Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 595
  1. #121
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    Be sarebbe fantastico, non sono messo bene con il lavoro ma mai dire mai. Vediamo
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  2. #122
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    X Runner: si hai capito proprio bene. Puoi trarre da solo le tue considerazioni.
    Qui penso che oramai abbiamo tutti le idee molto chiare.

    Giusto per ritornare sull'argomento comparativa, come indicato espressamente all'inizio del test, scopo è di confrontare le varie sorgenti solo sul lato video, l'audio in hdmi è un puro optional, che magari possiamo inserire come valutazione nella scheda.

    Segnaliamo anche magari le sequenze dei film che vogliamo confrontare: come scritto da Mimmo va indicato il nome del film ; il minutaggio preciso dell'inizio della sequenza e quello della fine .

  3. #123
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Be sarebbe fantastico

    volere e' potere!!!

    Pensaci seriamente, la data e' ancora da definire per cui può essere che riesci a liberarti no?

  4. #124
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    161
    Peccato che per certi versi si sia andati ben oltre le righe, causa incomprensioni per battute poco felici ( magari le " avrebbero aiutato ), d'altro canto, tranne il penultimo messaggio da parte di Microfast ( peraltro incomprensibile ), l'intervento del medesimo nel thread l'ho interpretato non tanto a difesa delle potenzialità della sua macchina, di cui fin d'ora nessuno ho mai sentito obbiettare, quanto di un tentativo mal riuscito di pubblicizzarle e farle meglio risaltare, in una eventuale ulteriore comparativa, come io avevo precedentemente auspicato anche al nord, per agevolare tutti coloro che non potranno partecipare a questa vostra interessante iniziativa.
    Detto questo, avete tutto il mio appoggio ed interesse ( nonché invidia ), per quella che sicuramente sarà una giornata di cui sentiremo a lungo parlare.

  5. #125
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da sonny Visualizza messaggio
    Peccato.......tranne il penultimo messaggio da parte di Microfast ( peraltro incomprensibile ),.....un tentativo mal riuscito di pubblicizzarle e farle meglio risaltare, in una eventuale ulteriore comparativa
    vedrai che ne leggerete delle belle

  6. #126
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    rispettiamo la volontà di Microfast . Ma Marco tieni conto che qui non si fa pubblicità ....[CUT]
    Be, scusa Antonio, adesso non esagerare, cos'è questa una barzelletta?

    Scrivi dieci post al giorno per magnificare l'Arca, garantendo anche a nome di chi lo vende qualsiasi upgrade e soluzione, in un futuro non definito ...

    Magari saresti più credibile, se oltre ai pregi, che per carità nessuno vuole e si azzarda di sminuire, parlassi ogni tanto anche dei limiti.

    Ad esempio noi non abbiamo mai avuto difficoltà a mostrare foto dell'interno, nel "tuo" thread ogni volta che viene fatta qualche domanda al riguardo si glissa e poi il silenzio fino al tuo prossimo post di "lodi" ...

    Parli continuamente di upgrade hardware quando sembrerebbe, da quello che si vede, che non ci sia un solo slot di espansione, ne si sa che potenza della cpu, ne la quantità di ram disponibile, il che significherebbe che ogni upgrade con tutta probabilita' nessiterebbe di una sostituzione integrale dell'hardware.

    Mai ti ho sentito parlare di limitazioni del comparto audio, ma piuttosto di possibili future implementazioni, anche qui non si sa bene come, con cosa ed a che prezzo.

    Mai ti ho sentito parlare dell'interfaccia utente davvero alla buona e alla gestione dei database dei film piuttosto scarsa, da caricare manualmente etc etc

    Per finire, continuo ad avere delle riserve sulla mirabolante combinazione di filtri che prima spiana il rumore e poi ricrea dettaglio ( quale poi, se è stato eliminato per togliere il rumore a paletta ...).
    Sarebbe auspicabile che questa feaure fantascientifica ( ma il cinescaler lo conosciamo tutti bene e sappiamo che è un prodottino economico, valido per quello che costa e non tutti i possessori ne parlano con così tanto entusiasmo ) venisse provata da qualche esperto, ma per il momento non mi sembra che nessuno degno di tale nome si sia mai espresso al riguardo.

    Quando inizierai a fare questo magari sarai più credibile.

    Da parte nostra inizieremo presto a fare demo in tutta Italia ( e se ti va di venire con l'ARCA sarai il benvenuto e lo visoneremo con piacere ), inoltre faremo provare ufficialmente il nostro apparecchio da un tecnico del settore noto a tutti ed altrettanto stimato, di più per il momento non posso dire, al momento giusto ci penserà Emanuele ad informare sul nostro thread.

    Quanto a Guido, semplicemente non ha pensato che il suo DIGIFAST sarà inserito nel suo impianto e non ha neanche pensato che non sarebbe in grado di configurarlo in una situazione completamente differente; chiaramente il nostro prodotto non è la solita sorgente multimediale ...

    La chiudo qui.

    Saluti a tutti e buon confronto.

    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  7. #127
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Ma tutto questo cosa c'entra?

  8. #128
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio

    Da parte nostra inizieremo presto a fare demo in tutta Italia, inoltre faremo provare ufficialmente il nostro apparecchio da un tecnico del settore noto a tutti ed altrettanto stimato, di più per il momento non posso dire, al momento giusto ci penserà Emanuele ad informare sul nostro thread.
    Questa e' la prima cosa sensata che hai scritto in questo 3d!!!

    Mi chiedo però perché continuare a fare OT in questo 3d.
    Non vuoi che il tuo apparecchio venga comparato con altri ma ne approfitti e continui a pubblicizzarlo in casa d'altri, questo e' un atteggiamento estremamente scorretto.

    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    La chiudo qui.
    Lo spero vivamente, grazie 1000, se intervieni ancora, ripeto per la seconda volta e poi basta, faccio chiudere il 3D

    Mi raccomando
    Ultima modifica di MDL; 18-02-2014 alle 22:27

  9. #129
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Quanto a Guido, semplicemente non ha pensato che il suo DIGIFAST sarà inserito nel suo impianto e non ha neanche pensato che non sarebbe in grado di configurarlo in una situazione completamente differente
    Guido preparati, se cambi qualcosa nel tuo impianto, sarà davvero dura per te

    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    chiaramente il nostro prodotto non è la solita sorgente multimediale

  10. #130
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Microfast

    Suppongo che sia finita e qui che pertanto non dovrò più leggere OT pubblicitari del tuo prodotto?

    Mi sembra che il tema della discussione fosse molto chiaro: organizzare un incontro tra amici ed approfittarne per mettere a confronto alcuni apparecchi interessanti e di cui si parla molto.

    Credo che questo sia nella piena libertà di chiunque senza bisogno di chiedere pareri preventivi, ci mancherebbe altro.

    Non condivi il modo in cui verrà condotto il test, giustissimo, liberissimo di scriverlo a risultati acquisiti spiegando per filo e per segno le varie motivazioni, magari ci poteva persino stare un acceno qui, avvertendo che per avere una certa validità dovrebbero essere rispettati alcune condizioni base fondamentali.

    Il tuo modo di intervenire è stato di parecchio sopra le righe e, appunto, fuori tema, per non parlare degli ultimi (ma anche in qualche altro post precedente): solo spot pubblicitari, anche questo un comportamento assolutamente scorretto.

    Ora, per pareggiare, ci dovrebbero essere gli interventi di HomeCinemaSolutions, del distributore di Oppo e di quello di Syabas? Ognuno a magnificare il proprio prodotto denigrando gli altri? certamente no e comunque non lo permetterei.

    @ TUTTI

    Siete pregati di rimanere in tema, quindi: prenotatevi, se possibile, chiedete info sulla location, i dettagli su come verrà svolto il test, decidete un protocollo e tutto quanto sarà indispensabile, ma non voglio più leggere interventi OT, lamentele o tanto meno spot pubblicitari.

    Tutti i prodotti elencati hanno delle proprie discussioni già aperte sul forum, si possono usare quelle, queste è riservata ad un incontro tra amici.

    Grazie.
    Ultima modifica di Nordata; 18-02-2014 alle 23:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #131
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Bene

    punto e accapo.

    Abbiamo a disposizione un Pre con diversi ingressi HDMI
    Abbiamo un Processore Video (Radiance)
    Abbiamo un Darbee


    Le fonti saranno:

    ARCA
    HTPC
    OPPO (poi decideremo quale modello)
    Popcorn A410
    UN componente a sorpresa (innominabile)

    Dal pre parte un solo cavo HDMI da 10 metri verso il VPR

    Cominciamo a pensare a come connettere il tutto, graditissime le vostre considerazioni

    Grazie

  12. #132
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Vi ricordo anche di segnalare a Micas56 eventuali spezzoni di film da usare come demo.
    titolo e minutaggio, mi raccomando.

    grazie ancora

  13. #133
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Variante alla mia prima proposta.

    Premessa: se il pre ha la possibilitò di pass-trough (vera) del video, ovvero non cambia nulla:

    uscita pre -> vpr

    ARCA -> pre

    HTPC -> pre

    Oppo -> Radiance -> pre

    POP -> Radiance -> pre

    Sorpresa -> Radiance -> pre (a meno che non abbia come punto di forza un trattamento video interno)

    Se il Darbee si può mettere pure lui in modalità pass-trough lo si inserisce tra Radiance e pre

    Setup:

    taratura ottimale del vpr con i suoi comandi interni

    ritocco delle singole entrate del Radiance per le varie sorgenti (Luminosità - Contrasto, ritocchi ai vari filtri di nitidezza)

    In questo modo anche se il pre dovesse avere una quache influenza sul video la stessa ci sarebbe per tutte le sorgenti.

    L'alternativa per tagliare fuori il pre dal percorso video necessita di uno swtch HDMI e di un ulteriore cavo al vpr.

    ARCA e HTPC vanno ad uno switch 1->2 che va ad un ingresso del vpr

    Le altre sorgenti vanno al Radiance che va al secondo ingresso del vpr

    Questo complica un pochino la gestione e le commutazioni, ma fornisce il percorso video più diretto e pulito.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #134
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Collegando tutto al pre con la prima uscita diretta ad un ingresso del VPR e con la seconda uscita al Radiance+Darbee si avrebbe la possibilità di valutare tutte le sorgenti con tutte combinazioni possibili:

    Sorgenti lisce

    Sorgenti+Radiance

    Sorgenti+Radiance+Darbee

    Con un secondo Darbee all'uscita del pre, anche Sorgenti+Darbee, che ha bypass

    Il proiettore andrebbe tarato con i suoi comandi sul primo ingresso e con una 3Dlut a 125 punti con il radiance

    le sorgenti aggiustate per luminosità e contrasto (e filtri) in entrambi i casi

    La limitazione delle 4 sotto memorie per ingresso del Radiance potrebbe essere aggirata con uno switch 1 in 2 out in modo da avere 8 memorie disponibili

    Se non si reperisce il secondo cavo HDMI, previa verifica preventiva, non disdegnerei a priori il trasmettitore wireless, che necessita solamente di un punto di alimentazione per il ricevitore

    In questa maniera si potrebbe avere una panoramica completa di sorgenti e della loro interazione con processori video (comprendendo in questa definizione anche il Darbee che non lo e' in senso stretto) per capire quale può essere la soluzione che da' il miglior risultato globale, non in senso assoluto ma relativo a ciascuna sorgente

    Non credo che una taratura del CMS su 125 punti possa essere peggiorativa per qualcuna delle sorgenti....se non per il PC di Runner che potrebbe farsela a molti più punti!!!

  15. #135
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Certo si potrebbe anche optare per una doppia comparativa, ossia tutte le sorgenti "lisce" al vpr direttamente tramite HDMI (con uno switch sareste a posto) e poi tutte le sorgenti collegate nel modo migliore con la soluzione 'ideale' di collegamento.

    Così avremmo un duplice risultato, da una parte dare un'idea di quello che sembra il migliore, dico sembra perché non stiamo parlando di una comparativa fatta a scopo professionale ma strettamente legata alla curiosità di un gruppo di amici, e di conseguenza dare un'indicazione a tutti quelli che cercano una sorgente senza troppe complicazioni, e dall'altra parte quello che dà il risultato migliore nelle migliori condizioni impiegabili.
    Sono tornato bambino.


Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •