|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Il lettore blu ray BDP3380 implementa cinavia?
-
16-11-2012, 10:11 #1
Junior Member
Il lettore blu ray BDP3380 implementa cinavia?
Il lettore blu ray BDP3380 implementa cinavia?
L'ho comprato da circa 10 giorni e vorrei sapere se nasce con a bordo cinavia oppure bisogna aggiornarlo?Grazie
-
16-11-2012, 11:08 #2
La tecnologia Cinavia è un sistema di protezione dei contenuti, e rende il lettore in grado di riconoscere le limitazioni all'uso di una determinata copia. Cito dalle FAQ Philips:
Il codice Cinavia è una soluzione di protezione dei contenuti fornita da Verance. È un requisito obbligatorio applicato a tutti i lettori Blu-ray e ai sistemi Blu-ray HCS da febbraio 2012 in poi, in base al nuovo AACS LA (Advanced Access Content System), un consorzio per il formato Blu-ray.
Con questo codice di protezione dei contenuti, gli utenti possono riprodurre qualunque film originale disponibile sul mercato. Le copie non autorizzate dei film non potranno essere riprodotte sul lettore. Sullo schermo verrà visualizzato un messaggio di errore.
Per maggiori informazioni sulla tecnologia di protezione Cinavia, visitare il centro informazioni per il consumatore Cinavia (http://www.cinavia.com).
L'utilità del fatto di averlo a bordo però non è per il consumatore, bensì per i produttori di materiale audiovisivo e più in generale di chi detiene i diritti di copyright. Non mi risulta che ci siano limitazioni per lettori che non dispongono di tale tecnologia.
In sostanza non serve aggiornare il tuo lettore.
-
21-11-2012, 21:06 #3
Junior Member
Quindi se c'è cinavia,anche con programmi come any dvd non posso duplicarmi un blu ray?
-
21-11-2012, 21:10 #4
Guest
Allo stato attuale dei fatti, no. Ti sei letto il link indicato da nenny1978?
"I codici Cinavia sono studiati per rimanere nelle tracce audio ovunque essi compaiano, anche dopo la copia, la conversione in altro formato o l'acquisizione da videocamera."
-
21-11-2012, 21:31 #5
Junior Member
Come si fa a sapere se il mio lettore ha a bordo cinavia??
-
21-11-2012, 22:30 #6
Guest
Sembra che questa particolare configurazione sia praticamente presente su tutti i lettori blu-ray costruiti dopo il 1 febbraio 2012.
In ogin caso perchè il blocco funzioni occorre che il lettore abbia il cinavia al suo interno ma che anche il DVD/Blu ray sia stato prodotto con i codici audio nascosti che bloccano la visione di materiale masterizzato/copiato.
-
21-11-2012, 23:10 #7
Junior Member
Quindi se vedo la copia su pc non ci dovrebbero essere problemi ,se lo vedo direttamente come file immagine ,non dovrei avere problemi?