea essendo ancora in garanzia, ma mi piange iul cuore perchè quando funziona mi trovo bene.
-
20-01-2016, 00:13 #48
Io lo manderei in assistenza, visto che è ancora in garanzia.
"Restituirlo" non sarebbe il termine esatto.
Se ti stai riferendo al "Diritto di Recesso" non è pertinente, si applica solo per merce acquistata per corrispondenza, se lo hai acquistato i uno dei loro magazzini non si applica, in ogni caso mi sembra che il periodo per poterne usufruire attualmente sia entro 14 giorni dall'acquisto (era 10).
Puoi usufruire della Garanzia, che però non prevede come obbligatoria la restituzione o sostituzione, è prevista la riparazione (come p giusto che sia); la sostituzione ed in alcuni casi la restituzione dei soldi (a discrezione del venditore) si applica solo quando la riparazione non sia conveniente, non sia più possibile o richieda tempi esagerati, fuori da questi casi si ripara.
Ovviamente Ikea può poi decidere di comportarsi come vuole, anche ritirarlo e dartene uno nuovo ultimo modello, ma la normativa relativa alla Garanzia è quella appena indicata."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-03-2020, 19:58 #49
Junior Member
Salve ragazzi, mi collego a questo vecchio post per un problema con il mio sound system Uppleva.
Da qualche tempo la TV non riconosce il dispositivo ad eccezione di qualche volta che se con insistenza accendo e spengo per miracolo funziona. Ho pensato fosse il cavo HDMI ma ho provato a collegarlo ad altro dispositivo e funziona benissimo.
Ultimo tentativo, vorrei reinstallare il firmware ma dal sito ufficiale al clic del download la pagina da errore, dunque, vi chiedevo se qualcuno di voi abbia una copia (il mio è la versione black 60x16) ma credo siano tutti uguali.
Grazie.