|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tsmuxer fps 90000, soluzioni?
-
08-05-2011, 01:30 #1
Advanced Member
tsmuxer fps 90000, soluzioni?
Dopo giorni e giorni di prove snervanti, ho finalmente capito perchè alcuni mkv trasmessi alla ps3 in streaming con ps3 media server si bloccano e non vanno piu avanti, gli mkv con cui non ho problemi hanno il frame rate video 23.976 mentre gli altri con cui ho seri problemi hanno il frame rate a 90000 come posso fare secondo voi per risolvere questo problema?
grazie.Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
08-05-2011, 02:25 #2
Senior Member
La soluzione è semplicissima: con il programma MkvMerge carica il file e cambia il frame rate della traccia video portandolo alla corretta frequenza. Per farlo è sufficiente selezionare la traccia video (che è la prima della lista), cliccare su "Format specific option" e quindi cambiare il Frame rate (FPS), riportandolo ai valori desiderati (nel caso di 23,976, selezionare 24000/1001).
Ciao.Ultima modifica di flex63blu; 08-05-2011 alle 02:28
-
08-05-2011, 11:31 #3
Advanced Member
Ciao si ho gia provato ma il file mkv si blocca lo stesso ed ts muxer porta ugualmente fps 90.000.
Purtroppo i file con fps 90000 stanno aumentando non so più che inventarmi giorni e giorni di prove ma nulla, l unica cosa è usare xvd4psp per ricodificarlo, ma ci mette 20 ore e in più il file perde di qualità.
Graditissimi vostri consigli.Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
08-05-2011, 12:02 #4
Direi che il come realizzare/modificare file AV abbia poco o nulla a che fare con questa Sezione, in cui si parla di sorgenti, in questo caso una PS3, ma non si parla di settaggi o problemi di questa console.
Discussione pertanto chiusa.
Vorrei anche aggiungere che non mi sembra che esista un problema.
Hai detto che alcuni file vengono letti perfettamente, benissimo, ed allora perchè hai modificato i settaggi? Poichè avevano dato buon esito non c'era alcun motivo per modificarli.
La soluzione comunque è molto semplice, rifai la codifica di quelli incriminati utilizzando il metodo che hai seguito per creare quelli che non danno problemi.
In altre parole: riprendi l'originale e rifai il lavoro di trasferimento.
Non vedo dove sia il problema, ci potrebbe essere un problema, lo capisco, se non fossi in possesso degli originali ma, a questo punto, non sarebbe certo cosa che potrebbe interessare questo forum, ne convieni?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).