Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 378

Discussione: OPPO BD95- Modifiche

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Per quanto riguarda i prezzi, poichè vedo che si insiste a voler fare inutile e sterile polemica nonchè a strumentalizzare vicende passate, devo dire che in questa stessa discussione avevo chiesto alla Aurion di citare alcuni prezzi, quanto meno un range, poichè sembrava che fossero un segreto ancor meglio custodito della presenza (o meno) di alieni nell'Area 51.

Infatti era stata data risposta, pur con alcuni distinguo, un po' di post addietro, Alberto prova a guardare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Stefano, a grandi linee concordo con la tua precisazione.
    Ieri sera, vista anche la tarda ora effettivamente non ho completato il discorso con le valutazioni che ci siamo scambiati anche "de visu".

Non esiste la miglior macchina in assoluto, dipende sempre dalla sinergia con il resto della catena. Tanto è vero che dopo la serata in cui comparammo l' LX91 al Denon, valutai anche l'ipotesi di passare a quest'ultimo, pur sapendo che avrei perso qualcosa in ambito video.

Prima di prendere questa decisione, riascoltai con calma il Pioneer nel mio impianto e mi posi la domanda "in base a ciò che hai sentito a casa di Dino, pensi che l' A1UD suonerebbe meglio qui"?

La risposta fu no, anche se a casa di Dino il Pioneer era al limite dell' inascoltabile.

Prodigi delle sinergie

Sempre però mi esprimo segnalando il carattere, il "colore" delle elettroniche che ascolto perchè ritengo sia questo l'aiuto che si può dare a chi chiede un parere o a chi legge un forum.
    Cerco di spiegarmi con un esempio.

Ormai è la terza comparativa che faccio tra LX91 e Oppo 95. INDIPENDENTEMENTE dal resto dell'impianto ove son stati posizionati, il Pioneer è risulato sempre più luminoso, più aperto sul medioalto. Ora a prescindere dai gusti, dal resto della catena, dall'equilibrio globale bla bla bla...
    L'utente "X" acquista l' Oppo 95. Lo collega, il risultato per lui è perfetto, era ciò che cercava, non intravede e non sente il bisogno di alcun miglioramento.
    Bene il problema non esiste.

L'utente "Y" acquista sempre lo stesso Oppo, lo collega, ma non è convito.... gli sembra che suoni come se di fronte alle casse ci fossero 2 asciugamani... vorrebbe più nuances in quella voce femminile, o vorrebbe che, guardando un film, quel campanello quando suona non sembrasse un citofono... gli piacerebbe che quel "din don" lasciasse per aria le note qualche istante come accade a casa sua quando qualcuno suona il campanello.... ecco, l'utente "Y" sa, che c'è la possibilità di avere ciò che cerca.

Ovviamente l'esempio vale anche a rovescio.

Un caro saluto

Stefano
    Ultima modifica di wallace61; 12-10-2011 alle 17:51
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Wallace61

Vorrei precisare, per l'ennesima volta, che nessuno è mai stato sospeso per aver indicato dei prezzi nè accusato di essere operatore, basta entrare in qualsiasi discussione e potrai vedere che è prassi abbastanza frequente indicare i prezzi di questo o quell'operatore e non ci sono mai stati interventi censori, trovo pertanto abbastanza pretestuoso il tuo commento.

Ci sono stati interventi sanzionatori in casi ben precisi, quanto dalla controparte ci sono stati atteggiamenti reticenti o comportamenti non proprio adamantini, quando non segnalazioni vere e proprie.

Avevo anche scritto che se si fosse continuato con queste inutili polemiche avrei preso provvedimenti, provo a sorvolare per l'ennesima volta, ma prometto che sarà l'ultima, al prossimo accenno di larvata polemica, più o meno mascherata, le sanzioni saranno (molto) esemplari.

Chiaro?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    (...) (...) a casa di Dino il Pioneer era al limite dell' inascoltabile. (...)
    L'utente "Y" acquista sempre lo stesso Oppo (...) ... gli sembra che suoni come se di fronte alle casse ci siano 2 asciugamani... vorrebbe più nuances in quella voce femminile, o vorrebbe che, guardando un film, quel campanello quando suona non sembrasse un citofono... gli piacerebbe che quel "din don" lasciasse per aria le note qualche istante come accade a casa sua quando qualcuno suona il campanello....
    Questa è la saga dell'iperbole, Stefano! Il tuo "inascoltabile" e il 95 velato non da uno, bensì da due asciugamani... E pensare che c'era chi sosteneva che fosse troppo brillante. Mi sembra l'ulteriore riconferma (se ce ne fosse bisogno) della necessità assoluta di ascoltare con le proprie orecchie...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Ciao Stefano, qui non c'è NESSUNO
    o ti sei comprato il forum o presumi di conoscere la mente di migliaia di iscritti, moderazione compresa

e non hai bisogno di andare "da altre parti" per toglierti i sassolini dalle scarpe
    Nel forum al quale penso tu ti riferisca il counter dei miei post dovrebbe essere fermo a "1". Tra parentesi un messaggio di saluto ad amici ritrovati.

Comunque come già detto è un argomento del quale non mi va di parlare in pubblico. Ho la mia idea dei fatti che ovviamente non collima affatto con la tua, poi mi conosco, se continuo rischio, anzi sono certo che verrei bannato, pertanto non prenderla come una mancanza di attenzione nei tuoi confronti o come supponenza se, ad una tua eventuale risposta sull'argomento non ci sarà da parte mia alcun seguito

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

@nordata

ho postato il post precedente e solo dopo ho letto la tua sollecitazione nei miei confronti

Siccome non ci sto capendo più nulla su cosa si può scrivere o no (sul serio, non sono ironico) io pur rileggendolo non ci trovo nulla di provocatorio, se però così non fosse, edita tu stesso o fammi sapere le parti eventualmente non gradite.

Stefano

Per esempio, se ti può essere utile anche se OT con la tua domanda, io m prenderò il CA al posto di questi Oppo, anche se è un progetto più simile al 93 e me lo godrò anche collegato in analogico. Perchè ?

ecco magari, quando mi doterò del 95, si potrà organizzare un versus oppo95/CA anche in queste lande così da imitare un pò la combriccola modenese che romana
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    il 95 velato non da uno, bensì da due asciugamani...
    Ehm Fabio... intendevo 1 asciugamano per ogni diffusore

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Infatti era stata data risposta, pur con alcuni distinguo, un po' di post addietro, Alberto prova a guardare.
    Grazie Nordata, non me ne ero proprio accorto !

EDIT: ho provato a cercare ma non ho trovato ... ma non importa tutto sommato ... ogni volta che si parla di queste cose poi non capisco perchè non si possa discutere fra appassionati e ci siano alzate di barricate e prese di posizioni ..... mah ..
    Ultima modifica di Nordata; 12-10-2011 alle 18:36
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

o ti sei comprato il forum o presumi di conoscere la mente di migliaia di iscritti, moderazione compresa
    perchè, se mi fossi "comprato" il forum conoscerei la mente di migliaia di iscritti, compresi moderatori ? Per una qualche sorta di connessione neuronale legata al contratto d'acquisto ?

ma rileggi cosa scrivi ?

Nel forum al quale penso tu ti riferisca il counter dei miei post dovrebbe essere fermo a "1". Tra parentesi un messaggio di saluto ad amici ritrovati.
    quello che ha scritto che si voleva togliere i sassolini dalla scarpa non eri tu Stefano, e se tu hai 1 messaggio sul counter, rallegrati, perchè rispetto a me che ne ho 0 di la sei un top poster

ma questo non ha nulla a che fare con quello di cui stavamo parlando qui.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    così da imitare un pò la combriccola modenese che romana
    perchè ... sei in sudditanza psicologica ?

su su Andrea, intanto prendi il 95 che poi vediamo ....

(...) Fabio... intendevo 1 asciugamano per ogni diffusore
    Pensavo che invece li sentissi... in parallelo su entrambi...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

recensione vado cercando.....

Buon giorno a tutti,
    riporto a galla il 3D, per chiedere ai pionieri che hanno già provveduto a far modificare il pargolo se ci possono riportare le loro impressioni.... dai forza, siete così presi dal "coso" da non riuscire a condividere con noi i risultati ottenuti?
    grezie a quanti interverranno
    Emanuele

Purtroppo i "coperchi" stanno tardando,quindi anche le modifiche
    Questione ormai di 2/3 settimane cmq x avere le varie recensioni
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

prove e recensioni

OK, scusate, non avevo capito...... a presto allora.
    grazie Steven
    Emanuele

Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12181920212223242526 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •