Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 187 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2799

il PCH formatta il disco interno(in formato EXT3) solo se provi ad istallare le NMT app se non fai questa operazione puoi mettere dentro un HD formattato in NFTS già precaricato con quello che vuoi senza pericolo
    di cancellazione.
    saluti

grazie retni, ma la mia domanda nasceva più che altro dal fatto che, connettendo il pop in hdmi all'ampli, poi per guardare qualsiasi cosa son constretto ad accendere praticamente tutto !
    ..invece collegando l'hdmi alla tv, ed il cavo ottivo all'ampli, avrei acceso l'ampli solo per i film "importanti".. mentre per un normale divx o comunque per roba non "potente" avrei utilizzato solo la tv..
    (esattamente come ho fatto col mio decoder satellitare hd)

..mi rendo conto che è una scelta molto soggettiva.. perchè riguarda sopratutto la "comodità" ed il risparmio energetico.
    vi farò sapere...

invece per il fw, che faccio?
    quando lo accenderò mi chiederà di certo di aggiornarlo.. consigli?
    grazie a tutti di nuovo.
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Con i collegamenti che vuoi fare perdi le tracce estese perche sul coassiale transitano solo DD e DTS.

Se sei costretto a fare quel tipo di collegamento e se vuoi mandare "anche" all'ampli le tracce multicanale HD risolvi con uno splitter da mettere sull'uscita HDMI del popcorn... un'usicta alla tv e una all'ampli

per il firm, io aggiornerei senza problemi

notte

thanx !!

Citazione Originariamente scritto da retni
    Verifica se ci sono delle sostanziali differenze e cambiamenti Video impostando il valore 16-235 in Spazio Colore con il valore ITU-R BT709, da quello che si evince dal tutorial impostazioni Audio/Video consigliano di lasciare un impostazione su 16-235 per la TV Europea, mi raccomando,fai la verifica con materiale video HD.
    Verifica fatta: con il mio TV il risultato migliore si ha settando in Spazio Colore il valore sRGB ( 16-235 ).
    Settando il valore a sRGB ( 0-255 ) il quadro è troppo scuro, settando su qualunque valore di YCbCr il risultato è decisamente mediocre.
    Questo con il TV in modalità THX e con materiale HD.

Citazione Originariamente scritto da retni
    @Gadan
    Perfetto,e dato che ci sei,gentilmente, prova ha verificare anche il valore standard colore BT601,questo solo con materiale SD DVD video,sempre che ne hai a disposizione e confrontalo sempre con il valore 16-235...
    Sempre meglio settando a 16-235.

Citazione Originariamente scritto da baphonet
    Ti faccio sapere se risolvo.
    Non serve il pc. Basta attivare una delle NMT app e dovrebbe comparire A300. Poi se non usi le NMT app, stoppi il servizio.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da papone
    la possibilità di utilizzare un HDD da 3TB dove ho archiviato la collezione di oltre 300 films quasi tutti in MKV 1080/720
    Con tutti quei file, io più che un disco interno mi comprerei un NAS e lo metterei in RAID....poi fai tu, basta poco per mandare in fumo 300 film che hanno richiesto mesi di download.........

Citazione Originariamente scritto da ilpicchiatello
    - dite che è meglio collegarlo direttamente via hdmi al mio ampli (quindi audio-video passeranno per l'ampli), oppure in hdmi al mio tv lcd e , via cavo ottico all'ampli? (cioè per l'audio solamente)
    .... voi come avete fatto?

Direi che è un dubbio atavico .....in realtà per prendere la decisione devi sapere alcune cose:
    1 che tipo di processore video ha il tuo ampli
    2 può fare o no il passthrough del segnale video

In pratica se il tuo ampli ha un super processore video (ma generalmente non è così), ti conviene farlo passare per lui che lo rielaborerà.
    Se al contrario, è come la maggior parte degli altri ampli, ha un appena decente processore video ed ha il passthrough allora usalo in passthrough, cioè il segnale passa per l'ampli ma quest'ultimo lo reindirizza al tv senza fare nulla. In caso non abbia il passthrough e un buon processore video, usa l'ultima opzione: video hdmi diretto al tv e audio digitale all'ampli.

Ciao

riguardo al 16-235...avevo notato anch'io che con 0-255 il quadro è leggermente più scuro....a me però non dispiace....

Non dispiace neppure a me. Però settandolo così in THX si perdono troppi dettagli in ombra, quindi ripiego sul 16-235

grazie gadan !!!
    proverò..

ps.
    - l'ampli è un marantz sr5003 (abbastanza recente).
    ..leggendo il manualone, non ho però trovato riferimenti al processore.. (ma forse me lo son perso io..)
    - il passthrough credo ci sia, (nelle impostazioni video posso scegliere tra "auto-through-480\576-720-1080p-1080i"..credo sia questo)
    Ultima modifica di ilpicchiatello; 29-11-2011 alle 09:30

Citazione Originariamente scritto da gadan
    Sempre meglio settando a 16-235.
    Perche' non vi caricate un bel disco di test iso AVCHD

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=202708

cosi' vedete effettivamente come si comportano sui livelli quei settaggi.
    Ci sono settaggi di output , sul Popcorn , e settaggi di input , display + le varie regolazioni ... tutto incide , visto che ogni catena fa storia a se.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

esatto...fai qualche prova e vedi se usando il passthrough la resa video è migliore....in teoria dovrebbe esserlo...

Si potrebbe anche fare qualche prova, anche se devo dire che ora come ora la resa è davvero eccellente.
    Non so se si potrebbe ancora migliorare.
    Il problema più grosso fondamentalmente ora è un altro ( che ho anche segnalato nel forum ufficiale QUI ) .....se non risolvono questo con un aggiornamento firmware, sì che è una bella grana .....

Pagina 24 di 187 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •