Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

blu-ray su un tubo catodico

salve sono nuovo del forum non so se e' la sezione giusta ma ho un problema spero che mi illuminiate.ho collegato la mia playstation 3 ad un tubo catodico,oltre a giocarci ci guardo anche i blu-ray.ho notato una cosa quando guardo un film le immagini e il suono sono lievemente piu lenti rispetto ad un film in dvd,cioe se io guardo lo stesso film sia in dvd che in blu-ray ,la versione in blu-ray rispetto a quella in dvd va un pochino piu lenta sia nel suono che nelle immagini.e' una cosa normale? se non lo e' come posso rimediare perche vada alla velocita del dvd?

ricordo che la mia play 3 e' collegata ad un tv a tubo catodico slim della daewoo comprato nuovo nell'estate del 2008 ,lo collegata con il composito.

intendiamoci con i videogiochi in blu-ray e i dvd non mi da nessun problema.

Ciao . I bluray di norma (ma non sempre) sono realizzati a 24 fotogrammi al secondo (come avviene al cinema) a differenza dei dvd che vanno ancora a 25 fotogrammi al secondo (ecco perchè l'immagine e l'audio sono piu veloci). Teoricamente dovrebbe bastare entrare nelle impostazione del lettore bd (ossia della play) e disabilitare il 24P.
    Ultima modifica di mau741; 08-11-2010 alle 17:44
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Perché disabilitare il 24p? E' il dvd che forza la velocità errata, per motivi di compatibilità col PAL, il BD fa le cosa in maniera corretta.
    Comunque, l'uscita 24p dovrebbe essere disponibile solo su HDMI, e non su SCART. Non so come si comporti la PS sull'uscita SCART, ma immagino che duplichi un frame ogni 24 (un po' come avviene in NTSC anche coi DVD, dato che l'NTSC viaggia a 30 fps, e non si può accelerare impunemente un film da 24 a 30 fps).
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Io invece penso che sia meglio disabilitare il 24p, dato che l'immagine su un qualsiasi tv a tubo catodico verrà trasmessa sempre e comunque a una frequenza di 50hz.. no?

Non è tanto il modo in cui il segnale viene trasmesso da BDP a TV, quanto il modo in cui il segnale viene riversato dall'originale al BD (se vogliamo, un po' l'equivalente dell'operazione di telecinema fatta a partire dalla pellicola).

Mentre in passato i DVD venivano prodotti in PAL (velocizzati) e NTSC (velocità standard) col passaggio all'HD vengono mantenute le velocità che erano tipiche dell'NTSC.

Cambiando quindi il modo di riproduzione da BDP a TV, la lunghezza del filmato non cambia.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

mi sono dimenticato di aggiungere una cosa,esiste una eccezione.io ho provato come film timeline in bluray.in questo caso va tutto ok,nessun rallentamento, immagine perfetta e limpida.

ovviamente il formato di questo film e'

1080p (1920 x 1080)

2.35:1 Anamorfico

quindi non e' risolvibile?

mi aiutate perpiacere

ringrazio tutti sopratutto mau741

ho disattivato i 24 hz poi spento la play e riaccesa,ho riprovato un fim in blu ray e ora va tutto ok

non ci sono piu problemi di sincronismo e non solo ora si vede meglio rispetto a prima e il blu-ray una volta inserito carica piu' veloce.

grazie di nuovo

Voglio provare anche io a vedere un BD su un CRT!

Ma il problema è: "ho ancora un CRT in casa?"

Ciao e buon 2011 a tutti!

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Ciao . I bluray di norma (ma non sempre) sono realizzati a 24 fotogrammi al secondo (come avviene al cinema) a differenza dei dvd che vanno ancora a 25 fotogrammi al secondo (ecco perchè l'immagine e l'audio sono piu veloci). Teoricamente dovrebbe bastare entrare nelle impostazione del lettore bd (ossia della play) e disabilitare il 24P.

..questa non la sapevo!

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Ma il problema è: "ho ancora un CRT in casa?"
    Già!!!

E tu guardi i blu ray su un tubo catodico? Almeno comprati un CRT full hd se esiste...

Citazione Originariamente scritto da Laser_Boy
    : Almeno comprati un CRT full hd se esiste...
    1080i esistono esistono,1080p... valgonono come crt i proiettori tritubo???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •