|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: audio secondario aiuto ?
-
02-01-2011, 20:49 #1
Member
audio secondario aiuto ?
buonasera, ho un lettore BR 3d panasonic collegato a un sintoamplificatore pionner Lx 83.
sono giorni che non mi riusciva di ascoltare le tracce DTS HD master ( il pionner segnalava solo (dts) pur selezionando come opzione audio sul blu ray master dts hd " film in lingua originale".
finalmente ho scoperto che selezionando bd audio secondario nelle opzioni del lettore su on mi convertiva l'audio originale dts hd in dts e il dolby hd in dolby.
mettendolo su off mi ha ripristinato la cosa.
Fatto questo ( scusate l'ignoranza ) ma cosa significa audio secondario in un Blu ray.
Disabilitandolo mi viene segnalato che i contenuti in audio secondario non saranno più ascoltabili (non capisco). serve a qualcosa questo audio secondario?
-
02-01-2011, 21:18 #2
L'audio secondario e' normalmente un commento del regista o degli attori che puo' essere sommato all'audio del film durante la visione (non e' presente in tutti i Blu Ray ovvio).
Il problema e' che non puoi mixare un altra traccia audio ad uno stream digitale encodato (DD DTS DTSHD ... etc etc).
Per cui devi prima decodificare lo stream "primario" e mixargli l'audio secondario , questo rende impossibile inviare lo stream originale.
Il risultato lo puoi inviare in PCM o reincodare ma non certo (anche se possibile) in formato lossless tipo DTS HD Master o Dolby True HD.
Quasi tutti i lettori devono avere l'opzione di mix su off per inviare il bitstream originale dell'audio HD.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg