Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 519 di 643 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569619 ... UltimaUltima
Risultati da 7.771 a 7.785 di 9639

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei alcuni consigli riguardo al lettore più adeguato al mio televisore. Ho un Samsung UE40F5300, oggi ero in un negozio e ho chiesto se avevano il Sony bdps 790 (trovato in rete a 149.00 euro), il negoziante mi ha detto che non ha senso prendere quel lettore per il mio televisore, dato che le caratteristiche della tv non sono certo da top di gamma, mi ha consigliato un Panasonic da 90,00 euro dicendomi che sulla mia tv il Panasonic o il Sony si vedrebbero nello steso modo. Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di dartwater; 20-10-2013 alle 00:15

Penso che dipende dalla distanza di visione. Concettualmente non è sbagliato quello che ti ha detto, ma limitare il ragionamento al solo polliciaggio del TV è un errore: se ad esempio la tua seduta è posta ad un metro e mezzo dal tuo 40" allora personalmente ritengo che acquistare un lettore qualitativamente superiore sia comunque la scelta migliore, viceversa meno spendi meglio è...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

X me la differenza la si vede anche allontanandosi . Me ne sono reso conto vedendo un 55 pollici in 4k a 5 metri distanza abissale per quel che riguarda risoluzione e pollici beh dalla stessa distanza e diagonale ho visto simultaneamente affiancati i 1080 p
    C era un abisso mentre invece non avrei dovuto notare differenze . Con questo ho capito che è vero che allontanandosi si perdono dettagli ma non si pareggiano mai con risoluzioni inferiori
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Tra un mese esce la PS4, considerato il prezzo ti conviene aspettare qualche settimana e prendere quella.
    proprio perchè esce la 4, la 3 si troverà almeno alla metà del prezzo della nuova uscita... tipo 200 vs 400 non è proprio poco
    poi si sa che ogni macchina appena uscita ha le sue rogne, bug da sistemare ecc inoltre bisognerà vedere se la 4 ha un lettore bdr di qualità come lo aveva il vecchio modello e quindi altro tempo per aspettare i test ecc

Grazie Roberto, la distanza dalla tv è più o meno di un metro e mezzo, anche se non userò 3D o 4K (tecnologie che richiedono schermi molto superiori) volevo cercare di avere la migliore immagine possibile, da quanto ho letto su questo forum, al fatto dello scaler interno, credo che a quel prezzo il 790 sia l'ideale, magari con un buon hdmi 1.4. Ora mi sorge un altro dubbio, il mio sistema anche se mi soddisfa è vecchio (lo presi nel 2003) è composto da sintoamplificatore Sony STR-DB 870 QS e sistema satelliti Sony SA-VE 835 ED, l'STR DB non ha ingressi HDMI, quindi dovrò usare o la fibra ottica oppure il digitale coassiale, ma questi non danno un audio HD, in questo caso con un blu ray che portasse un 5.1 HD il mio sintoamplificatore come processerebbe il segnale audio? Dolby Digital? DTS normale?
    Ultima modifica di dartwater; 20-10-2013 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da dartwater Visualizza messaggio
    il mio sintoamplificatore come processerebbe il segnale audio? Dolby Digital? DTS normale?
    Dipende, se la codifica è Dolby True HD lo senti in Dolby Digital 5.1 640kbps, se invece è DTS HD Master Audio o DTS High Resolution Audio, lo senti in DTS 5.1 1.5Mbps
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Buonasera,
    vorrei acquistare (con calma entro fine anno) un sistema home theatre 2.1 con incluso lettore bluray.
    Il buget puo variare dai 400 agli 800€ a seconda della tv che sceglieremo a giorni (più risparmieremo e più avremo per il 2.1).

Ho visto su internet l' HarmanKardon BDS-370 che costa dai 750 ai 900€ a seconda dei siti, che ne pensate è un buon prodotto?
    Ci sono concorrenti 2.1 con lettore bluray incorporato che sono di pari qualità e prezzo inferiore o di maggior qualità e prezzo piu o meno uguale?
    Io ho pensato a questa marca perchè il mio ragazzo aveva l'impianto di harmankardon nella sua auto e si sentiva benissimo, nella macchina attuale ha un Bose e si sente lo stesso bene ma non come quello.
    Grazie

@Fra88

In questa discussione puoi chiedere consigli circa l'acquisto di lettori blu ray stand alone, e non di sistemi completi.
    Per quel genere di domande puoi cercare info nella sezione Home Theater Club, o aprire tu stessa una discussione

Grazie Wercide
    Ultima modifica di ellebiser; 20-10-2013 alle 21:56

Scusatemi, nenny grazie per il link giusto ora apro una discussione lì!

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy Visualizza messaggio
    dovrei comprare un lettore BD per un Panasonic P50GT60. Consigiate il Sony s790 (circa 160 euro) per sfruttarlo bene o c'e' qualcosa di meglio? Non me ne frega niente dell'aspetto estetico/plasticoso, mi interessa la qualita' video.
    Grazie!
    Forse ho sbagliato a porre la domanda...
    Che lettore consigliate allora per quel TV?
    Grazie!

Forse non hai letto quanto finora scritto sull'argomento SONY S790, la risposta è ovviamente: Sì è un buon prodotto ed a quel prezzo difficilmente troverai qualcosa che può competere sul piano della qualità dell'immagine. Da notare che Sony continua costantemente ad aggiornare i suoi lettori e quindi è sinonimo di durabilità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

a questo punto ve lo chiedo esplicitamente, come ritenete la ps3 si comporti in veste di lettore brd? bene, mediamente, una ciofeca?

Secondo me in scala da 1 a 10
    Ps3 - 6
    S790 - 10
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

capisco, è che pagare così tanto per un aggeggio che fa solo quello non mi soddisfa molto, preferivo una periferica multiuso

Pagina 519 di 643 PrimaPrima ... 19419469509515516517518519520521522523529569619 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •