Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 108 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

OK perfetto...Grazie!

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Beh, per chi non sà calibrare è certamente un oggetto "inutile"...da quello che ho letto in vari post sparsi qua e là, buona parte di quelli che avevano comprato il RADIANCE e che successivamente (alcuni) hanno rivenduto, non sapevano nemmeno da dove iniziare con una calibrazione, [CUT]
    Io sono d'accordo con te, calibrare è una cosa che o la sai fare o neanche ci provi.
    Il mio discorso infatti era capire se l'arca può sostituire il radiance da questo punto di vista(visto che si parla di autocalibrazione e di processore interno ) oppure no.
    Sicuramente se così non fosse me lo tengo stretto il radiance (che ho preso da poco) e lo affianco all'arca.
    In piena onestà infatti vorrei aggiungere che di calibrazione io non me ne intendo assolutamente e non saprei da dove partirci,
    infatti come ho scritto in un altro post lo farò fare da plasmapan che le fa per lavoro.
    Molto probabilmente comunque alla fine terrò tutti e due proprio per questo motivo e se in futuro l'arca fungerà da radiance tanto meglio.
    Intanto per una mano dopo aver sentito il sig Berti e dopo aver capito il tutto ho deciso di acquistarlo e tra qualche giorno effettuerò il pagamento e non vedo l'ora di provarlo con il proiettore.
    Poi appena avrò la data precisa da plasmapan farò anche la calibrazione e vedremo cosa ne esce fuori.....
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    se in futuro l'arca fungerà da radiance
    Punto molto importante da tener presente, mi sembra che qui quasi ad ogni momento si legga "in un prossimo futuro farà questo, farà quello..." (e non solo riguardo alla calibrazione) direi che le discussioni andrebbero limitate a quanto fa, sicuramente, ora poichè è cosa certa, di quel che il domani riserverà se ne potrà parlare con cognizione di causa al momento opportuno poichè, come disse anche il poeta: "del doman non v'è certezza".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata hai assolutamente ragione,per questo io ho parlato proprio con un periodo molto ipotetico...
    Anche e sopp per questo motivo dell'incertezza delle possibilità future,ho detto che terrò il radiance,poi se potrà essere sostituito,si vedrà come dici anche tu più in la.
    Levarmi cose che poi mi potrebbero tornare utili,solo per ipotetiche opzioni future è da pazzi
    Ultima modifica di hoppio24; 25-02-2014 alle 15:58
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Come ho comunque sottolineato il mio appunto era di respiro più ampio poichè ho letto e continuo a leggere sovente, come risposta ad ogni osservazione: "non fa questo, ma un domani...", "non fa quest'altro, ma un domani...", "ora questo non si può fare, però domani...".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E ci ricordiamo bene cosa doveva fare il cinescaler in passato che dopo ovviamente non e' stato fatto
    Quindi io ci andrei molto cauto...vero Antonio,ti ricordi quando ti scaldavi tanto che ti parlavo di "Marketing"? mi riferivo proprio al fatto delle promesse,ma tu forse non seguivi in quel periodo o forse non ti ricordi,io invece si e molto bene
    Detto questo passiamo a cose tecniche ovvero,chiedo agli sviluppatori:

Ci parlate dei driver catalyst completamente riscritti?!
    E il famoso "cinescaler2" all'interno dell'A.R.C.A,come si interfaccia alla scheda video?
    Poi un'altra domanda a me tanto cara...ci potete fare vedere l'interno? (cmq credo che verra' aperto x visionarlo attentamente nel confronto organizzato da MDL).
    Perche' non inserite come sul Digifast una scheda audio analogica?

Per il resto la macchina sembra ottima,ma e' molto limitata attualmente.
    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Steven; 25-02-2014 alle 20:14
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    cmq credo che verra' aperto x visionarlo attentamente nel confronto organizzato da MDL
    Mi piacerebbe tanto farlo ma non penso che il rivenditore acconsenta una cosa del genere.

In fondo ritengo che non sia corretto, non dimentichiamoci che qualche competitore dell'A.R.C.A. si e' lamentato anche del confronto, figuriamoci una vivisezione.

Ciao

Be' ma perche' la macchina che arriva da te e' del rivenditore?
    Se e' di un privato si può' benissimo aprirla e vedere cosa ce' dentro...poi puoi anche non postare la foto,ma almeno capire cosa ci sta' dentro non credi?
    Grazie cmq per il contributo e per la prova che farai
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Non e' del rivenditore ma non e' nemmeno la mia per cui non chiedetemi di fare una cosa del genere

Grazia

Ma aprire non invalida la garanzia???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Io se vi può interessare appena mi arriverà probabilmente se avrò la possibilità lo aprirò.
    Amo troppo aprire le apparecchiature per capire come sono fatte sopp se sono basate su pc.
    Io li assemblo e sono anche informatico perciò.....devo capire come è fatto.
    Foto non so se posso farle ma qualche info magari riuscirò a darvele

X Hoppio: auguri e benvenuto nel club. Hai fatto un'ottima scelta . Postaci poi le tue impressioni.

X Nordata: non mi sembra di aver scritto negli ultimi interventi che un domani l'arca farà una determinata cosa, anzi credo di essere sempre stato abbastanza preciso, ho detto che entro un paio di settimane vi sarà la possibilità di ascoltare e archiviare cd-dvd audio e sacd, ho scritto chiaramente che non è prevista l'uscita a 7,1 canali . Quindi un periodo di tempo ben preciso.
    Sul discorso autocalibrazione, stanno studiando alcune soluzioni. Durante la demo Simone diede come data gli inizi di settembre.

I prossimi aggiornamenti riguarderanno una nuova modalità di lettura dei video (mkv) e dvd, questo aggiornamento sarà quasi sicuramente pronto la settimana prossima, pronto per confrontarsi con i vari oppo e radiance da Mimmo.
    Altro aggiornamento minore riguarderà il menu sui mkv, al momento non presente e la possibilità di creazione della playlist, utile in caso di demo /comparativa che andremo a fare,

Tutto questo ovviamente con il permesso e l'assistenza del Signore.

X steven: Essendo l'arca nella comparativa il mio, non permetto a nessuno di metterci le mani sopra. Vale la regola vedere ma non toccare.

Allora faccio un piccolo intervento non so quanto a proposito ma un po' c'entra. Oggi mi è arrivato un oppo93 che ho acquistato usato ma in perfette condizioni e ad un prezzo più che onesto. Come lettore finora ho usato un sony s790. Ho fatto delle prove a confronto tra l'oppo e il sony e per quanto mi sono sforzato ed eravamo in due a vedere, differenze apprezzabili, ma anzi direi semplicemente differenze, non ne ho viste. Perché dico questo? perché ho provato anche l'arca e lo stesso film sembrava 'ri-masterizzato', con una pulizia perfetta, senza artefatti di sorta, con quadro compatto e fluido. Niente, l'oppo lo rimetto subito in vendita...e aspetto finché non potrò farmi l'arca...solo così sarò sicuro di un netto miglioramento...al di là delle sue 'viscere' questo prodotto regala immagini davvero eccezionali...
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

Antonio, che strano post, intervieni per far presente che non hai mai detto che "un domani..." e poi ribadisci tutta una serie di cose che "verranno implementate in futuro".

O il tuo era un appunto semantico riguardante l'uso del termine "domani" invece di "in futuro" o altro modo per indicare un tempo più o meno di là a divenire? Che siano 15 giorni, 36, o 92 non credo che possa influire sul concetto: dire che prima o poi si verificherà un evento è l'annuncio di una "possibilità", dire che attualmente una cosa non è disponibile è, invece, una "certezza".

Ciao

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Foto non so se posso farle
    Se disponi di un apparecchio fotografica od anche uno cellulare non vedo difficoltà tecniche.

Per quanto riguarda il forum non mi risultano divieti in proposito, per quanto riguarda invece il tuo comportamento non ci dovrebbero essere problemi a meno che non ti venga fatta firmare un NDA, il prodotto non ti sia fornito in comodato d'uso o leasing con regole da seguire o sull'apparecchio siano apposti dei sigilli con conseguente rischio di invalidare la garanzia (in quest'ultimo caso sei comunque libero di farci quello che vuoi, perdendo la garanzia in caso di bisogno).

Ciao

Pagina 32 di 108 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •