Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 314

Discussione: Philips BDP7700

Philips BDP7700

ciao a tutti ho ordinato questo lettore , prossima settimana arriva : qualcuno lo possiede ?

Ciao!
    Io non lo possiedo, ma sono molto interessato alle tue impressioni sul lettore quando ti arriverà!

Qua la discussione che avevo aperto per chiedere informazioni...

OK mercoledi dovrebbe arrivare e in settimana ti faccio sapere.
    ho letto alcuni pareri di utenti tedeschi e sembrerebbe che dopo gli aggiornamenti il lettore va bene .
    speriamo, credo che o mi pento amaramente o saro' esterefatto : le caratteristiche di questo lettore sono alte quindi dovrebbe essere una bomba.
    il mio unico metro di paragone sara' il mio samsung bd-p3600, vedremo .....

Attendo anche io le tue impressioni, nonostante questo lettore sia uscito da diverso tempo non si trovano in giro molte notizie.
    TV: Panasonic 37PX80E - Ampli: Yamaha RX-V671 - Diffusori: Indiana Line Tesi, Front 540, Central 740, no sub, no Sourround - Lettore Blue-Ray: Sony BDP-S490 - Router: Netgear WNDR3700

io mi sono buttato e l'ho preso , spero di essere fortunato .
    appana metto le mani su vi faccio sapere .
    unica cosa io l'ho preso proprio perche' è uno dei pochi lettori con prezzi umani ad avere uscite analogiche , quindi non avro' modo di testare i settaggi dell'audio digitale

finalmente arrivato e montato questo lettore
    credo di essere l'unico nel forum ad averlo, o sbaglio ?
    visto che avevo letto tante domande a riguardo, se qualcuno ne ha uno dichieda.
    a breve faro' una piccola recensione: non sono un esperto ....cerchero' di fare del mio meglio

Le domande sono le solite... qualità dvd, bd, cd audio e lettura file multimediali da usb e da rete.
    TV: Panasonic 37PX80E - Ampli: Yamaha RX-V671 - Diffusori: Indiana Line Tesi, Front 540, Central 740, no sub, no Sourround - Lettore Blue-Ray: Sony BDP-S490 - Router: Netgear WNDR3700

ok credo che la prossima settima o quanto prima buttero' giu' una piccola recensione .
    Comunque questo lettore sembrerebbe un normalissimo lettore BD , l'estetica è semplicissima, peso irrisorio( rispetto al mio lettore precedente) , un telecomando che ricorda quello di un decoder digitale da 10 euro ma in realtà offre numerose potenzialità sulla risoluzione e sull 'audio.
    Di contro le istruzione allegate e nemmeno il pdf on line aiuta a capire appieno i molteplici setting del device.

Attendo trepidante una tua recensione.
    Sono curioso di sapere come va a livello video e altrettanto a livello audio.
    Questo, correggetemi se sbaglio, è il lettore bd con uscite 7.1 analogiche al miglior prezzo. Gli altri a partire dal Panasonic DMP-BDT500 costano il doppio....
    Con cosa lo testi.

grazie in anticipo per le tue valutazioni

Molto interessato anche io al suddetto player...(più che altro per capire se sia preferibile al pur ottimo BDP3380, per restare in casa philips)

Il massimo sarebbe se qualcuno riuscisse a fare questo test
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray

edit.....errore scusate

Premetto che non ho mai fatto recensioni , quindi perdonatemi della mia semplicità nella desrizione.
    La mia televisione è un nuovissimo Sony Serie 855 da 40 pollici.

Primo approccio

nella scatola unico cavo presente è quello della corrente ( sembrerebbe senza messa a terra) istruzioni, cd , telecomando e device.
    Al primo tatto il lettore sembra vuoto : il peso è irrisorio ( a confronto del mio vecchio samsung pesera’ la meta’)
    Il telecomando è piccolissimo e sembrerebbe di avere per le mani un telecomando di un decoder da 10 euro.
    I tasti sul top sono capicitivi quindi vanno solo sfiorati.
    Dopo averlo attaccato ho fatto immediatamente l’upgrade senza provarlo , sapendo che questo upgrade risolveva molti problemi, ma forse non tutti….
    Faro’ dei paragoni solo con il mio unico metro di misura e cioe’ il mio lettore precedente e cioè SAMSUNG BD-P3600.

Menu Home

La piattaforma che si presenta è delle piu’ normali , spicca la selezione smart con applicazioni dedicate , navigazione libera in internet e you tube.
    Sicuramente questo lettore è in linea con le richieste di oggi, c’è un po’ di tutto: c’è la possibilta’ registrandosi e con account scaricare film ( non l’ho provato).
    Il neo qui è il telecomando , : navigare in internet è molto laborioso per le sue dimensioni ridotte per questo ho subito attaccato mouse e tastiera nelle due perse USB ( anche la presa anteriore riconosce gli hardware).

AUDIO
    io l'ho preso essenzialmente perche' ci sono le uscite analogiche audio ( avendo un vecchio Marantz 5.1)
    si puo' settare l'audio in 5.1 , 7.1 oppure come nel mio caso settare il sistema audio senza surround ( credo che il processore all’interno misceli le linee mancanti nel front RL , credo come ogni lettore)
    nella configurazione del menu , nonostante il nuovo FW c’e’ un bacco : anche se ho attaccato il sub , nel test audio non si sente , ma per fortuna durante la riproduzione dei film il sub c’è !!

audio nei film blu ray : qui mi sembra che l’audio sia migliorato rispetto al mio samsung precedente; non avendo strumenti adeguati posso solo parlare soggettivamente.

Audio nella riproduzione cd: direi che qui sono piu’ sicuro nell’affermare che le differenze sono tante

Tramite il pannello di controllo si puo’ settare l’audio dedicato o per l’ascolto di musica o la visone di film
    Bello il setting della sincronia audio –video. Se audio e video non dovessero essere in sync questo mette a posto tutto : gia’ usato in un dvd musicale

VIDEO

La prima cosa che ho fatto è settare la qualita’ video su 4 k , sapendo pero’ che non esiste televisore ( umanamente acquistabile) che supporti questo standard : il mio Sony mi ha mostrato la linguaccia dicendo al lettore Video non supportato.
    Quindi sono andato nel setting un po’ precedente e ho settato su 1080p/24 Hz .
    Ci sono vari setting e qui le istruzioni ( come anche in altre sezioni) sono schifose.
    Molti setting sinceramente non ho avuto il tempo di vedere che fanno , visto che nelle istruzioni vengono solo accennati.
    Ho provato a settare HDMI Deep Color ma evidentemente il film che avevo non era registrato con questa funzionalità.
    Non è presente una regolazione 3d che quindi va fatto unicamente dal proprio Tv.
    Nella comparazione tra samsung e questo lettore noto un miglioramento nella definizione delle immagini che con il mio Sony rasenta la soglia delle perfezione nella riproduzione di blu-ray ( ho preso un cavoHDMI hi speed)

ULTIME

Pilotando il lettore mi è successo 2 volte , con nuovo FW ,di dover staccare il cavo del lettore perche’ non rispondeva piu’.
    Sara’ un caso ? in una una settimana di utilizzo mi sembra un po’ troppo; il difetto è successo quando dovevo rimuovere un disco e metterne un altro .
    Vi faro’ sapere se succederà nuovamente .
    Sto scaricando tutti i test video e audio dal link
    , appena ho finito le prove vi faccio sapere I risultati.

Comunque ho provato foto, avi , dvx e non mi ha mai dato nessun problema.
    Il collegamento a internet è possibile sia con cavo che con wireless ( io ho provato solo quest’ultima opzione).
    Qualsiasi domanda che mi volete fare io sono qui , spero di riuscire a rispondervi .

Citazione Originariamente scritto da spark35 Visualizza messaggio
    Premetto che non ho mai fatto recensioni , quindi perdonatemi della mia semplicità nella desrizione.
    La mia televisione è un nuovissimo Sony Serie 855 da 40 pollici.

Primo approccio

nella scatola unico cavo presente è quello della corrente ( sembrerebbe senza messa a terra) istruzioni, cd , telecomando e device.
    Al primo tatto il lettore..........[CUT]
    In internet come naviga? Com'è il browser? Veloce? Compatibile con flash?

purtroppo non avendo la banda larga ma solo la linea del cell , non posso dare voti alla navigazione .
    domani faccio la richiesta dell adsl e quando sara' attiva completero' il test della navigazione internet .

invece per quanto riguarda la compatibilità dei file del link

ecco i risultati :

per fare prima segno solo quelli che NON hanno passato totalmente il test

VIDEO

2 , 3 , 4 , 5 , 20 ( non compare neanche nel menu) e infine nel video 22 si vedevano le immagini ma niente audio.

FOTO

TIF e BMP non compaiono neanche nel menu

AUDIO

AC3 non compare neanche nel menu

purtroppo anche facendo questi test , intendo mentre selezionavo i video dalla chiavetta si è impallato tutto tanto da dover togliere la corrente

sono decisamente sconfortato .......magari proprio i file non riproducibili mandano in crisi l'hardware interno !!!!

Citazione Originariamente scritto da spark35 Visualizza messaggio
    purtroppo non avendo la banda larga ma solo la linea del cell , non posso dare voti alla navigazione .
    domani faccio la richiesta dell adsl e quando sara' attiva completero' il test della navigazione internet .

invece per quanto riguarda la compatibilità dei file del link

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...-sorgenti-hd/1..........[CUT]
    Già i pochi commenti in rete non erano del tutto positivi...

Tu confermi gran parte dei dubbi....

Tanto potrebbe migliorare con un nuovo (ma nuovo davvero) firmware....ma mi sa tanto che conviene tenere a mano un pò di soldini e puntare al BDP3380, se proprio si vuole rimanere in casa philips...(a meno di non alzare, e di parecchio, il budget...)

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •