Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 108 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Ciao Guido
    Si,per adesso posso solo dirvi che l'ho aperta,nulla di piu' sorry
    Posso però dirvi che è una macchina veramente fatta bene,perchè non è il solito htpc,ma anche la distribuzione dei componenti è stata fatta con logica e con grandissimo ordine.
    I componenti come detto sono tutti moderni e di qualità e per alcuni aspetti sovradimensionati secondo il mio parare per il tipo di prodotto.
    Sicuramente da quello che ho visto si possono fare volendo anche upgrade futuri di tutto rispetto,che possono andare dalla potenza allo stoccaggio senza cambiare nulla internamente e dal costo bassissimo in proporzione a tutto il resto.
    Sicuramente,con il passaggio al 4k definitivo allora le cose cambieranno,perchè li come si sa' bisognerà cambiare le hdmi e molto probabimente scheda madre.
    Come detto è una macchina fatta bene e con criterio,cosa che non avevo io certe volte spendendo troppo.
    Sicuramente come detto forse ci si poteva spendere in piu' magari mettendo 32gb di ram o un super dissipatore della zalman o una super scheda madre della asus serie rog..ma questo non avrebbe portato ad alcun miglioramento delle presetazioni,ma sarebero solo stati spesi soldi inutilmente per avere risorse mai sfruttate o come detto per creare un pc da gaming da salotto come quello di bognrandrea...quindi tutt'altra macchina
    Quindi confermo la bontà del prodotto,dove lo sboronaggio è stato fatto fuori per la logica
    Ultima modifica di hoppio24; 01-04-2014 alle 15:42
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    er creare un pc da gaming da salotto come quello di bognrandrea
    per l'amor del cielo, non lo nominare più perché se arriva pure lui in questo 3d e' davvero la fine

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Nordata, però i mediaplayer in genere non sono dotati di lettore bd (pop, dune, med8er ecc...), e solo in alcuni casi di hdd interno
    Suppongo tu stia scherzando, tralascio quelli di fascia più bassa e le cineserie, che ho visto ad esempio in una fiera sabato scorso, da 20 o 30 €, tutti gli altri hanno la possibiltà di un lettore ottico e uno o due HDD interni.

Il mio ha diversi anni e ospita tranquillamente un lettore ottico BD e un drive interno, se mettessi un drive ottico di quelli sottili, da portatile, potrei inserire anche un altro HDD (ma non mi serve).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora è un mio errore dovuto a scarsa conoscenza, ti chiedo scusa, il riferimento era a mediaplayer tipo il mio medx6003d, al wd live che possedevo prima,al pop 400 e 410 che mi sembra non montino il lettore ottico.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Tanto per citare, molto velocemente:

Popcorn Hour: il C-300 supporta sia lettore BD che HD interno, vengono anche forniti di serie, gia montati, nel caso mon ci si senta in grado di affrontare il gravoso compito di dover sollevare il coperchio, c'è poi l'A-300 che permette l'HDD interno, anche questo può essere fornito già montato di serie.

Dune Mediplayers: tutta la serie HD Smart supporta HDD interni o esterni (inteso come cassettino estraibile dall'esterno per fare un hot swap, non certo collegato alla porta USB, questo lo fanno tutti, anche quelli da 20 €).

Mede8er: un modello con HDD interno ed esterno (swap) e 5 modelli con HDD interni, anche qui sempre forniti anche già assemblati.

Ce ne sono molti altri, magari meno noti, ma giusto per dare un esempio circa il fatto che se scrivo qualche cosa solitamente lo so per certo, non tiro ad indovinare o, sopratutto, la sparo tanto per fare polemica.

Ciao

p.s.: vedo ora che nel frattempo hai risposto, la mia risposta rimane comunque valida, aumenta solo l'elenco.
    Ultima modifica di Nordata; 01-04-2014 alle 18:55
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si per gli hdd interni hai perfettamente ragione, so che quasi tutti lo implementano, io facevo riferimento essenzialmente al lettore bd, che è meno comune da trovare già nel player, ma ti ripeto, ho sopravvalutato la mia conoscenza dell'argomento specifico.
    Mai dubitato della tua competenza, ci mancherebbe!
    Ultima modifica di josephdan; 01-04-2014 alle 19:02
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

edit - messaggio
    Ultima modifica di guest_70475; 01-04-2014 alle 19:16

Grazie hoppio per l'intervento anche se non hai postato le foto e detto i componenti interni (ma si e' capito che non sono così' ricercati e ultra costosi).
    Resto della mia idea che per ora il progetto A.R.C.A e' troppo costoso per quello che offre,sopratutto rispetto alla concorrenza,certo si paga lo sviluppo,e si paga in anticipo quello che si spera verra' rilasciato in futuro
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi
    Era da un pò che non scrivevo qua' per l'arca,perchè tra impegni di lavoro e vari post che mi hanno lasciato un pò perplesso ho preferito non scrivere, ma leggere.
    Detto questo vorrei prima di tutto dire che sono d'accordo su una cosa con nordata cioè che stiamo un pò tralasciando il punto di vista tecnico per parlare di altro e per an..........[CUT]

Ok per le foto le posterà il Sig. Berti, ma tu non puoi dirci i componenti?
    Cioè ragazzi non vi capisco davvero!

Comunque che il Digifast punta su componenti di fascia alta dove lo hai letto?
    Perché il Voyager sta si a prezzo competitivo ma monta un i3 non certo di fascia alta e senza scheda video dedicata(almeno fino a poco tempo fa)!
    Possibilità di espandere ad i5 anch'esso non di fascia alta e comunque suppongo non al prezzo del base!
    Ultima modifica di Luca T; 01-04-2014 alle 19:18

Questa sera, dopo aver guardato un film mi son ricordato delle foto ed ho dato una occhiata e, tanto per curiosità, o fatto una foto alla stessa scena, non esattamente la stessa, credo un paio di secondi dopo, ma non mi ricordavo esattamente se versava o meno l'acqua, però mi sembra praticamente uguale.

Per chi volesse fare un confronto veloce, questo è il link alle due precedenti:

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...54#post4148454

Per Micas , se la volete rivedere nei vostri test è esattamente a 13':01 (questa)

Un paio di avvertenze:

- lo so, la colorimetria non è perfetta, ma ho cambiato la lampada da una trentina di ore, pertanto ho messo a zero tutte le vecchie regolazione in attesa di rifarla quando la lampada si sarà un pelino più stabilizzata, pertanto nessun commento su tonalità varie e fedeltà dei colori, anche se mi sembrano abbastanza buoni già così.

- la foto è stata scattata e salvata in formato raw (per l'esattezza NEF) e poi trasformata in jpeg (il file originale era abbastanza corposo, 35 MB, per non parlare delle dimensioni e so che i Mod da queste parti hanno il brutto vizio di sospendere se qualcuno viola il regolamento) è poi stata leggermente ritagliata, in basso, per portarla praticamente alle stesse dimensioni e inquadratura delle foto precedenti, ovviamente non è stato fatto alcun altro intervento (quindi non gridate se leggete nell'EXIF "Photoshop" ).

Penso che in tutte ci sia da concentrarsi sulle cifre e lettere incise sulla fascia in basso del "vaso", ma, sopratutto anche il sacchetto dell'acqua offre alcuni riflessi interessanti, c'è un'area chiara verso il fondo del lato anteriore, sotto alle scritte, con all'interno alcuni punti di luce, brillanti, alcuni sono messi quasi in cerchio, non in tutte le foto emergono nitidamente.

Dimenticavo: il vecchio C-200 (mi sembra 4 anni) + Radiance + Sharp XV-Z21000, ancora più vecchio (se ricordo bene 6 anni), sorgente: BD.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-04-2014 alle 00:05

Decisamente molto piu' piatti gli steli d'erba nella tua foto nordata....
    Mancano parecchio di profondita'....

Ah se solo avessi una reflex come si deve avrei messo su una foto come si deve...

In ogni caso a me interessava far vedere la differenza con lo stesso scatto, stessa fotocamera, stessi settaggi, stesso minutaggio, stesso ambiente tra l'arca e il mio lettore...

Per fare la prova (secondo me corretta) dovresti avere l'arca accanto e fare la stessa cosa che ho fatto io e allora ti potresti rendere conto delle differenze....

In realta', piu' che su una foto, le vere differenze le vedi ancora di piu' a occhio...

Da me abbiamo installato l'arca sull'uscita hdmi 2 del vpr e il cambridge sull'uscita 1 e abbiamo messo gli stessi settaggi su tutte e due le macchine...

La prova che hai fatto tu mi dici a che serve?

Cioe' se la foto la fa Paolino verrebbe ancora meglio (pur avendo un vpr che non puo' competere a livello di prestazioni), perche' e' ancora piu' capace di me a farla ma, anche qui, a che serve?

Ecco, nella comparativa di sabato, consiglio di portarsi una reflex di quelle belle e allora li' si fara' la stessa prova su stessi settaggi sul vpr con foto con stessa inquadratura, stessi settaggi delle elettroniche collegate, stesso ambiente etc etc etc....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 02-04-2014 alle 06:33

ecco gil mi ero scordato quando ho visto le foto di chiederti ma l'rc era attivo?

Nordata, vorrei capire il senso della foto.
    E' stata fatta come segnalzione a Micas, in modo da provare la stessa sequenza anche sabato ?

Io l'ho intesa in questo senso, perchè ovviamente se volessimo ognuno fare foto della stessa scena , già te lo dico qua vincerebbe a mani basse l'rs 15 di Paolino

Però credo che tu intendessi sul serio solo voler segnalare la scena indicando per noi sabato i punti da prendere come riferimento, e trovo interessante questo tuo spunto.

Se inteso in questo senso ti ringrazio molto.

@runner:

Si l'rc era attivo...
    Ah confermo che con l'arca si puo' aumentare il suo intervento...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Per Micas , se la volete rivedere nei vostri test è esattamente a 13':01 (questa.[CUT]
    se sareste così gentili da dirmi anche il titolo del film, ve ne sarei enormemente grato.

Tiro ad indovinare: Oblivion ?????

Pagina 81 di 108 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •