Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 187 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 2799

Chiedo a chi ce l'ha se puo' fare una prova.
    nei plugins, si puo' scaricare un programma per controllare la velocita di rete.
    Settando nelle impostazioni a 10/100, raggiungo 5.900, se imposto su auto, al massimo si raggiungono i 1500.
    Ho una linea alice 7 mega
    Succede anche a voi?
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Non ho provato ad installare il plugin, però ti posso dire quanto segue:
    1) se setto nelle impostazioni "10/100" lo switch gigabit al quale è collegato il POP mi da trasmissione dati 10/100 ( accensione led giallo )
    2) se setto nelle impostazioni "auto" lo switch gigabit al quale è collegato il POP mi da trasmissione dati gigabit ( accensione led verde )
    Altro non ti so dire.....

Grazie, mi ricordo che avevi segnalato questa cosa ed io avevo impostato su auto, ma mi sembrava piu' lento e cosi ho fatto questa prova.
    Magari e' il mio che ha qualche problema, per questo chiedevo se riuscite a verificare anche voi.
    Proiettore TW9400 Telo Screenline GrandCinema 244x137 Plasma 1 Panasonic 55FZ800 Plasma 2 Panasonic 50VT50 Plasma 3 Panasonic 42V20 Blu–ray Panasonic UB400 Lettore Popcorn Hour A-410 Android tv Nvidia Shield TV Decoder sat DM920-DM550-Sky Q Amplificatore Denon AVR-X3500H Nad C326BEcasse Tannoy Sensys DC1 e Mercury MX Nas Qnap ts-212

Citazione Originariamente scritto da idsoca1
    Magari e' il mio che ha qualche problema, per questo chiedevo se riuscite a verificare anche voi.
    Attenzione al parametro MTU. Molte interfaccie di rete si presentano come Gigabit al router che le riconosce come tali ma non hanno le reali capacità e quando si usa un parametro MTU più grande di 1500 (o 1492 è lo stesso) vanno in crisi andando più lente di una normale 10/100. Questo perchè c'è una gran quantità di pacchetti che vanno persi e quindi ritrasmessi.

Questo parametro è gestibile manualmente sulle interfaccie di rete dei PC
    , delle PS3 e di altri dispositivi. Non sò sull'A300. Se dovesse essere automatico (quindi gestito dal software), questo potrebbe causare i problemi di velocità da te indicati (cioè che la gigabit in automatico và più piano della 10/100 settata a mano) perchè sulla 10/100 non viene usato l'MTU.

ciao

Citazione Originariamente scritto da salemme80
    credo che prenderò anch'io questo nuovo A-300, mi potete dire se posso controllarlo dall'iphone senza accendere il videoproiettore?
    Mi spiego meglio, inserirò un hd interno con molta musica e vorrei sapere se c'è un'app per iphone che mi fa navigare nel poppy vedendo sull'iphone file, mp3, cartelle ecc...così per la musica accendo solo il poppy e l'ampli
    grazie per l'aiuto
    mi associo anche io: vorrei acquistare pop corn e iPad ma ho il dubbio che poi debba accendere proiettore o monitor per gestire e vederne il contenuto.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    Questo parametro è gestibile manualmente sulle interfaccie di rete dei PC
    , delle PS3 e di altri dispositivi. Non sò sull'A300. Se dovesse essere automatico (quindi gestito dal software), questo potrebbe causare i problemi di velocità da te indicati
    Molto interessante ma Considerando che non mi sembra sia gestibile dall'A300 esiste un altra soluzione per farlo gestire dal router?
    Io ho un wag320n

Citazione Originariamente scritto da idsoca1
    (...) Settando nelle impostazioni a 10/100, raggiungo 5.900, se imposto su auto, al massimo si raggiungono i 1500.
    (...)
    Avevo già segnalato il problema nel primo post del thread.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...02&postcount=1
    Ultima modifica di adslinkato; 24-11-2011 alle 15:32
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Purtropppo non è un parametro impostabile centralmente. In pratica ogni interfaccia lo deve impostare correttamente per poter sfruttare al massimo la gigabit. Io avendo in casa sia interfaccie gigabit che 100Mb/s, l'ho impostato a 1500 su tutte perchè, dalle prove fatte, altri settaggi davano prestazioni inferiori. Io però al tuo posto controllerei le interfaccie che lo hanno modificabile come: la scheda LAN del pc, il router, etc...
    Su alcuni apparecchi l'MTU viene anche chiamato Jumbo frame.

Il mio "BAMBINO" è IN VIAGGIO!!!!!!! Urraaaaaaaaaàà!!!!!!
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Citazione Originariamente scritto da ilpicchiatello
    Il mio "BAMBINO" è IN VIAGGIO!!!!!!! Urraaaaaaaaaàà!!!!!!
    Anche il mio!!!

Il mio l'ho ritirato stamattina direttamente dalle mani di Marco 3wshop.
    Purtroppo ho pochissimo tempo per fare delle prove , l'ho collegato solo ora ma ho idea che , a parte un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso , potrò dire qualcosa di interessante solo dopo averlo provato per bene.
    Non sò se vado OT , ma colgo l'occasione per ringraziare :

- Marco 3WSHOP per la cortesia dimostrata , vi dico solo che ha cacciato dal portafoglio i 10 euro della spedizione e me li ha restituiti senza colpo ferire , visto che me lo sono preso direttamente ;

- GADAN , visto che se non leggevo i suoi post su questo attrezzo , non avrei neanche lontanamente pensato di comprarlo ( Gadan ha delle situazioni simili alle mie e mi ha dato delle interessanti informazioni pre aquisto , fondamentali).

A presto , ciao a tutti e grazie a tutto il forum.

Prove fatte , aggiornato quando possibile :

- Preso lo scatolo , di buona fattura ; l'imballo è buono , la dotazione di base completa , ci sono i cavi che servono tranne quello coassiale elettrico o toslink per l'audio ( uno dei due potevano pure metterlo )

- l'apparato di per sè è orribile , brutto , ma fatto molto bene ; una cosa , però , mi ha sconcertato : il cestello di supporto per l' HD interno è di plastica (!!) ; considerando che non ci sono ventole di raffreddamento , non vorrei essere nei panni del povero hard disk che verrà montato dentro ; non credo che monterò un hd interno , ma dovessi farlo prenderei un 2.5"" ( sopportano meglio il calore ) ; il telecomando non è male , troppo leggero ( sembra finto per quanto è leggero ) , prende però 1000 punti con la retroilluminazione

- il collegamento al tv ( Sony Bravia 40"" ) mi ha fatto impazzire ; in automatico non andava , ho dovuto forzare il 1080i a 50 Hz con l’ausilio della uscita video composito , per scoprire poi che il cavo HDMI che usavo ( nuovo di pacca ) è difettoso ; sostituito con quello a corredo con popocorn , tutto ha iniziato a funzionare per bene

- aggiornato subito il firmware , nessun problema

- non capisco come mai di base il firmware setta la porta di rete a 10/100 ; avendo la rete in gigabit , l’ho messo subito in automatico ed ha agganciato il giga senza problemi

- condivisioni : in rete ho messo da tempo , per vari motivi , un server 2008 R2 standard ; questo mi ha consentito di fare le share sia in SMB che in NFS per le due cartelle ( DVD e BluRay ) , il popcorn le ha viste quasi subito anche se per fare correttamente il discovery della rete ci ha impiegato qualche minuto ( almeno nel mo caso ) ; con SMB chiede le password ( vedi post precedenti di GADAN ) , le condivisioni in NFS ( fatte con accesso a tutti ) vanno subito senza il minimo problema e/o richiesta di password

- il menu del popcorn è gradevole , ma mi aspettavo qualcosa di più .... spettacolare ; comunque trovo una idiozia prossima all’incredibile la mancanza di un manuale completo di istruzioni per l’uso ; i menu e sottomenu non sono poi così intuitivi se non sei almeno un pò smaliziato

- La visione dei contenuti SD ( via rete ) è .... buona ; ci ho visto un paio di pezzi di DAL TRAMONTO ALL’ALBA ( immaginate quali ) , IRONMAN , MIRACOLO A S.Anna , tutti DVD rippati 1:1 ; non c’è la minima presenza di panning , il video è fluidissimo ; forse non è proprio INCISIVO e BRILLANTE , ma nel complesso mi ritengo soddisfatto

- La visione dei contenuti HD ( via rete ) con SALT , FANTASTIC 4 , BLACK HAWK DOWN , anche quì tutti BD rippati 1:1 , è più che ottima ; anche quà massima fluidità , forse un pò di panning ma sono sicuro che dipende dal TV ; i colori e il dettaglio sono di una neutralità sconcertante , con Salt ho contato i pori aperti sulla pelle della faccia di Liev Schreiber ; a trovare per forza una pecca , anche quà il video non è perfettamente INCISIVO e BRILLANTE , ma credo dipenda dalla neutralità del chipset.

5 dicembre 2011 :

Finalmente sono riuscito a collegare tutto , stasera ho fatto delle prove col VPR Sanyo , per l'audio sono passato per il mio Marantz 5200.
    L' A-330 si è settato in auto a 720p ; non ho pompato a 1080 in manuale perchè tanto il Sanyo è nativo a 720 , anche se accetta il 1080 , ma non mi piace come si vede.
    I film usati sono gli stessi usati per la TV.
    Non ho notato differenze sostanziali rispetto alla visione con il lettore BluRay Samsung ; la grossa differenza è sulla fluidità , dove il lettore Samsung non brilla , il popcorn invece si.
    Scorre tutto come l'olio e si sente benissimo.

Ho fatto anche delle prove via rete , trasferendo dei films sull' HD locale del pop ; nel mio caso riesce a scrivere localmente circa 1.8 GB/Minuto , quindi circa 30 MB/s verso l'HD ; considerando tutto , mi sembra un ottimo valore.

Ciao.
    Ultima modifica di omega3; 05-12-2011 alle 22:39

Citazione Originariamente scritto da omega3
    EDIT1 : Cominciamo subito : il mio Sony Bravia arriva tranquillamente a 1080P 60 Hz e con l'A-300 non riesce ad agganciare oltre il 1080i 50 Hz .....
    Quindi??
    Edit: ma ti da schermo nero? o vedi qualche schermata?
    Ultima modifica di Skid; 24-11-2011 alle 18:02

Ragazzi scusate una domanda.. Sarei interessato all'acquisto dell'A-300 per riprodurre iso di BD che si trovano su un NAS e se non ho capito male ce la fa a riprodurli, anche con menù animati e tutto il resto giusto?

Il dubbio che ho riguarda l'audio.. Io ho un impianto 5.1 della samsung con ingresso ottico che supporta i DTS e AC3 non HD.. ora se gli collego il popcorn via ottico i vari DTS HD e TRUEHD si sentiranno lo stesso come "normali" DTS e AC3 o rischio che non si sentano proprio?

Vi prego, se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo risponda, è importante che io sappia questa cosa per decidere se comprarlo o no

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sentirai le tracce audio nei vecchi formati "SD", quindi DTS e Dolby Digital.

Per le ISO credo che si comporti come il C-200, quindi senza alcun problema, mi pare se ne sia già parlato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@omega3
    che modello di tv sony bravia hai?
    Ultima modifica di minazza; 25-11-2011 alle 09:53

Pagina 17 di 187 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •