Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 120 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1786

Discussione: Dune HD Base 3D

Arrivato. Prime impressioni ottime. Alla prima accensione dopo le impostazioni base (lingua etc.) mi ha notificato un aggiornamento firmware disponibile. Scaricato, installato. Sembra molto stabile, veloce. Primi test confortanti. Come si sapeva, purtroppo legge solo le iso BD in maniera "lite" (senza menu). MKV a 1080, con alto bitrate, letti senza problemi, ok DTSHDmaster audio e True HD. Ok anche con le iso DVD, veloce, nessun problema.
    Purtroppo l'HD dove avevo backuppato un po' di iso, 3d e non, è deceduto, quindi devo rifare tutto su un nuovo hd per le varie prove (mi sa che a 'sto punto mi faccio un nas raid).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    oltre che sapere se supporta xbmc !
    Niente Xbmc su processori sigma. Mi pareva di averlo già scritto...

Locutus sono in fremente attesa...
    Ultima modifica di Brisingr; 28-01-2013 alle 18:54
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Citazione Originariamente scritto da Brisingr Visualizza messaggio
    Niente Xbmc su processori sigma. Mi pareva di averlo già scritto...
    XBMC sarà supportato dal nuovo Max3D, che non monterà più il Sigma ma un Intel
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Io non sono così entusiasta, infatti:
    1) non c'è uscita 422 a cui tenevo tanto
    2) ho una iso bd ma se ci clicco sopra anzichè partire mi da una lista delle tracce contenute tra cui scegliere
    3) si può scegliere profondità colore 8, 10, 12 bit ma se seleziono una delle ultime 2 vedo tutto verde.
    4) il display è luminosissimo e non c'è modo di farglielo spegnere

Allora non ci resta che aspettare il nuovo Max 3D per avere davvero qualche novità vera !
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    2) ho una iso bd ma se ci clicco sopra anzichè partire mi da una lista delle tracce contenute tra cui scegliere
    ..........[CUT]
    mi sa che è una struttura AVCHD allora non è un file ISO (è già scompattato)....
    alla peggio te lo compro io dai

Anche a me trova l'aggiornamento da fare ma mi da errore open failed (1502).
    Forse bisogna mettere un hdd interno ?

Non è mai necessario il disco interno per gli aggiornamenti... Prova a scaricarlo e ad aggiornare via usb. aquero xbmc è tutto tranne che una novità, basta un pc qualsiasi per averlo. Ho visto in un video su youtube con final destination diviso in cartelle. Anche in quel caso il dune non lo apriva come una iso. Che ci sia qualcosa da impostare/sistemare?
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

aquero xbmc è tutto tranne che una novità, basta un pc qualsiasi per averlo.
    Non sarà una novità ma è un signor media player, inoltre mi piacerebbe sapere questo dune cosa fa in più al mio wd tv live?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

prova a vedere nelle impostazioni, da qualche parte, forse sotto la voce esecuzione/play, se e' come il max deve dare la possibilita' di specificare il comportamento del tasto ok e del tasto play

Non è mai necessario il disco interno per gli aggiornamenti...
    perché dunque mi darebbe errore ? provato sia tramite wi-fi che via cavo.

deve dare la possibilita' di specificare il comportamento del tasto ok e del tasto play
    provo ...

...ho una iso bd ma se ci clicco sopra anzichè partire mi da una lista delle tracce contenute tra cui scegliere...[CUT]
    Con la struttura a cartelle dei BD (BDMV e Certificate) come si comporta?
    Grazie
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

3) si può scegliere profondità colore 8, 10, 12 bit ma se seleziono una delle ultime 2 vedo tutto verde.
    4) il display è luminosissimo e non c'è modo di fargl..........[CUT]

1) Purtroppo (o per fortuna, dipende ... ) nessun mediaplayer esce in 4:2:2. Non ne conosco il motivo, ma i chip Sigma & Co sembrano "bloccati" su 4:4:4. Forse per una "compatibilità deep color" (inutile, lo so)?
    2) E' il c.d. "BD lite", praticamente non hai il menu ma la struttura dei file contenuti nel disco. L'unico problema potrebbe essere con BD di serie TV, dove non si capisce l'ordine degli episodi, ma per film e simili si sceglie la traccia con la durata maggiore e vai senza problemi (puoi anche scegliere le altre tracce per vedere gli extra e simili). Tutti i mediaplayer si comportano e comporteranno in questo modo, a causa delle nuove protezioni come cinavia etc. e le limitazioni varie imposte dalle major.
    3) Normale. Devi smanettare con le configurazioni di tv e (se ce l'hai) processore video. Non si "aggancia" in automatico, devi farlo dialogare manualmente con tv etc. settando su entrambi 8/10/12. Ma sinceramente: ne vale la pena? A 8bit va benissimo.
    4) Questo non so che dirti, mi pare ci sia un comando per modificare il display, prova a controllare. Non so però se puoi spegnerlo o modificare solo quello che visualizzi.

Nel frattempo io ho fatto un veloce confronto video col popcorn c200 che possiedo. Premetto che questo non è il mio primo Dune e già conoscevo la resa video di questi prodotti (più o meno uguale per tutta la famiglia Dune).
    Allora: i colori sono molto più luminosi e "accesi" sul Dune, a scapito di un livello del nero un filino più alto. Il c200 ha l'immagine più "levigata" e colori meno saturi/accesi. Personalmente preferisco la resa visiva del Dune, però anche il Popcorn non va affatto male, questione di gusti. Ad ogni modo ai miei occhi, nel mio setup, a parità assoluta di settaggi, la differenza visiva fra i due c'è.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    ...Tutti i mediaplayer si comportano e comporteranno in questo modo, a causa delle nuove protezioni come cinavia etc. e le limitazioni varie imposte dalle major .........[CUT]
    stando a questo allora è migliore il Dune H1 (serie Smart) che legge le iso bluray full... a condizione che non aggiornino il firmware riducendone le performance... ma non credo, visto che la serie Smart prevede un modulo lettore bluray e non sarebbe possibile non visualizzare i menu completi... quindi, o menu completi e niente 3D o 3D e solo versione lite... bel colpo

Esattamente. Se si vogliono i menu completi bisogna restare con i vecchi modelli Dune e/o Popcorn e non aggiornare il firmware se introduce modifiche in tal senso.

Pagina 15 di 120 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •