|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
26-08-2011, 09:16 #16
@Paolob79
Qualsiasi player che ha la funzione NAS è in grado di fare quello di cui parli.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
26-08-2011, 09:24 #17
Member
Originariamente scritto da badtoys
-
26-08-2011, 09:28 #18
...e aggiungo, che comunque hai bisogno di un altro player che sia in grado di leggere nelle condivisioni di rete.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
26-08-2011, 09:37 #19
Member
Originariamente scritto da badtoys
-
26-08-2011, 10:22 #20
Originariamente scritto da AleAme
Non so. Non credo che lo farò se i tempi son questi.
Tuttavia il Netgear NTV550 è comunque un ottimo player. Molto migliore del WD. Se qualcuno avesse qualche consiglio su dove comprarlo e me lo consigliasse in MP sarebbe perfetto.
-
26-08-2011, 10:34 #21
Cerchiamo di non andare troppo OT.
La questione, tutto sommato, è abbastanza semplice.
Per prima cosa si dovrebbe guardare alla qualità/praticità di funzionamento del mediaplayer: riproduzione o meno delle eventuali ISO con menu e navigazione completa, riproduzione dei DVD senza dover andare sul primo VOB e poi far avanzare a mano da uno all'altro, gestione audio HD (passthrough o conversione in formato non HD), possibilità di gestione in rete e tante altre cose che, direi, dovrebbero venire prima della gestione facile o complicata delle copertine.
Per verificarle esistono ormai tantissime discussioni dedicate ai singoli lettori o a comparative varie.
Fatta una prima scelta in base ai fattori elencati rimane quella delle copertine.
Bene o male tutti permettono di gestirle.
Qualcuno, ad esempio, il Popcorn C-200 lo fa direttamente senza bisogno di software o interventi esterni.
Il tutto teoricamente, come anche negli altri modelli, in quanto la cosa funziona, abbastanza, se il titolo del film è nella forma corretta, se è in lingua originale inglese ed altre particolarità che fan si che il film venga effettivamente riconosciuto e identificato correttamente in modo che gli venga assegnata la copertina, nonchè i dati, corretti.
Tutti i soft di gestione delle copertine si appoggiano, principalmente, a IMDB, che è in inglese e tratta film in tale lingua, anche se c'è una sezione in italiano.
Non tutti i programmi però la supportano, ad esempio il sistema inserito nel firm del C-200 funziona solo con la versione americana.
Con qualsiasi programma o player ti ritroverai, dopo una scansione automatica, moltissime copertine sbagliate.
Devi allora intervenire manualmente inserendo opportuni file contenenti le indicazione per reperire i dati corretti, oppure per inserire tali dati o copertine direttamente a mano e per il singolo film.
Molte volte si trova il film, ma con la copertina in inglese, per cui andrà cercata e sostituita manualmente, idem per i dati relativi al film.
Se tu vuoi qualcosa in cui basta premere un tasto per trovarsi tutto quanto il lavoro fatto, credo che dovrai rinunciare, si deve comunque intervenire manualmente.
Una volta imparato la cosa diventa abbastanza veloce, ma bisogna dedicarci un po' di tempo.
C'è, ad esempio, il problema di fare una presentazione unica per il materiale sparso su più HDD, anche qui le cose diventano più o meno complicate a seconda dei vari modelli, oppure semplicemente non possibile.
CiaoUltima modifica di Nordata; 26-08-2011 alle 11:43
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-08-2011, 10:48 #22
Direi che questa è una risposta assolutamente esauriente.
Grazie nordata.
Adesso ho chiaro il quadro e i problemi generali che incontrerei.
-
26-08-2011, 14:06 #23
Date le motivazioni di questa discussione concluderei dicendo che alla fine ho optato per il Netgear NeoTV NTV550.
Chi come me fosse uno che si aspetta di usare un mediaplayer come un elettrodomestico potrebbe non condividere la mia scelta poichè bisogna comunque mettere le mani sull'hardware per applicare un dissipatore passivo in rame.
Ho fatto delle scelte differenti decidendo di rinunciare alle copertine, ma non precludendomi la possibilità di poterle inserire.
Magari provo ad inserirne qualcuna e vedo se mi viene voglia e quanto tempo ci metto.
Una forte discriminante nella scelta è stata la possibilità di leggere le immagini dei BD da HD con relativi menu.
-
11-01-2012, 23:28 #24
Junior Member
Originariamente scritto da Paolob79
oppure discussione sul forum: quiUltima modifica di stevetech; 11-01-2012 alle 23:47