|
|
Risultati da 46 a 60 di 367
-
19-05-2013, 14:57 #46
Eccomi qua,
dopo aver sufficientemente (spero) smaltito lo "shoot-out" tra cerasuolidi ieri sera (ahò......due "shoot out" in una giornata
.....), mi sento "in grado di scrivere qualcosa".
Concordo con gli amici sul dare, innanzitutto, il giusto tributo a Fabio per l'idea e l'opportunità (oltre che la squisita ospitalità) unica (fino ad oggi), dataci: l'esperienza di "autentico shoot-out" ("autentico" soprattutto perché senza fini commerciali.....e vi sembra poco?....) è veramente "emozionante" e, concordo con Gianpiero, dovrebbe far parte del "bagaglio" di ogni vero audiofilo, o sedicente tale.
Come ho già accennato a qualcuno, non era la prima volta che facevo un "test al buio": tempo fa, nel negozio di un caro amico (guidato, in particolare dal padre, che è un "professionista" e soprattutto un "appassionato", di fronte al quale tanti suoi "colleghi" devono ancora "togliersi il cappello".....), scelsi con un vero "test al buio" il mio Naim Nait 5i, confrontandolo con altri 4 competitors, di gamma più o meno allineata, ed, in quel caso, ricordo di differenze davvero notevoli nella timbrica degli apparecchi, tali da farmi letteralmente "schifare" (per opinione puramente personale.....) alcuni ampli e portarmi, come già detto, verso la "via inglese".
Ieri sono arrivato all'evento con l'idea che, in un un confronto tra lettori multiformato e CD, tutti compresi tra i 600 ed i 2500 euro, le differenze ci sarebbero state, ma molto più "esigue" rispetto, ovviamente, alle differenze rilevabili in una prova tra amplificatori o, magari, tra giradischi, ed ero curioso soprattutto di sentire questi benedetti Oppo.....
Appena abbiamo iniziato a sistemare i lettori impilandoli, ho sentito, dal cassettino del Naim, "God save the Queen.......siamo circondati", ma poi si è fatto diligentemente e "con il dovuto fair-play", sistemare tra i "compagni di avventura".
Scherzi a parte, la prova è stata veramente "dura", a partire dalla "taratura" dei miei timpani:
si utilizzava il mega-impianto di Fabio, con caratteristiche di dinamica e di "scena" cui non sono quotidianamente abituato, avendo un impianto ben più modesto come target, dimensione dei diffusori, e, oltretutto, "british-radicalista" come impostazione.
Come già sottolineato dai miei compagni, i lettori erano, poi, veramente tanti.....
Analizzando la mia scheda di valutazione, in più di un caso ho iniziato ad avere "confusione" e difficoltà ad individuare le differenze di timbrica tra i vari apparecchi e, soprattutto, a capire con serenità (senza quindi, avere la spasmodica voglia di riconoscere il mio Naim......) quale mi piacesse di più.
Devo dire che, almeno in 2/3 casi, mi ha colpito moooolto positivamente l'Oppo 83 SE, trovandolo abbastanza caldo, equilibrato, e con una dinamica notevole, ma mai "esagerata" per i miei gusti (ripeto: "i miei gusti").
Ho trovato "interessanti", in un altro paio di casi, il 105 moddato di Fabio ed i 95 di Dax ed il "liscio" affidatoci da Paolo, soprattutto quando servivano "i muscoli" per dare "presenza scenica" e dinamica a parti di brani dove, "artisticamente" e "tecnicamente", l'obiettivo dei compositori/artisti debba essere "pienamente raggiunto".
Ho avuto difficoltà, sinceramente, a riconoscere più di una volta il M.F. di Gianpiero per poi "sbavare", quando il caldo suono valvolare (in un paio passaggi ben definiti.....) ha chiesto a tutti gli altri di "togliersi il cappello".....
Sempre sulla mia scheda, vedo, ho dato dei voti "abbastanza decorosi" al mio Naim, riconoscendolo sicuramente almeno 2 volte, ed apprezzandone, in questi 2 passaggi, il suo tipico "equilibrio tonale" che adoro.
Essendo un estimatore di Mina ed essendomi, sinceramente, "emozionato" nell'ascolto della sua interpretazione "La canzone di Marinella", devo dire che, forse, l'emozione deve avermi giocato qualche brutto scherzo, perché, riguardando la mia scheda, la confusione nelle mie valutazioni, su questo brano, è stata "imbarazzante" quanto "sentita" (durante l'ascolto mi rendevo conto di non "riuscire" a focalizzare......).
Diverso è il discorso sul Marantz UD 5005 che ho espressamente acquistato come "macchina video" e che, al cospetto degli altri lettori universali, mi ha "colpito negativamente" in questo test......
Ora è lì, di nuovo collegato al mio impianto a casa, pronto a riprodurre "onestamente" qualche dvd e BR sul plasma, ma "in posizione precaria" non appena avrò la possibilità di riacquistare (ed installare) un VPR, allorquando, anche sul comparto video, lo metterò a confronto con il 105 di Trickfield e con qualche altro lettore universale......
Ieri sera, invece, ricollegato il CD5-i al mio impianto (che vedete in firma), ho ascoltato mooolto attentamente e molto piacevolmente un paio di cd, rafforzando la mia opinione che, alla fine, il risultato finale, di soddisfazione o meno, è ottenuto dall'equilibrio dei componenti dell'impianto e, fino a prova contraria (o a disponibilità di budget molto più alti......), ad oggi, sono molto soddisfatto della timbrica e della sonorità che ottengo.
Ora sono intenzionato ad organizzare una prova qui con i miei compagni (magari non con 8 lettori......lo spazio è veramente esiguo, qui......) ed a vedere come si "interfacciano" gli Oppo con la mia catena.
A dire il vero, una mini-comparativa l'avevo già fatta con Trickfield ed il suo 105.......ma due bistecche e due bottiglie di Barbera (in 2.......) ci si sono messe di mezzo e, sinceramente, il risultato più "attendibile" è stato il suo sms all'una di notte che recitava: "sono rientrato a casa: tutto ok"
.
Ultima modifica di pierciccio; 19-05-2013 alle 15:46
AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB
-
19-05-2013, 17:58 #47
Senior Member
Un ringraziamento a Fabio per la piacevole mattinata... Test molto difficile 8 macchine sono troppe per un confronto
attento ed obbiettivo.
Come dice Fabio sono ed a buon ragione un grande estimatore Aurion Audio....nella prova penso che i lettori modificati Aurion siano stati superiori agli altri..
Faccio i complimenti a Fabio per il suo bellissimo mega impianto...penso che con un cablaggio adeguato possa migliorare di un buon 40%?....
Un saluto a tuttiVPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
- Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit
-
19-05-2013, 18:52 #48
Senior Member
eccomi qui anche a me, innanzitutto a ringraziare fabio per la passione, lo scrupolo, la dedizione e la disponibilità che mette in questa sana passione.... (e che sana rimanga....!!!!!)
in misura leggermente minore, ovviamente, il ringraziamento lo estendo a tutti i partecipanti per la partecipazione alla comparativa (come si diceva poc'anzi, il buon martinlogan è giunto in trasferta da caserta...!!!)
sicuramente la comparativa è stata utilissima: in primis ho conosciuto nuovi appassionati, apprezzo sempre i momenti di sano confronto, soprattutto per me che sono il neofita del gruppo....!
a posteriori forse, posso dire che effettivamente, 8 macchine erano davvero tante: per noi che dovevamo ascoltare, con le limitazioni dovute alla scelta dei brani, per fabio che è impazzito tra gli switch... ma con atteggiamento costruttivo posso dire che questo sarà sicuramente d'insegnamento per la prossima volta...
per quanto riguarda la comparativa posso dire di aver avuto la piacevole conferma dei lettori mod. aurion, veramente notevoli a mio avviso: rispecchiano appieno i miei gusti in termini di tridimensionalità, scena, dettaglio e dinamica.
sinceramente nei vari passaggi ho apprezzato anche il naim, molto "abbottonato" (passatemi il termine), ma rigoroso nella riproduzione e dall'ottima ricostruzione complessiva....!!!
che altro dire: alla prossima....!!!!Ultima modifica di dax007; 19-05-2013 alle 18:54
TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.
-
19-05-2013, 19:37 #49
Beh, non spetta certo a me esprimere un giudizio complessivo su questa nostra iniziativa, però qualche considerazione - una volta che tutto il panel si è espresso - consentitemi di farla.
Il risultato che più temevamo utilizzando cavi di segnale da 2€, cavi di alimentazione standard, switch da 25€ in un ambiente non trattato, con un impianto non equalizzato "no frills, no bells, no whistles" era che tutte risultassero piuttosto simili o addirittura uguali: un po' quello che sostengono alcuni appassionati quando affermano (un po' proditoriamente, dal mio punto di vista) che un lettore da 50€ suoni come una macchina da 2.500€. Ebbene, non è stato affatto così e queste modeste prove casalinghe lo hanno confermato: all'interno di una catena di medio livello (di certo non definibile "esoterica") con caratteristiche sufficientemente rivelatrici (mi sembra si dica così) le differenze sono state avvertite in modo deciso ed apprezzabile; non si è trattato di nuances, ma proprio di suoni diversi, anche notevolmente dissimili tra loro.
Un capitolo a parte meriterebbe la questione "riproduzione corretta" vs. "gusto personale". Sono certo che le preferenze di K, ad esempio, sarebbero andate verso macchine asciutte, radiografanti, "rivelatrici", quelle del mio amico Paolo verso macchine dotate di grande estensione dinamica, quelle del mio amico Marco verso macchine in grado di ricostruire una scena sonora immensa, quelle del mio amico Giovanni per quelle che ricreano una "pressione sonora adeguata", quelle del mio amico Alessandro per le voci "che solo i valvolari sanno riprodurre a dovere". Quali di questi aspetti noi tutti riteniamo prioritario per una corretta riproduzione sonora? Tutti insieme?
Posso però dire senza tema di smentita che nessuna delle macchine ascoltate è stata in grado di fare tutto al meglio: molte eccellevano su molti di questi fattori, alcune solo su pochi, poche erano - magari solo su un aspetto - letteralmente inarrivabili. Quella meno costosa (ma, si intenda, non è certo questa una regola) forse ha mostrato la performance meno soddisfacente, seppure assolutamente adeguata, ma il proprietario ne era conscio al punto che non voleva portarla con sé.
Anche le temute differenze tra macchine gira-cd pure e lettori universali si sono avvertite, ma non erano forse tali da giustificare l'acquisto di una macchina stand-alone da parte di chi la intende usare per lo più per il multicanale: inutile negare che il carattere britannico puro del Naim e le voci suadenti dell'altro britannico, il Musical Fidelity, hanno infranto il cuore di più di un tester. Le macchine moddate hanno mostrato una performance molto piacevole in grado di esaltare le caratteristiche originarie della macchina: mi sembra il miglior risultato possibile, indicatore di un progetto ben realizzato e della volontà di migliorare le caratteristiche salienti della macchina, senza però stravolgerne la performance o farla suonare in modo troppo "diverso" (che non sempre, anzi quasi mai, vuol dire migliore: i produttori dei vari marchi non sono affatto degli idioti).
Altra questione è "se" valga la pena di impegnare delle risorse economiche per ottenere la presentazione che offrono certe macchine ad un costo in ogni caso piuttosto elevato. Non saprei. Nel senso che così come qualcuno ritiene giusto acquistare un'auto costosa al posto di un'altra economica pur consapevole del fatto che entrambe trasportano "idoneamente" il passeggero dalla base alla destinazione, ma il prezzo decisamente maggiore di quella prescelta incorpora caratteristiche, per così dire, accessorie, anche in questo caso quel quid in più, piccolo o grande che ognuno di noi lo ritenga, lo si paga, a volte anche piuttosto salato.
L'aspetto bello e paradigmatico della giornata di ieri è stato però che - come previsto - praticamente tutti i partecipanti (dopo aver segretamente tifato per un buon piazzamento del proprio amato lettore) sono tornati a casa con la consapevolezza di aver fatto un buon acquisto.Ultima modifica di adslinkato; 22-05-2013 alle 12:06
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
19-05-2013, 21:18 #50
Complimenti (e un pò di invidia) a tutti per l'iniziativa e soprattutto a fabio che è una garanzia come al solito. Ormai non posso che sperare che tu venga ingaggiato anche per gli shot out ufficiali dai "professionisti".
Magari aver avuto pagine simili alle ultime due anche per la recente prova dei diffusoriLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
19-05-2013, 21:27 #51
Ok tutto molto bello, anzi complimenti per l'iniziativa, ma alla fine della fiera sinceramente in cieco le avete piu o meno indovinate le macchine o no?!? (Mmm.. La vedo dura..
)
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
19-05-2013, 22:12 #52
Beh insomma mi sembrava di averlo detto chiaro i tre oppo aurium erano inconfondibili, il naim anche, l'oppo nuovo pure e il "valvolato" era subdolo sulle voci sembrava un aurion mod sui bassi un inglese..... più di così!
Ultima modifica di gnagno1947; 19-05-2013 alle 22:13
-
20-05-2013, 08:20 #53
Per integrare quanto scritto sin qui - a precisa domanda - preciso (non era stato esplicitato) che alla prova dei fatti i livelli di uscita di 5 macchine sono risultati piuttosto omogenei. Dopo averli testati con un fonometro in fase di setting abbiamo verificato che per riallineare i tre Aurion sarebbe bastato diminuire di un passo il volume delle tre macchine: così è stato fatto di volta in volta nei 40 ascolti.
Preciso inoltre che naturalmente nessuna informazione sui lettori in uso era riportata a video (mi sembra pleonastico, ma non si sa mai...) e che nessun componente dell'impianto - al momento - è dotato di punte e sottopunte...
Ultima modifica di adslinkato; 21-05-2013 alle 18:55
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
20-05-2013, 11:35 #54
...quoto Gnagno per l'efficace "sintesi" nei giudizi (oltre che da me condivisa nella sostanza) e Ads per l'importante precisazione sull'allineamento dei livelli, da molti (me compreso) ritenuta fondamentale per una corretta prova in cieco... ma, considerando il livello audiofilo elevato e l'esperienza degli amici del parterre, il contrario non gli sfuggiva di certo...
ho già detto che la prova con i tanti lettori è stata molto impegnativa, certo con 4 sarebbe stata più facile...ma in assoluto non penso neppure fossero troppi, forse proprio la somiglianza degli Aurion (o se volete, dei 2 lisci e 2 british) ha un pò creato di confusione e la possibilità di errore, non essendoci tante differenze tra loro, sebbene un pò tutti le cercassimo.....certamente come tutte le cose necessita di un pò di rodaggio e adattamento...
ritengo che ci sarebbe ancora tanto da dire, perchè una prova del genere offre numerosi spunti di riflessione e qualche conclusione...
la prima penso sia l'efficacia della modifica Aurion, che a mio avviso, migliora nettamente gli Oppo (ho già detto il perchè, dinamica, basso, a tratti mi è sembrato avessero tolto "un tappo" agli originali....eliminandone forse il difetto peggiore cioè quel suono metallico ma nel contempo migliorandone la scena....non è poco !), anche io ho preferito nel complesso tra i 3 il "vecchio" 83 full Aurion....qualche piccola perplessità confesso però mi rimane ancora, come detto nel precedente post, anche perchè come già ha detto giustamente Ads "nessuna delle macchine ascoltate è stata in grado di fare tutto al meglio".....sarei stato curioso quindi di ascoltare anche un lettore di altra marca mod. Aurion , meglio ancora un "solo audio" Cd, certamente "da invitare" la prossima volta, insieme ad un Top Cd liscio over 5000 euro di comprovata qualità assoluta ed un lettore Cd o multicanale entro le 200 euro (per avere dei "riferimenti" verso l'alto ed il basso, almeno come budget...).
In definitiva quindi l'Oppo mod si inserisce ottimamente nell'impiantone di Fabio, che ben sapeva cosa faceva nel farlo modificare....
....lo stesso non lo direi però dei 2 lisci, che a mio avviso in almeno un paio di occasioni ho appuntato essere "freddi" o "metallici" (ma è stato detto, il 105 era "nuovo"), caratteristiche che non amo di certo poichè penso che alla lunga generino fatica di ascolto...diversamente potrebbe andare su un impianto "valvolare" o "chiuso" come Pierciccio ci dice essere il suo ().....ma non va dimenticato che il 105 in particolare è un "mostro"
di versatilità (qualità da me molto apprezzata, non a caso ho anche un Peachtree Inova nel mio 2° impianto, che fa di tutto -pre valvole-finale mosfet- dac sabre-cuffie-dock ipod, dal quale però non pretendo certo che possa pilotare al meglio le mie Martin Logan...sebbene ci abbia provato
)...quindi il mio giudizio nel complesso non è certo negativo per gli Oppo lisci....
Pur avendo "elogiato" (inconsapevolmente ovviamente ) sui miei appunti il mio MF, come "scena" in 3 occasioni su 4 , nonchè sulla voce in almeno 1-2, devo ammettere che sulla bella ed efficace (ai fini del confronto) canzone di Marinella, allorquando è subentrato il pianoforte (che rimane un duro ed attendibile banco di prova, come Pierciccio diceva ad inizio seduta ed un mio caro amico audiofilo, Sandro, mi ripete da anni...) proprio lì ho preferito al mio MF un paio di Aurion, che hanno reso lo strumento in tutta la sua profondità e grandezza, senza ridimensionarlo a "pianola" come qualcun altro, ma neppure farlo diventare un "organo" a conferma della bontà della modifica che rifugge il puro "effetto"...e su questo ovviamente Pax Pasquale condivideva in pieno(avevamo già scritto i voti, quindi non ci siamo influenzati...)...
il Marantz invece, che su un brano ho "stroncato" con il voto più basso della mattinata nel giudizio per una (per me) evidente confusione e "impasto" generale, in un altra occasione non mi è dispiaciuto, a conferma che molto dipende dai brani e che forse -come già mi capitò di rilevare con il sacd Marantz Sa7001 (non KI) che ebbi per qualche mese- sono un pò imprevedibili...
insomma......alla prossimaUltima modifica di ZioMartinLoganHT; 20-05-2013 alle 11:48
-
20-05-2013, 16:56 #55
........giro questo invito di comparativa di lettori e dac per il 25 maggio :
http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...ow-room-/page3Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 20-05-2013 alle 16:57
-
20-05-2013, 19:43 #56
Senior Member
A titolo informativio, al mio oppo 83SE e' stata creata una scheda di alimentazione Aurion
dedicata esclusivamente per la parte audio
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...commenti/page5VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
- Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit
-
21-05-2013, 14:52 #57
Peccato che non avevate un Marantz UD 5007, perchè da quanto letto sui forum oltreoceano sembra sia paragonabile all'Oppo BDP-103...
Se prevedete di fare un'altro shootout, sarebbe interessante anche un confronto sul lato video, naturalmente limitato ai soli lettori universali.LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
21-05-2013, 18:04 #58
....oppure un UD 7007......
anzi mi "RIposto"
1) ....
2) OPPO 105 Vs Lettori Universali (esempio : Cambridge Audio BD 752, Arcam BDP300, Marants Ud7007, Denon 100th)
8) OPPO 105 Vs "lettori TOP" sia CD (es. Marantz KI Pearl, DCS, EMM Labs, Accuphase,mod. Aurion che Universali (es. Mctintosh MVP881, LEXICON BD-30 , Pioneer LX91 ecc... )
-
21-05-2013, 18:41 #59
Ormai va preso la confrontite e non ne uscite più
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
22-05-2013, 07:55 #60
...è proprio così, Patrìck.
Confrontare magari dei semplici Oppo con mostri assoluti come il Marantz Ishiwata, l'Accuphase e compagnia cantando, come propone Gianpiero, mi sembra come voler portare un agnello al macello salvo poi lamentarsi di tutto quel sangue che scorre qua e là... Francamente non so quanto possa rivelarsi utile ai nostri fini... Ma se uno di noi ha la fortuna di possedere una di queste macchine (o comunque una macchina di pari livello), si faccia avanti e valutiamo tutti insieme il da farsi...
Circa la comparativa video che propone redskorpion, credo che sarebbe senz'altro un'operazione molto interessante, ma immagino che sarebbe molto più complessa e meno immediata la fase di valutazione dei risultati... Già in questa nostra modesta provetta casalinga ho notato che, passato il primissimo entusiasmo, dopo un paio d'ore i tester iniziavano (compostamente) a tifare per la conclusione delle prove e francamente anche io, che stavo in "sala macchine", dopo varie decine di ascolti di un minuto e mezzo, intervallati dalle operazioni di cambio settaggi, iniziavo ad averne abbastanza... Tutta l'attenzione, infatti, si era ormai spostata sull'esame ed il confronto dei risultati...
Ultima modifica di adslinkato; 22-05-2013 alle 08:02