Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 297

Discussione: Cambridge Audio 752BD

Aggiornamento, arrivata la Chromecast, dopo una mezzoretta per installazione, aggiornamento e configurazione, si dà inizio allo spettacolo!
    Su Netflix selezionato e visto il primo episodio di "Orange is new black" ed il film "Solo 2 ore" con Bruce Willis, video fra il buono ed il discreto, qualità altalenante fra un buon dvd ed un discreto BD, per l'audio l'info del CA mi dice Dolby Digital 5.1 448 kbps, la dinamica non è eccellente ma il parlato è molto buono ed ogni tanto arriva qualcosina anche dai posteriori.
    Ovviamente siamo lontani da un BD fatto come si deve, ma cmq la qualità è molto buona per un servizio pay con quel popo di library, e soprattutto in più di 3 ore consecutive di visione non ho MAI avuto la benchè minima incertezza sulla continuità di visione.
    Tutto sommato sono molto soddisfatto, credo che confermerò l'abbo a Netflix, pur continuando a collezionare i miei BD preferiti.
    Netflix sul 752BD rimane un'ottima alternativa per le serie ed i film minori, sicuramente una spanna sopra a tutti i servizi pay provati finora.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Grande Stefano5 , allora io che ho Cambridge CXU , evoluzione del 752 , con chromemecast 2015 potrò andare su netflix , giusto ?
    A prescindere dal modem fastweb o vodafone ecc.
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Ti serve uno smartphone/tablet per il controllo ed un modem wi-fi con almeno 6-7 mb di banda, e poi vai liscio 😎

Grazie Stefano , quindi posso vedere ciò che vedo sul mio ipad o ibook , collegandomi alla google chromecast inserita sul cambridge .
    Credo di aver capito bene .
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Grazie Stefano , quindi posso vedere ciò che vedo sul mio ipad o ibook , collegandomi alla google chromecast inserita sul cambridge .
    Esattamente!
    Fai attenzione però che la Chromecast pesca direttamente dal wi-fi, il tuo ipad serve solo da comando/selezione, per Netflix funziona perfettamente, ma per altre applicazioni che hai su ipad devi vedere se sono supportate da Chromecast.
    Per farti un esempio, i video che io ho in archivio nel mio iphone non sono riuscito a visualizzarli sul 752 via Chromecast.
    Ultima modifica di Stefano5; 02-11-2015 alle 08:14
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    i video che io ho in archivio nel mio iphone non sono riuscito a visualizzarli sul 752 via Chromecast
    Non conosco Chromecast ma per questi video c'è l'App Bubble UpNp che io uso quotidianamente per convogliare la musica di rete (in particolare quella che ho archiviata sul telefono) sul Cambridge, è un App multimediale infatti ho provato anche i con video e funziona.
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-11-2015 alle 08:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Non conosco Chromecast ma per questi video c'è l'App Bubble UpNp che io uso quotidianamente per convogliare la musica di rete (in particolare quella che ho archiviata sul telefono) sul Cambridge, ...
    Ti ringrazio per l'info, ma per la musica sono già attrezzato con lo Stream Magic, relativa app e archivio sul Nas, anche i video generalmente li copio sul Nas e li visualizzo con il 752 dal percorso di rete, volevo solo chiarire quello che si può fare con la Chromecast ;-)

Stefano5 allora sono riuscito a vedere Netflix sul proiettore avendo collegato chromecast al Cambridge CXU .
    Però non riuscivo a connettermi con iPad , andava in errore , pertanto ho provato con smartphone LG G3 ed è andato ok.
    Ora la qualità video è scarsina . I motivi penso potrebbero essere 2 .
    Forse tramite LG la qualità non è la stessa di iPad o forse dipende dalla mia connessione internet un po' lenta . Calcola che chromecast per fare aggiornamento ci ha messo quasi 2 ore

Però non riuscivo a connettermi con iPad , andava in errore [CUT]
    Io con il mio iphone e con uno smartphone Samsung non ho avuto problemi, prova a vedere nell'assistenza Chromecast fra i dispositivi compatibili.
    Fai anche attenzione alla frequenza del wi-fi, se hai un router di ultima generazione (due bande di trasmissione) la Chromecast ed il tablet devono essere sulla stessa frequenza.
    Ora la qualità video è scarsina . I motivi penso potrebbero essere 2 .
    [CUT]
    Visto il tempo che hai impiegato a fare l'aggiornamento penso che la causa più probabile sia la lentezza di connessione.
    Tieni conto che pare che Netflix regoli continuamente la qualità della trasmissione sulla banda disponibile, per questo sono in molti ad osservare che la qualità non è sempre costante.
    Io cmq ho una 7 mega effettiva, se faccio più speedtest vedo sempre valori fra i 5 ed i 7 mega in download, per cui è possibile che quando sono a 5 la qualità sia più bassa di quando sono a 7.
    Per l'HD mi pare che Netflix richieda 6 mega.
    Ultima modifica di Stefano5; 03-11-2015 alle 07:16

Come avete impostato l audio del cambridge ?
    In pcm o flusso dati .
    Avete collegato poi hdmi out1 al tv e hdmi out2 al ampli av . corretto ?

Se l'HDMI porta i dati ad un dispositivo in grado di fare la decodifica (e farla meglio del Cambridge) allora esci con "flusso dati"
    Se invece il dispositivo non fa la decodifica (o la fa peggio del Cambridge) esci in PCM.

I casi più comuni sono:
    1-hdmi verso TV: esci in PCM
    2-hdmi verso sintoamplificatore
    2-A sinto d qualità medio-bassa: esci in PCM
    2-B sinto di qualità alta: esci con "flusso dati"

Il Cambridge 752 ha dei buoni DAC per cui non è sempre chiaro se quelli di un sinto fascia medio-alta siano meglio o peggio per cui l'unica è fare delle prove switchando tra PCM e "flusso dati" e lasciare che siano le tue orecchie a decidere.
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-11-2015 alle 16:35
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Come avete impostato l audio del cambridge ?
    In pcm o flusso dati .
    Avete collegato poi hdmi out1 al tv e hdmi out2 al ampli av . corretto ?
    Io vado con hdmi out 1(audio disattivato) direttamente al TV, e con le uscite audio analogiche al preampli, quindi ho settato l'audio bitstream sulle coax.

Scusate ma allora, a che pro comprare un lettore br oppo cambridge o pioneer.
    Se si possiede un buon ampli basta un lettore da 100 euro , tanto sull audio lavora solo l ' ampli

Mi sai consigliare un lettore da 100 euro che legga Sacd, dvd audio, br audio, che abbia le uscite 7+1 analogiche, con un processore video come quello del CA 752 BD, che gestisca i percorsi di rete e con gli ingressi del 752?
    A parte le battute, io credo che la forza trasmissibile da una catena corrisponda alla forza del suo anello più debole, quindi per un buon risultato finale è saggio avere anelli di qualità omogenea.

a che pro comprare un lettore br oppo cambridge o pioneer.
    Infatti nella maggioranza dei casi un lettore da 100/150€ è più che sufficiente tanto a livello video cambia poco-nulla e se fai fare la decodifica audio al sinto o al pre cambia poco-nulla anche li. (tanto per fare un esempio il Sony S790 che costava circa 200€ ed a fine vita veniva venduto a 130/140 € era davvero un ottimo lettore, se l'utilizzo era solo HT via hdmi non avrebbe avuto nessun senso spendere i soldi per un OPPO o Cambridge)
    I player di fascia media e alta, IMHO, hanno senso se:
    1-Hai una catena HT analogica per cui ti servono le uscite 7.1 (il mio caso)
    2-Ti piace ascoltare musica a buon livello e non vuoi/puoi avere un secondo lettore dedicato al 2ch/DSD perciò preferisci un buon lettore universale dal quale uscire in analogico (di norma tutti i player di questa fascia, anche quelli senza 7.1, hanno le uscite RCA stereo) o coassiale o USB (il mio caso - anche questo )
    Ultima modifica di e.frapporti; 06-11-2015 alle 08:16

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •