Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 315 di 324 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319 ... UltimaUltima
Risultati da 4.711 a 4.725 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Se imposti i diffusori su large,le frequenze del canale lfe vanno solamente al sub.
    Al contrario se metti i surround e il center su small le frequenze al di sotto della frequenza sub da te impostata vanno al sub.
    Queste sono regole che valgono per tutti,poi sala riflessioni ecc.ecc.influiscono si,ma differentemente su ogni ambiente dedicato
    Poi per..........[CUT]
    No speta speta, non cominciamo a fare i numeri, chi +3, chi 0 x non sporcare il segnale, chi quà chi là, se uno ha una catena e una stanza dove ha bisogno di dare +10 al sub, non credo sia una regola fissa per tutti.
    Se io uso otto sub da 38 in una stanza da 16mq credo non metterò mai +10, il mio Pre dopo la misurazione mi mette -8 il sub, che faccio?????

Dai scherzo, ma vi prego non cominciamo a dar numeri, perché è la variabile più variabile delle catene Ht, già qualcuno dava db al tel, paura.

Che l'oppo sia piatto sul sub, basta saperlo e così farai in regolazione in su....

......risposta,quindi ho dovuto aumentare il livello di 10 db per avere lo stesso risultato... stresso risultato di cosa???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    quello che non mi è chiaro è: il canale LFE viene tagliato o no? e a che frequenza? se tutto è settato su large, taglia ugualmente il sub? o bisogna demandare i settaggi al sub attivo?

ahahah ma perdonami, ma sulle istruzione cosa c'è scritto??????
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Se io uso otto sub da 38 in una stanza da 16mq credo non metterò mai +10, il mio Pre dopo la misurazione mi mette -8 il sub, che faccio?????
    cambia microfono
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

ahahah ma perdonami, ma sulle istruzione cosa c'è scritto??????

infornare a 200° per mezz'ora

su non mandiamo in vacca il 3D
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Andrea in vacca non mando nulla ahahAh
    Faccio le domande più semplici, dove una risposta c'è sempre
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

No speta speta, non cominciamo a fare i numeri, chi +3, chi 0 x non sporcare il segnale, chi quà chi là, se uno ha una catena e una stanza dove ha bisogno di dare +10 al sub, non credo sia una regola fissa per tutti.
    Se io uso otto sub da 38 in una stanza da 16mq credo non metterò mai +10, il mio Pre dopo la misurazione mi mette -8 il sub, che facc..........[CUT]
    Quello che dicevo io. +10 non significa nulla. Bisogna misurare i decibel nel proprio ambiente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Quello che dicevo io. +10 non significa nulla. Bisogna misurare i decibel nel proprio ambiente.
    Vero vero....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora ho dovuto mettere +10 db per avere lo stesso risultato del mio pre precedente sul canale lfe.
    P.S.il canale lfe dell'oppo è piatto,bisogna alzare,almeno per quanto mi riguarda.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Green Ma misuri il risultato con un fonometro o no?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Green Ma misuri il risultato con un fonometro o no?
    Vorrei saperlo pure io
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Cari amici,non c'è bisogno di un fonometro per regolare un sub.
    Ad orecchio ho notato questa differenza,molto tangibile credetemi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ah no? Va bene allora...

Cari amici,non c'è bisogno di un fonometro per regolare un sub.
    Ad orecchio ho notato questa differenza,molto tangibile credetemi.
    ah, e se per caso il nuovo Pre avesse avuto un controllo più accentuato sul basso e quindi una regolazione più lineare del segnale????
    Spesso purtroppo la nostra voglia di spingere sul gas del sub porta ad alzare oltre misura.....ma se te ad orecchio senti un segnale che difficilmente è udibile a orecchio umano ok......giustamente ogni uno fa quello che più aggrada alla propria catena....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Credimi, odio le code, le risonanze e come dimo a Roma, la caciara.
    Il suono nella mia sala è asciuttissimo,il sub l'ho tagliato a 100 hz, adesso che non uso più le analogiche dell'oppo e uso la sola HDMI,non ho più il problema di aumentare o diminuire il livello del canale lfe.
    Addirittura il volume dietro il sub stesso sta, guardandolo da dietro, a ore 7,considerando la partenza a ore 6,quindi molto basso e controllato.
    Ho solamente voluto sottolineare la differenza di livello e sensibilità tra il lettore e il pre,il risultato secondo me è che il canale lfe delle analogiche è basso e piatto.
    Il Mio Impianto

Credimi, odio le code, le risonanze e come dimo a Roma, la caciara.
    Il suono nella mia sala è asciuttissimo,il sub l'ho tagliato a 100 hz, adesso che non uso più le analogiche dell'oppo e uso la sola HDMI,non ho più il problema di aumentare o diminuire il livello del canale lfe.
    Addirittura il volume dietro il sub stesso sta, guardandolo da dietro,..........[CUT]
    Ok ok, era ironica la mia replica
    Chiaro che se uso in hdmi l'oppo io consiglierei di provare altre soluzioni se puoi, chiaro anche che in hdmi il sub viene gestisti moltoooo meglio, qui non ci piove...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 315 di 324 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •