Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Philips BDP3100, impostazioni

Salve, come da titolo ho preso ieri un lettore blu ray di marca Philips della serie 3000, per la precisione 3100. La mia tv è un 32" toshiba regza full hd ( RV636D ), cosa mi consigliate come impostazioni? Mi dite la differenza fra 16/9 e 16/9 widescreen? E' meglio se metto "nativo" o direttamente 1080p? Per i colori ho messo vivace.
    Mi consigliate di aggiornare il lettore? Mi sembra che ci siano già le tre icone all'avvio....

Una domanda tecnica: qual è il formato preciso per vedere in 16/9 senza bande orizzontali? Dei blu ray dico, perchè nei DVD alcuni film d'animazione hanno un formato panoramico intero, altri invece hanno le bande orizzontali...i blu ray solitamente che formato usano per il 16/9?

Per l'ultima domanda, usa la funzione "cerca". Se nè discusso, ridiscusso e ultra discusso fino alla nausea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Capisco, ma se lo sai già non potresti dirmelo?
    Ultima modifica di Dave76; 10-05-2011 alle 13:59

I blu-ray, così come i DVD, mantengono il corretto aspect ratio della pellicola. Quindi se è 2,35:1 o 2,40:1 vedrai le bande nere sopra e sotto; se l'AR è 1,77:1 o 1,85:1 non le vedrai. Se è 4:3 vedrai le bande verticali.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok, grazie. Il fatto è che nelle custodie c'è scritto solo 16/9, mentre in quelle DVD almeno il formato è espresso in "rapporti più tecnici", chissà perchè....forse perchè essendo i primi blu ray non davano informazioni dettagliate e quindi quelli più recenti sì? Dimmi che è così.

Per quanto riguarda le impostazioni del lettore cosa cambia tra "16/9" e "16/9 Widescreen"? Che il primo rimane sempre in 16/9 anche per i film/video in 4/3 mentre il secondo adatta automaticamente in formato corretto ( e quindi per il 4/3 mette le bande verticali ai lati per non stravolgere )?
    Ultima modifica di Bartz; 10-05-2011 alle 14:02

Anche dietro ai BD trovi l'aspect ratio...magari non in tutti, ma nella stragrande maggioranza si.

Probabilmente allora è un "vizio" della 20th scrivere 16/9 e basta...
    I 5 film che mi hanno dato in omaggio per il lettore sono tutti putacaso di 20th century.

Domanda, è normale che ogni tanto durante la riproduzione di un film ogni tanto mi appare una schermata nera e poi riprende subito senza saltare niente?

Citazione Originariamente scritto da Bartz
    Probabilmente allora è un "vizio" della 20th scrivere 16/9 e basta...
    Si, è così. Ho controllato e Warner, Universal, Paramount e Sony/Columbia riportano tutti l'AR del film.

è normale che ogni tanto durante la riproduzione di un film ogni tanto mi appare una schermata nera e poi riprende subito senza saltare niente?
    Direi di no. Prova a cambiare il cavo HDMI con uno di maggiore qualità.

Immaginavo.

Lo fa solo con i blu ray comunque, nei dvd o divx fila tutto liscio...
    Il cavo attuale è di marca Thender, con prese dorate, di 2 metri. C'entra qualcosa la lunghezza? Il lettore lo tengo vicino alla tv, magari dovrei prendere uno più corto? Philips è affdabile per i cavi? Ho visto che c'è uno da 1,5 m ed un altro da 3 m.....
    Ultima modifica di Bartz; 11-05-2011 alle 09:06

Perchè la quantità di dati che passa è notevolmente minore e quindi non ci sono "intoppi" evidentemente...

In che senso? Perdonami, non sono molto ferrato sull'argomento.
    Per la marca va bene comunque quello proprietario?
    Ultima modifica di Dave76; 11-05-2011 alle 10:07

Nel senso che il flusso dati che passa attraverso il cavo e arriva al tv è di molto superiore in un BD rispetto al DVD (ti basti vedere la differenza di capienza dei dischi e il bitrate complessivo di un DVD rispetto ad un BD).

Per la marca, puoi andare tranquillo con i G&BL.

Capisco, ma una domanda, forse scontata: se un blu ray è anche 3D ( tipo Rapunzel della Disney, m'è parso di vedere solo quella confezione col simbolo 3D ), lo può leggere ugualmente il mio lettore anche se non è 3D o funziona SOLO sui lettori blu ray 3D?

Che differenza c'è fra i G&BL e Philips come prestazioni? Se alla fine il prezzo è lo stesso non è meglio ricadere sull'ultimo? Sarebbe il colmo se avesse problemi anche un cavo della stessa casa produttice del lettore...
    Il mio thender è un hdmi 1.4 heac ed ad alta velocità ethernet ed audio return ( non capisco bene, ma vabbè ), 30 AWC 6,0 mm di circonferenza.
    Ultima modifica di Dave76; 11-05-2011 alle 10:35

se un blu ray è anche 3D ( tipo Rapunzel della Disney, m'è parso di vedere solo quella confezione col simbolo 3D ), lo può leggere ugualmente il mio lettore anche se non è 3D o funziona SOLO sui lettori blu ray 3D?
    La codifica MVC ti permette di vedere il disco in 3D su catene abilitate, ed in 2D su tutte le altre.

Il mio thender è un hdmi 1.4 heac ed ad alta velocità ethernet ed audio return ( non capisco bene, ma vabbè ), 30 AWC 6,0 mm di circonferenza.
    Allora, a meno di un difetto del cavo, ho paura che il problema non sia lì; quello è certamente un buon cavo e non dovrebbe essere il colpevole di tale comportamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •