Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 120 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    sì, stoppo il film e lo faccio ripartire; con il radiance è immediato e semplice controllare se il refresh è corretto. Comunque credo che da me il problema nasca dal fatto di avere collegato (oltre al pj) un monitor che non supporta i 24 fps.
    Strano, in genere se è supportato il rate 23,976 così dovrebbe esserlo anche il 24, alla stregua del 60 accoppiato al 59,94.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Io non ho nessun problema di aggancio errato. Però effettivamente tanto il vpr quanto il plasma quanto il sinto quanto il processore accettano tutti i tipi di framerate!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Se è un problema di EDID basta usare un "edid manager" adeguatamente programmato, noi sul nostro DIGIFAST risolviamo qualsiasi problema del genere in questo modo.

Ovviamente se poi un display non supporta quella modalità rimane con lo schermo nero, ma a volte semplicemente supportano la modalità ma non lo dichiarano nel proprio EDID.

Saluti
    Marco

infatti lo schermo rimane nero.... è un monitor da pc però, non un tv.
    grazie

meglio questo o il MED800x3d??

Uno ha un processore video Sigma e l' altro il Realtek. Come processore video dicono che il Sigma (Dune, Popcorn hour ecc) sia superiore. Di quanto superiore non lo so.

OK ho risolto mettendo una sd card nel Dune in modo da esportare yadis direttamente e settando i privilegi dell'accesso al NAS da Guest.

Citazione Originariamente scritto da squalo85 Visualizza messaggio
    meglio questo o il MED800x3d??
    è come paragonare un'audi con una skoda

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Se è un problema di EDID basta usare un "edid manager" adeguatamente programmato
    Difatti:

http://www.spatz-tech.com/spatz/EDID.htm

http://www.lightware.eu/index.php/pr...did-manager-v4

http://www.hdfury.com/products/dr-hdmi-specs/

Questi quelli che ho provato personalmente e che sono funzionanti.

Poi per sistemi di gestione delle periferiche grafiche con sistemi di distribuzione A/V su rame e/o fibra, ci sono dei software da installare su elettroniche Extron o Crestron.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    io te lo consiglio a spada tratta.
    @ Locutus: controlla se esce con il refresh corretto. A me ogni tanto scambia i 24 fps con i 23,9xx.
    ciao
    Grazie, controllerò. Ma ad ogni modo mi sembra una cosa molto "strana": il "problema", poi, sarebbe nella comunicazione col Radiance? Boh ... finora me lo fa solo con due file su oltre 1000 quindi poca cosa, però ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    finora me lo fa solo con due file su oltre 1000 quindi poca cosa, però ...
    E' capitato anche a me con tre/quattro file MKV, ho sempre risolto riformando l'MKV, anche se su altri sistemi funzionava perfettamente.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Difatti:

Questi quelli che ho provato personalmente e che sono funzionanti.

Poi per sistemi di gestione delle periferiche grafiche con sis..........[CUT]
    L'HDFURY è il più economico e va benissimo, in particolare con l'EDID che ci siamo scritti noi ...

Un altro funzionante da aggiungere alla lista è il GEFEN Hdmi Detective Plus

Saluti
    Marco

@ Microfast & Pilot : ammazza, ma de che state a parlà? nooooo, siete "out of my range" !!

Ieri sera ad esempio ho tenuto il monitor pc rigorosamente spento e ho visto un mkw che diceva nella locandina uscire a 24 fps; il radiance invece vedeva in ingresso un 23,9xx e infatti il filmato scattava. Ho tentato con un riavvio di tutte le lettroniche ma nulla. Quindi manualmente ho forzato l'uscita a 24 fps e tutto è filato liscio.
    ma le impostaziioni di uscita video del Dune come diavolo andrebbero settate per fargli fare tutto in automatico (risoluzione e refresh) ????

Io sul dune ho settato auto frame rate 24 50 60.
    Sul dvdo invece ho un parametro per far uscire il video con lo stesso framerate dell'input. Prova a cercare una roba simile sul radiance, dovrebbe sicuramente esserci!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Ci sta sul Radiance, non mi ricordo come si chiama ma ad ogni modo dovrebbe inserirsi automaticamente con filmati 24p
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 78 di 120 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •