Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lettori ricondinzionati: c'è da fidarsi?

Ciao
    vedo spesso, sul noto sito di aste on-line, lettori in vendita (anche di un certo livello) ricondizionati dal produttore.
    Si tratta, leggendo l'inserzione, di lettori (ma non solo) da esposizione o ex-demo che vengono controllati e messi in vendita, con regolare fattura e garanzia di 12 mesi.

Siccome i prezzi di vendita sono mediamente più bassi del 30% rispetto al prezzo di listino, secondo voi il gioco vale la candela?
    Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

L'usato in questo tipo di prodotti è sempre un'ottima scelta (acquisto molte cose usate da tempo ormai). Prodotti ricondizionati dovrebbero essere una garanzia ancora maggiore, poi con i 12 mesi garantiti è ancora meglio.

Non avrei dubbi in tal senso.
    Sono tornato bambino.

Prendili... se sono scontati. Io evito di prendere gli "usati" (anche se specificano in ottimo stato) da siti come Amazon (ma questo è un pensiero mio) perchè non è specificato nulla sul motivo della restituzione o dello stato effettivo del prodotto.
    Mentre tempo fa avevo visto prodotti dell'Ac Ryan venduti a prezzo minore perchè usati per delle esposizioni. Questi si che gli avrei acquistati... ne valeva la pena. Insomma dipende sempre da chi è il venditore.

Poi se c'è anche la garanzia di 12 mesi.
    Quanto odio il trolls con nickname ....

Il mio Denon DVD-3800BD è proprio uno di questi pezzi ricondizionati.

Ho visto un'asta ad un prezzo molto appetibile e dopo qualche mail di chiarimento scambiata con il venditore ho rischiato. Mi ha spiegato che sono pezzi ex-demo o inviati in assistenza e sostituiti in garanzia al primo acquirente, perfettamente revisionati/riparati (meccanica ed elettronica) e ricondizionati (estetica) direttamente da laboratori ufficiali della casa e rimessi in vendita con garanzia di 12 mesi. La provenienza è generalmente dai mercati del nord europa (UK, Francia, Germania, Scandinavia) dove Denon ha un flusso di vendite che gli consente di gestire un circuito dell'usato ricondizionato.

L'unica cosa da tenere presente è che generalmente non hanno un corredo completo (possono mancare ad esempio il manuale cartaceo o cavi normalmente in dotazione) ed a volte l'imballo è un po vissuto in quanto ha fatto almeno 6 o 7 viaggi per il mondo, ma alla fine conta poco.

Per certi aspetti questo tipo di proposta ha qualche vantaggio anche rispetto al nuovo di fabbrica. Ad esempio nel caso del Denon 3800 ho letto di molti esemplari che anche da nuovi davano problemi di caricamento di alcuni dischi o con meccanica rumorosa, magari il mio era uno di questi ed ora che è perfettamente a posto me lo sto godendo io.

Io non posso che dirmi contento. Il mio 3800 è veramente perfetto, esteticamente pare nuovo e perfettamente funzionale al 100%.

Per quanto riguarda il prezzo dipende da caso a caso, ma generalmente sono affari. Nel mio caso pur essendo il 3800 una macchina datata (ma splendida) al momento dell'acquisto (nov 2011) era ancora a listino a 1590€, si trovava qualche esemplare nuovo sui 1000€ o poco meno, gli usati sui forum viaggiavano nella fascia 700-800€, io lo presi a 590€ spedito con corriere.

Da verificare ovviamente la serietà del rivenditore.
    Ultima modifica di vodolaz; 21-01-2012 alle 15:46
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Grazie a tutti delle risposte!

@ vodolaz

Gran bella macchina il Denon!
    Infatti io sono interessato ad un lettore Denon, forse parliamo dello stesso venditore: hai PM per chiarimenti!

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •