Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 152 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2270

Citazione Originariamente scritto da robweb Visualizza messaggio
    il tuo problema non è una questione di aggiornamento è che per le ISO 3D, quasi tutte, devi disabilitare il menù BD.
    Diciamo che così sono più in confusione di prima... @robweb: magari, per non intasare qui, mi mandi un mp in cui, se puoi mi chiarisci se e quale aggiornamento comunque fare e perchè disabilitare il menu BD (quello col tasto F3?). Grazie

Qualcuno ha risolto il problema del sistema che va in crash disabilitanto i sottotitoli ??
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

A me a volte lo fa a volte no, veramente strano.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    Qualcuno ha risolto il problema del sistema che va in crash disabilitanto i sottotitoli ??
    A me non lo fa. installato ultimo firm.

Prima te lo faceva?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Prima te lo faceva?
    Mai..Ho sempre avuto i sottotitoli disabilitati nel setup.

Proverò a disabilitarli nel setup impostazioni, e inserirli da menù a film iniziato, può darsi che così non vada in crash. Tu quindi quando li inserisci durante la visione non hai nessun problema giusto?

Ciao a tutti. Intanto grazie perchè se oggi ho montato un MED600 lo devo a voi e al forum. Collegato ad un Panasonic 55 serie ST50. Ottime impressioni come primo approccio, veloce, semplice, immediato e versatile. Aggancio alla rete LAN e alle cartelle condivise velocemente. FW aggiornato a 1.05. Ho solo un problema e qualche consiglio iniziale.

Intanto i settaggi : io esco in SPDIF verso l'ampli (datato e senza HDMI) e in HDMI verso il plasma. SPDIF è settato in passthrough e funziona bene, HDMI in automatico invece(stranamente) non emette suono dal TV, ho dovuto settarlo come downmix. Avete una idea di come mai non funzioni in auto? Anche se credo che verso l'audio TV il downmix vada bene... ditemi voi
    I settaggi HDMI : ho messo HDMI auto .. il resto, 1080p 24, auto frame, ecc. come mi conviene settarli?

Poi un problema: con le ISO full 3D (BD menù disabilitato con F3) ho un problema che non riesco a capire: se le leggo dall'HD via USB nessun problema, il TV riconosce il segnale e il video è fluido.
    Però sono impazzito prima di provare da HD via USB perchè via LAN è tutto uno scatto , inguardabile (provate un paio di ISO). Quello che non capisco è che il MED600 non ha problemi di grandezza file, vedo che tutto va piuttosto bene, se la ISO 3D la forzo in 2D va perfettamente, quando torno in 3D un disastro. Però la grandezza del file non cambia e nemmeno la larghezza di banda richiesta via LAN, è il player che si incarica di decodificare la ISO e non il PC. Come mai la stessa ISO non va in 3D ma è ok in 2D via LAN e non ha problema alcuno via USB? Qualcuno ha sperimentato problemi del genere e/o ha una soluzione?

Grazie in anticipo di tutto il supporto.

Citazione Originariamente scritto da nibbio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Intanto grazie perchè se oggi ho montato un MED600 lo devo a voi e al forum. Collegato ad un Panasonic 55 serie ST50. Ottime impressioni come primo approccio, veloce, semplice, immediato e versatile. Aggancio alla rete LAN e alle cartelle condivise velocemente. FW aggiornato a 1.05. Ho solo un problema e qualche consiglio iniziale.

..........[CUT]
    io con nfs nessun problema con samba alcuni iso scattano.

Quesito da un miliardo di euro per palati fini:
    Fino all altro giorno tutto ha funzionai perfettamente, dall altro giorno accadono cose stranissime.
    Spero di essere chiar a spiegare ma non lo so se di riuscirò, in pratica accade questo.
    Metto su una iso 3D e se la visione in 2D tutto e perfetto e vedo il film a schermo pieno,
    Se invece attivo la visione in 3D l immagine del film in certo senso si restringe e la visione del film non riempì più tutto lo schermo della TV ma si riduce creando quindi bande nere di circa 4 - 5 cm in tutti i quattro lati della TV .
    Inoltre la visione 3D sparisce, si attiva il 3D la TV lo sente gli occhialini si accendono la immagine si sdoppia ma ciò che io vedo e un immagine in 2D, io credo che sia dato dal fatto che non si ha più l esatta proporzione di immagine richiesta per creare l effetto ottico mentale del 3D visto che l immagine e' croppata.
    Ho an ha aggiornato alla 2.0 come tentativo ma niente da fare....
    Grazie per l aiuto
    Ciao

AGGIORNAMENTO: sapete che si può regolare la dimensione dello schermo andando nel menu dove ci fa regolare il quadrato rosso il quale deve restare all esterni della visione dello schermo.
    Ecco, se io sono in 2D e regolò lo schermo tutto ok, se passo in 3D e tornò alla stessa schermata il quadrato rosso e tutto visibile, segno che l immagine realmente croppa e si restringe quindi.
    Ultima modifica di paglioz; 18-05-2013 alle 21:05

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    io con nfs nessun problema con samba alcuni iso scattano.
    Ti riferisci in generale o alle ISO 3D ?

In generale ho notato alcuni micro scatti, ma devo dire che , anche per l'altro media player (clone WDTV) capitavano.. non so se imputare il tutto al player o invece al fatto che accedo via LAN ad un HD esterno del PC che è spesso in attività.

Per le ISO 3D invece non riesco proprio ad utilizzarle via lan anche se la cosa mi pare molto strana.

Ovviamente parlo di accesso samba, immagino, nella mia ignoranza che le performance e la stabilità di un collegamento via NFS ad un NAS siano molto superiori. Io devo accedere ad un PC Win7 e non credo sia possibile usare nfs per tale scopo.
    Ultima modifica di nibbio; 18-05-2013 alle 23:26

Aggiungo un immagine di come si riduce il film quando scatta in 3d cosi capite meglio, tra l altro quando apro il menu lite del lettore si nota che l immagine del film subisce un disturbo e si sposta a sinistra....

Citazione Originariamente scritto da nibbio Visualizza messaggio
    Ti riferisci in generale o alle ISO 3D ?

In generale ho notato alcuni micro scatti, ma devo dire che , anche per l'altro media player (clone WDTV) capitavano.. non so se imputare il tutto al player o invece al fatto che accedo via LAN ad un HD esterno del PC che è spesso in attività.

Per le ISO 3D invece non riesco proprio ad utilizzarle via la..........[CUT]
    ho collegato il mede8er ad un pc che funge da nas con una lan da 1000 Mbps e in smb le iso (full bd 2d e 3d) scattano così come scatta il demo jellyfish (lo hai provato?).In nfs tutto perfetto. Prova a fare anche un ripristino di fabbrica. Il bootloader di gennaio lo hai scaricato? L'ultimo firmware beta? Aggiorna tutto con la procedura di emergenza.

io vedo delle iso 3d tranquillamente e senza scatti via lan e senza nfs !! se la rete è configurata bene ... problemi non ce ne sono.

nfs la provai qualche tempo fa, ma erano piu i tormenti che i vantaggi .... Che server utilizzate per nfs ??
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    io vedo delle iso 3d tranquillamente e senza scatti via lan e senza nfs !! se la rete è configurata bene ... problemi non ce ne sono.

nfs la provai qualche tempo fa, ma erano piu i tormenti che i vantaggi .... Che server utilizzate per nfs ??
    Che cosa dovrei configurare nella lan via smb? Per nfs uso HaneWin NFS Server. Nel forum ufficiale vedo parecchi comunque che si lamentano delle prestazioni via smb.

Pagina 36 di 152 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •