Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 367

Oggi Fabio ho fatto i preparativi per partire per Londra.. Parto domani pomeriggio e la cosa brutta e' che non riesco a spedire il lettore.. Mi dispiace veramente tanto non esserci e soprattutto che non ci sia il mio lettore.. Gli esiti dei risultati con alcuni lettori le ho dal negozio sotto casa e ho sentito diverse volte il 95 di Aurion in due versioni, mi mancano il Naim e i Denon, i primi sono lettori che mi piacciono molto i Denon un po' meno da originali ma hanno buone basi per le mod. Non dico il mio favorito per non condizionare nessuno ma un mio favorito c'è, ne parleremo quando tornerò sono curioso dei vostri giudizi.. Questa iniziativa spero venga riproposta a breve e con un briciolo di anticipo in più..

Ma certo, Alberto: questa è solo la "prova" della prova...
    Ultima modifica di adslinkato; 16-05-2013 alle 16:15
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Complimenti per l'iniziativa!
    Tanta invidia

Curioso della review che ne uscirà fuori

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    .A questo riguardo ho come l'impressione che il Marantz Ishiwata e il Musical Fidelity avranno vita facile con il resto del team...
    ....[CUT]
    ...il Marantz penso pure io di si, ma non anche il mio M.F. , ma non è mica il M.F. Trivista !....
    il Marantz penso se la giocherà con il miglior universale by Aurion , in assenza di un solo audio Cd by Aurion, che penso avrebbe vinto.......
    penso poi che è importante capire -oltre la classifica- quali sono "i distacchi" ...
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 16-05-2013 alle 13:05

Sono molto curioso di sapere l'esito di questa prova, peccato non poter esserci e sopratutto peccato non avere il confronto con un Oppo 103 o 105 mod.KTM.
    Spero tanto ci sia una prossima volta.
    Concordo con Lincato che provare cosi tanti lettori, sia difficile dare delle valutazioni molto attendibili, cque è veramente una bella iniziativa che spero abbia seguito
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    (...) Non dico il mio favorito per non condizionare nessuno ma un mio favorito c'è, ne parleremo quando tornerò sono curioso dei vostri giudizi. (...)
    Albe', le previsioni si fanno prima e stai tranquillo: siamo tutti poco influenzabili.
    Qual è?
    Ultima modifica di adslinkato; 16-05-2013 alle 15:49
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Aggiornamento. Pierciccio viene sicuramente, così come Claudio gnagno (non si sa ancora se con o senza Oppo 105 liscio).
    Le macchine che - al momento - risultano impegnate nel confronto sono quindi le seguenti:

adslinkato lettore universale Oppo 105 full Aurion mod

(paolo) lettore universale Oppo 95

dax007 lettore universale Oppo 95 full Aurion mod

pax lettore universale Oppo 83SE full Aurion mod

Peppp100 cd Maranz Ki pearl (Ken Ishiwata)

pierciccio lettore universale Marantz UD5005 + cd Naim CD 5-i2

Ziomartinlogan cd Musical Fidelity Elektra Valve L.E. + multiformato Toshiba sd 900e

gnagno1947 supporto tecnico, comando switch, forse anche (all'ultimo momento) lettore universale Oppo 105.

Sembra che abbiamo scovato il secondo switchetto di segnale analogo a quello già in possesso di Claudio, per confrontare quasi al volo almeno 8 macchine. Si tratta di un oggetto in platino, con connessioni dorate e cablaggio in berillio/tungsteno (core in epigurio). Per questo è così difficile da trovare in giro:
    http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=966
    http://www.thender.it/uploaded/datasheets/schema_TC16.jpg
    Ultima modifica di adslinkato; 20-05-2013 alle 08:30

...si abbinera' bene agli 8 o 12 cavi identici rca Van den FUFF da 2mila euro cadauno che porterò?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Atch... rosicchio un po' perchè mi sarebbe piaciuto molto poter partecipare, avrei portato un 105 liscio che mi sembra manchi nella lista.

potreste dirmi, a telegrafo, in cosa consiste la modifica aurion dell'Oppo?
    Grazie

tubin, vai a dare un'occhiata qui per il 103 o il 105: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...ustomizzazioni

I preparativi per il test, nel frattempo, fervono. La chat fra i tester su whatsapp è bollente. Ci si interroga su tutto: materiali, variabili, modalità... Per fortuna la prendiamo a ridere, altrimenti la questione sarebbe piuttosto preoccupante...

Intanto aleggiano strani precedenti, quale questo: http://ilgalileoaudiofilo.blogspot.i...-oppo.html?m=1

Mi intrigava anche l'idea, proposta da Gianpiero/ziomartinlogan, di inserire una PS3... Vedremo un po'...

E nel frattempo (non senza fatica e con tre viaggi dall'altra parte della città, prima di trovarla) ci siamo procurati il secondo switch esoterico, uguale al primo che porterà Claudio (c'è più epigurio, in questo, però)...

La prima selezione di brani che ho fatto, tra i quali oggi ne scremeremo insieme una decina (per fortuna abbiamo gli stessi gusti) e poi decideremo i 2-3 da utilizzare, si basa su pezzi (per lo più incisi bene od anche molto bene) che a mio personale avviso hanno anche un quid che li renda a loro modo unici. Ho volutamente tralasciato, invece, i classici dischi test come il famoso CD di Dead Can Dance, "Into the labyrinth", cercando al contempo di spaziare un po' come genere e caratterizzazione tonica.

Tori Amos - Parasol

Diana Krall - The girl in the other room

Ted Sirota's Rebel Souls - Wait

Steely Dan - Babylon Sisters

Stanley Clarke - I'm Home Africa

Nora Jones - Come Away With Me

Nat King Cole - When I Fall In Love

Marcus Miller
    - Silver Rain

Jeff Beck
    - Hip-Notica (brano "beccato" al Monaco High End di qualche giorno fa)

Ike Quebec
    - Blue And Sentimental (un vecchio, caldo sax come difficilmente capita di sentire)

Ian Shaw
    - Barangrill

Fairfield Four
    - These Bones (A Monaco, qualche giorno fa, l'ho sentito in due diverse ottime sale: voci maschili profondissime)

Fabiana Martone
    - James Bond Theme (CD prodotto dall'italiana Velut Luna, proposto anche dal gruppo edit. NewMediaPro)

Eagles
    - Hotel California (tratto dal live)

Dire Straits
    - Money For Nothing

De André-Mina
    - La Canzone Di Marinella (in onore ad una delle passioni del nostro Stefano/Wallace)

Chris Jones
    - No Sanctuary Here

Charlie Haden-Pat Metheney
    - Waltz For Ruth

Babatunde Olatunji
    - Stepping

Astor Piazzolla
    - Libertango (aggiunta alla selezione da Gianpiero/ziomartinlogan)
    Ultima modifica di adslinkato; 25-11-2014 alle 22:33

Neanche un brano di musica classica, trogloditi....non vengo più! Vi piacerebbe eh?

Passi per MethenEy, ma Diana KRELL non si può!
    Fabio sei proprio di parte
    Comunque almeno un classico rock con registrazione non eccelsa sarebbe utile per verificare il comportamento dei lettori anche con quel tipo di registrazione.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Diana Krell - The girl in the other room
    ...[CUT]
    capisco che siate tutti invesjendati (da leggersi come je suis) come dei bambini alle giostre e che Krell sia lo scrittore del vangelo mancante, ma almeno i nomi giusti ...
    Ultima modifica di stazzatleta; 17-05-2013 alle 18:43

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    null
    ...concordo sulla diversificazione di generi (gli Eagles tra la lista è la mia opzione) e che sia presente sia con voce che piano...

Quanto alla classica. ..beh, vedremo se i lettori sapranno 'dipanare masse orchestrali'
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •