Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 120 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    @ Microfast & Pilot : ammazza, ma de che state a parlà? nooooo, siete "out of my range" !!

Ieri sera ad esempio ho tenuto il monitor pc rigorosamente spento e ho visto un mkw che diceva nella locandina uscire a 24 fps; il radiance invece vedeva in ingresso un 23,9xx e infatti il filmato scattava. Ho tentato con un riavvio ..........[CUT]
    Il corretto riconoscimento del frame rate non sempre è una cosa banale, noi nel nostro DIGIFAST utilizziamo infatti degli algoritmi particolari perchè ciò non accada ....

Sinceramente non saprei cosa dirti riguardo al DUNE, ogni apparecchio fa storia a se, ma potrebbe dipendere dal firmware ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

sì, infatti sul radiance ho settato tutti gli Input in "Auto" ma il problema sta sicuramente sul Dune nel mio caso. Il radiance aggancia perfettamente quello che esce da Dune (sia i 24 che i 23,9xx). E' proprio il mio Dune che fa le bizze non riconoscendo i 24 puri dai 23,9xx. Devo selezionarlo manualmente maledizione... Io ho selezionato sul dune come uscita 1080\24 e come refresh "auto 24\50\60; così funziona perfettamente con tutti gli mkw 24 fps ma non riconosce i 23,9 (e scatta).
    Se setto uscita 1080\23,9 funziona perfettamente con i file 23,9 ma scatta con i 24.
    vabbè.....

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Il corretto riconoscimento del frame rate non sempre è una cosa banale, noi nel nostro DIGIFAST utilizziamo infatti degli algoritmi particolari perchè ciò non accada ....
    E, Marco, lo sappiamo che il Digifast è ben altra cosa. Però qui è come paragonare una 500 a una Ferrari, siamo su altri livelli di prezzo.
    Queste cose le devi postare nei vari thread dell'Oppo, casomai
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

lucabellomi, allora prova a settare il dune a 1080/50 o 60 e vedrai che poi il refresh sarà corretto.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

grazie lucaweb!
    stasera provo.
    ciao
    Ultima modifica di lucabellomi; 13-06-2013 alle 17:50

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    E, Marco, lo sappiamo che il Digifast è ben altra cosa. Però qui è come paragonare una 500 a una Ferrari, siamo su altri livelli di prezzo.
    Queste cose le devi postare nei vari thread dell'Oppo, casomai
    Luigi sono intervenuto qui perchè incuriosito da queste problematiche che aimè, conosco molto bene e che in passato ci hanno tormentato non poco ...

Spero comunque di aver dato qualche info utile circa l'EDID, altro annoso problema sempre in agguato quando si ha a che fare con l'HDMI ( che brutta invenzione ).

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ragazzi risolto il problema!! come suggeritomi ho impostato l'uscita a 1080/50p refresh su "auto 24/50/60" e finalmente mi aggancia corretamente il segnale.
    Era davvero fastidiossissimo....

ma sul fronte connessioni nessuna novità si profila all'orizzonte per far morire questa maledetta HDMI ?
    ciao e buon fine settimana a tutti

Bene, infatti io non avevo più avuto questo tipo di problemi da quando ho lasciato pc e htpc vari!!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

lucabellomi, l'unico inconveniente è qualche flash ulteriore (o secondi di nero) all'avvio del filmato per permettere allo schermo di cambiare la risoluzione ogni volta!

ragazzi risolto il problema!! come suggeritomi ho impostato l'uscita a 1080/50p refresh su "auto 24/50/60" e finalmente mi aggancia corretamente il segnale.
    Attenzione che facendo così invii al Radiance un segnale "elaborato" dal Dune e non nativo. In realtà, non essendo il Dune "trasparente" al segnale di ingresso, dovresti manualmente ogni volta selezionare sul Dune la corretta impostazione del segnale in ingresso (quindi per i BD 1080p per i DVD 576i etc. etc.) e creare sul Radiance i corretti segnali in uscita. In questo modo il Radiance lavora su un segnale pulito e non modificato dal Dune.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Ma sei sicuro di ciò che dici?
    Ciò che viene elaborato è solo e soltanto il menù del dune.

Con la funziona auto framerate attivata (che è quella che di cui stiamo parlando) la sola uscita video viene allineata a quella del formato insito nel file che stiamo riproducendo. Quindi non viene elaborato nulla. Inoltre se proprio vogliamo dirla tutta, il formato nativo del dune (per il menù intendo) è a 60hz.

Se poi ci sono prove evidenti che mi dimostrano il contrario sono davvero interessato.

grazie Flavio61 per la segnalazione. Purtroppo segnalo che settando il segnale manualmente su 576 per la visione dei dvd, la qualità peggiora drasticamente poichè il dune non consente un vero "passtrough". Il problema era emerso alcuni mesi fa anche per il popcorn a400 et simili.
    Ad oggi solo l' oppo effettua un "passtrough" ma non si può certo definire un lettore multimediale.
    Vi rassicuro informandovi che la qualità video dei DVD con settaggio 1080p sul dune , non fa assolutamente rimpiangere quella dell'Oppo 95 in mio possesso in modalità passtrough ( naturalmente in abbinamento con il radiance)

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    ..dovresti manualmente ogni volta selezionare sul Dune la corretta impostazione del segnale in ingresso (quindi per i BD 1080p per i DVD 576i etc. etc.)[CUT]
    Ok, non avevo inteso.. beh certo che se esci sempre a 1080 tutto viene scalato.

Chiedo scusa..

Purtroppo segnalo che settando il segnale manualmente su 576 per la visione dei dvd, la qualità peggiora drasticamente poichè il dune non consente un vero "passtrough".[CUT]
    In caso di DVD e settando i 576i il Dune non fa alcun intervento e il Radiance può lavorare sul segnale "pulito". Nella mia configurazione è il Radiance a upscalare il segnale a 1080p/50Hz. e ti assicuro che la qualità è veramente ottima.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Flavio stasera riproverò con risoluzione 576i. Grazie

Pagina 79 di 120 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •