Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 55 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 824

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    posso confermare che anche con la mia macchina "beta" non ho il patema d'animo ogni volta che l'accendo sperando che funzioni tutto regolarmente!
    Basta non volerci smanettare sopra...

me ne guardo bene!

presumo che però le macchine recenti siano blindate da quel punto di vista

quindi anche tu hai un digifast, Stazza?

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    Marco ti ho scritto una mail..
    Ti ringrazio, ma non ho ricevuto nessuna mail ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ciao a tutti,

volevo parlare della differenza tra i due apparecchi Digifast, precisamente il voyager e il One PLus.

Partiamo dal dotare il Voyager di sinto DTT e Sat per Sky, quindi siamo su un prezzo di cirac 2000 euro; il One plus 3900.

Bene, da quello che ho capito io sono identici nella configurazione da me indicata (quella con l'aggiunta dei tuner), ma con il One abbiamo le uscite audio ADAT, da mandare ad un DAC che preferiamo, mentre con il Voyager l'audio passa sulla HDMI.

Ok?

E' solo questa la differenza in pratica? Le funzioni sono le stesse?

Se così, prendendo un Voyager e volendo far elaborare l'audio in uscita dalla HDMI, servirebbe o un Pre di livello, cosa che secondo me non ne vale la pena per la scarsità in commercio di prodotti validi anche dal punto di vista economico, uppure collegare un DAC che accetti in ingresso il segnale HDMI.

E quì che sorge il problema: io conosco solo l'Oppo 105 che si presta a fare questo lavoro in maniera egregia, nel senso che prende in ingresso un segnale HDMI e lo ributta fuori, attraverso il Sabre 9018, in 7.1 di qualità.

Ci sono alternative scegliendo questa soluzione, cioè acquistando un Voyager?

DOmanda: ma se uno ha un Oppo 105 ed un decoder SKY Hd, ha realmente bisogno di upgradare ad un Voyager, essendo un Oppo anche un ottimo processore video?
    VPR: JVC DLA-X35WE + screen Black Diamond II da 96" 16/9. Tv 2 Lcd Samsung Serie 5 Full HD Sorgenti: Oppo Bdp 105, decoder Sky HD e PopCornHour A.200. NAS Western Digital Share Space 8TB Sistema Audio Dussun V8 Diffusori Wilson Benesch Discovery per l'anteriore e Focal Dome per il posteriore. Telecomandi Logitech 895, 900, Touch + 2 esensori RF e Sistema RedEye per Iphone.

Ciao, i nostri apparecchi, sia il Voyager che il DIGIFAST1 Plus, sono dei transport digitali.

Quindi non hanno uscite analogiche come l'oppo che citi.

Quindi nel caso del Voyager il segnale HDMI audio/video entrerà necessariamente in digitale in un pre/decoder che poi farà il bass management, applicherà i delay ed infine lo convertirà in analogico.

Nel caso del DIGIFAST1 Plus, dall'HDMI uscirà solo il video, mentre l'audio uscirà, sempre in digitale, ma in ADAT, ADAT SMUX o AES-EBU/SPDIF multipli ( a seconda delle opzioni ) gia' DRCizzato, crossoverato, ritardato etc etc per pilotare un DAC multicanale od una serie di DAC stereo.

Pur essendo le funzionalità riproduttive dei due apparecchi simili, il processamento AUDIO più sofisticato e le varie opzioni ( tra cui il 4K ) sul DIGIFAST1 Plus richiedono un cabinet più grande ( ed elegante ), una potenza elaborativa circa doppia ed interfacce audio Pro costose: da qui la differenza di prezzo, ma la duttilità e l'espandibilità dell'apparecchio è notevole.

Quindi il Voyager risulta perfetto per un sistema HT presistente e che utilizza già un pre/decoder permettendo di aggiungere un sistema DRC di molto superiore a quelli inseriti nei pre/decoder, altre funzioni ed una qualità riproduttiva che non teme confronti, mentre il DIGIFAST1 Plus semplicemente non pone limiti di utilizzo anche in impianti molto complessi e senza compromessi.

Saluti
    Marco

Ho capito Marco, ma se nel Voyager il segnale audio presente nella HDMI risultà già drcizzato, perchè deve essere rielaborato nei ritardi da un pre av ed invece solamente convertito in analogico, trasformando un pre A/V in una specie di DAC Hdmi?

Ho capito che sono dei meri transporter digitali, ma per contenere il prezzo e massimizzare i risultati in un Voyager non può essere inserita una scheda audio 7.1 tipo la xonar o meglio, così da ottenere un 1plus in miniatura?

Mi dici per piacere se fosse possibile vedere come girano i menù, la velocità di questi ultimi e la velocità del cambio canale di SKY?

Grazie...

P.S. mi stai facendo venire la voglia di vendere Oppo 105, decoder Dreambox 800se e prendere il Digifast, non so però quale.....

P.S.S. volevo sapere che DAC mono o multicanale consigli da collegare a valle del Digifast???
    Ultima modifica di blucabar; 14-02-2013 alle 18:55
    VPR: JVC DLA-X35WE + screen Black Diamond II da 96" 16/9. Tv 2 Lcd Samsung Serie 5 Full HD Sorgenti: Oppo Bdp 105, decoder Sky HD e PopCornHour A.200. NAS Western Digital Share Space 8TB Sistema Audio Dussun V8 Diffusori Wilson Benesch Discovery per l'anteriore e Focal Dome per il posteriore. Telecomandi Logitech 895, 900, Touch + 2 esensori RF e Sistema RedEye per Iphone.

Perchè non è tecnicamente semplice fare questo e poi ogni pre/decoder che si rispetti ha funzioni di delay e bass management applicati in digitale ( e quindi ottimamente funzionanti a differenza invece dei vari sistemi DRC integrati che a confronto con il nostro sono economici e limitati per la poca potenza DSP disponibile ) ed inoltre conosci forse un altro metodo per tirar fuori l'audio multicanale dall'HDMI?

Purtroppo le pochissime schede audio che permettono di fare quello che auspichi implicano tutte l'utilizzo ( a garanzia della qualità audio ) di DAC esterni ( c'è un piccolo elenco sul nostro sito nella sezione accessori ).

Per vedere come funziona l'apparecchio penso che l'unica sia vedere una demo, comunque la velocità nel cambio menù ( per menù intendi quello per selezionare le funzioni dell'apparecchio, giusto? ) è fulminea ed il cambio canali SKY è analogo a quello di uno sky BOX ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast;
    ............... ed inoltre conosci forse un altro metodo per tirar fuori l'audio multicanale dall'HDMI?
    si.......attraverso un tuo progetto che riguardava la modifica di uno scatolotto..........ah ah ah ah ah ah

grazie per le delucidazioni, peccato che per una demo bisogna per forza assisterne ad una live.....questa politica, secondo me, pregiudicherà il successo del vostro progetto, perlomeno per una vendita massiccia, ma secondo non è neanche quello che voi volete raggiungere.........

grazie.....

Dallo scatolotto esce un audio analogico pessimo e la modifica per farci uscire 4 SPDIF elettrici non è più disponibile ...

Circa la demo intendi un filmato che faccia vedere l'apparecchio in azione?

Era ed è in programma, solo trovare il tempo di farlo, per il momento ci concentriamo a sviluppare e migliorare ulteriormente l'apparecchio, invece di far uscire ogni 9 mesi un modello nuovo ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Dallo scatolotto esce un audio analogico pessimo e la modifica per farci uscire 4 SPDIF elettrici non è più disponibile ...
    Intendevo proprio la modifica che faceva uscire i 4 spidf elettrici per poi collegare i dac........

Come mai non è più disponibile?

Si intendevo un filmato che faccia vedere i vari menu, come si muove in tutto il suo splendore......

Il tizio americano che la faceva, da più di un anno l'ha tolta dal catalogo ...

Per il filmato vedremo di farlo.

Saluti
    Marco

Ciao marco,
    guardando il mio impianto in firma...mi par diaver capito che il Voyager andrebbe bene x me....mi pare

Una curiosità...legge carte Sky? e se sì con che cam le legge?

grazie mille
    andrea
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Si, legge le carte 001-002-003, si autoaggiorna e non usa nessuna cam.

Saluti
    Marco

nessuna cam.... e la card dove la inserisci? :-)

PS: mi rispondi anche alla prima domanda?

grazie mille
    Andrea
    Ultima modifica di veneziana; 16-02-2013 alle 14:21
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Pagina 5 di 55 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •