Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 288 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 4311

Discussione: PopcornHour A-400 3D

  1. #631
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613

    Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    @Retni
    il 400 è collegato al bay box tramite cavo USB quindi il controller ci deve essere .
    Ovviamente che il controller c'è,ma dato che te hai detto che ti vede i 4 hdd separati,presumo che gli hdd gli avrai creati in volumi singoli sul bay box,altrimenti se fosse in raid il 400 te lo vedrebbe come un unico volume su 4 hard disk.
    Se usb o e-sata dell'A-400 non hanno all'interno un controller Port Multiplier PM e sulla bay box hai 4 hard disk su 4 volumi separati l'uno dall'altra il 400 o anche un nas di rete te li farebbe vedere come UNICO Volume e questo per le mie esigenze non andrebbe bene...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  2. #632
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    151
    Dunque, inserito il mio 2TB nello slot dell'A-400, visto una iso da 1:36 senza scatto alcuno! Pero', parte per default in inglese, nonostante abbia settato "italiano" come lingua di default per i blu ray. Anche se metto altre lingue, le iso che ho provato fino a ora partono sempre in lingua inglese, ho poi messo in italiano con l'apposito tasto del telecomando(molto luminoso grazie a una potente retro-illuminazione!).

    Qualche problemino con samba, ma non ho potuto editare il file smb.conf in quanto sull'a-400 non ho trovato editor, neanche ed!
    Praticamente, ho configurato una prima share interna al mio DS211+ e tutto bene. Poi ho tentato di fare lo stesso con un disco esterno connesso al nas tramite usb, ma diceva "share no longer exist", ma c'e', bah! Attivato l'account guest, come ricordavo di aver letto qui, magicamente ha connesso anche l'hdd esterno. Rimuovo quindi il guest, non va di nuovo l'hdd esterno. Spengo riaccendo, ancora niente. Creo un user A400, niente. Rimetto l'account guest torna a funzionare anche con il nuovo user A400, quindi disabilito nuovamente il guest, spengo e riaccendo e non va di nuovo!: e che c@**@! Morale, vuole il guest, altrimenti finche' e' solo in standby continua a funzionare anche rimuovendolo, ma se la si spegne andra' poi riabilitato il guest sul nas.

    Come server samba non ho potuto fare nulla, in quanto per installare NMT vuole assolutamente formattare qualcosa, ma non certo il mio 2T con le iso! Magari domani le passo una SD.

    Domani provo la la iso 3D, la mia dolce meta' ha avuto la precedenza, ma ora dorme sshhhhh!

    A parte i bachetti, lingua nelle iso e samba, la qualita' video e' davvero buona. Colori saturi al punto giusto, un bel giocattolino

    @RX360 Probabilmente lo sai gia', ma fino a alla precedente, forse a due versioni addietro, il DSM Synology aveva un baco che causava la visione a scatti di film su storage esterni a essa collegati quando andava in standby(era gestito male lo standby): da quando l'hanno sistemato non si verifica piu'. Non ho fatto caso se l'hanno sistemato dall'ultima versione o dalla penultima, perche' a causa di questa anomalia usavo gli hd esterni come storage e gli interni per per la visione dei film. Se hai il power management abilitato sul nas Synology, prova magari a disabilitarlo, se non l'hai gia' fatto. Non so se puo' aiutarti o meno, ma gia' che ci sono l'ho scritto.

    Alla prox
    Ciao
    Ultima modifica di neoplasma; 08-12-2012 alle 03:20

  3. #633
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Ciao a tutti,
    volevo chiarire una questione, magari banale e scontata per la maggior parte di voi, ma che di frequente vedo venire a galla.

    Spesso alcuni utenti temono che la banda richiesta durante la riproduzione si ISO 2d\3d sia troppo grande, e che una connessione via USB 2.0 o un HDD "non performante" possano incidere su una riproduzione fluida e ottimale....

    Il bitrate massimo che si può trovare ad oggi in una ISO 2d\3d, assumiamo sia 50.000 Kbps ovvero 50 Mbps ovvero 6,25 MB\s

    Se effettivamente è questo il dato da prendere in considerazione per appurare se potremmo avere problemi di riproduzione con connessioni aventi una banda non sufficientemente larga, (ma potrei anche sbagliarmi) allora il calcolo è presto fatto:

    Una comunissima connessione USB 2.0 permette un trasferimento dati effettivo di 35 MB\s ovvero 280 Mbps ovvero 280.000 Kbps

    Quindi, assumendo i 280.000 Kbps (280 Mbps cioè 35 MB\s) dell'USB 2.0 > del bitrate massimo di una ISO2d\3d di 50.000 Kbps (50 Mbps cioè 6,25 MB\s )
    è corretto affermare che la preoccupazione di alcuni utenti di riprodurre ISO 2d\3d tramite collegamento e-sata piuttosto che via sata dall'hdd interno, piuttosto che con una connessione usb 3.0 (tra l'altro presente solo slave) o di avere un hdd performante piuttosto che un SSD per non rischiare di incappare in una riproduzione non ottimale, è del tutto infondata?

    Oppure sto sbagliando io e c'è qualcosa che mi sfugge?

  4. #634
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    Citazione Originariamente scritto da neoplasma Visualizza messaggio
    RX360 Probabilmente lo sai gia', ma fino a alla precedente, forse a due versioni addietro, il DSM Synology aveva un baco che causava la visione a scatti di film su storage esterni a essa collegati quando andava in standby(era gestito male lo standby): da quando l'hanno sistemato non si verifica piu'. Non ho fatto caso se l'hanno sistemato dall'ultima versione o dalla penultima, perche' a causa di questa anomalia usavo gli hd esterni come storage e gli interni per per la visione dei film. Se hai il power management abilitato sul nas Synology, prova magari a disabilitarlo, se non l'hai gia' fatto. Non so se puo' aiutarti o meno, ma gia' che ci sono l'ho scritto
    il dsm e' aggiornato all ultima versione e gli stessi file filano lisci con il c200 con il quale non ho mai avuto problemi di scatti.
    presumo dipenda esclusivamente dal A400
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  5. #635
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    170
    Bene!
    io l'ho acquistato dal negoziante 3w*** il 21 novembre quindi dovrebbe essere in consegna la prosssima settimana (mi pare, leggendo i commenti qui).
    Vorrei chiedere una cosetta...
    attualmente e anche con il precedente pop A-300 gestivo le cartelle ed i vari brani musicali attraverso il telecomando del poppy sul plasma 50" collegato con HDMI.
    Ebbene, volessi invece gestire i brani escludendo il TV (che ha anche un costo in termini di corrente) potrei farlo? Magari gestendo da un tablet Mediacom oppure IPOD Apple oppure, meglio ancora dal Samsung Galaxy SII (so che era uscita una applicazione per ipod tempo fa', ma svolgeva il compito di telecomando e non del contenuto dell'HD...).
    Ringrazio anticipatamente chiunque potesse ripondermi.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

  6. #636
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238

    cavo HDMI 1.4

    scusate domanda banale a chi già ce l'ha: per caso viene fornito un cavo HDMI 1.4 in dotazione ?
    Giusto per regolarmi, in quanto ne ho un paio ma già utilizzati per altri scopi....

    grazie

  7. #637
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Toscana
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    scusate domanda banale a chi già ce l'ha: per caso viene fornito un cavo HDMI 1.4 in dotazione ?
    Giusto per regolarmi, in quanto ne ho un paio ma già utilizzati per altri scopi....

    grazie
    Per forza un cavo high-speed altrimenti addio 3D...

  8. #638
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    abbia pazienza, fin lì ci arrivavo, chiedevo solo se ce n'era in dotazione all'interno del PCH A-400 altrimenti lo devo ovviamente acquistare a parte (3D)
    grazie

  9. #639
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    abbia pazienza, fin lì ci arrivavo, chiedevo solo se ce n'era in dotazione all'interno del PCH A-400 altrimenti lo devo ovviamente acquistare a parte (3D)
    grazie
    Si Paolo,
    C'è un cavo hdmi high speed (anche di discreta fattura) nella confezione
    P.

  10. #640
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    ciao Piez,

    grazie, perfetto era quello che volevo sapere almeno non mi devo sbattere a comprarne subito 1 altro...

  11. #641
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    68
    Networked Media Jukebox

    Qualcuno sa se esiste un modo (tipo un sw o una app) per far manutenzione al database generato da nmj?
    Non so perché ma alcuni brani sono sparsi in giro o senza cover anche se nelle cartelle relative erano già presenti tutte le info necessarie

    Così é effettivamente difficile da gestire...

    P.

  12. #642
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Ragazzi

    A questo punto è tassativo aprire un 3d ufficiale ….
    Che ne dite?
    Concordo pienamente.
    - P60-ZT60 Panasonic
    - NAS QNAP TS-659 Pro - FW v3.8.1 - 6*WD 2TB in RAID5
    - PCH A410 - V-TEN - Apple TV4°Gen
    - Dreambox 8000 800SE- XBOX360 - WII
    - Amministratore Forum Qnap

  13. #643
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    concordo anche io: che si offre volontario ?

  14. #644
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.613
    ... a chi già ce l'ha:il processore video VXP come andrebbe impostato o è un parametro soggettivo a preferenza...

    Dimenticavo.
    La discussione Ufficiale è già stata aperta da RX360
    Discussione Ufficiale A-400
    Ultima modifica di retni; 08-12-2012 alle 13:25
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

  15. #645
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    46

    Ma scusate esiste una lista degli hdd comatibili con a-400 visto che mi accingo a comprarlo?
    grazie


Pagina 43 di 288 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •