|
|
Risultati da 3.736 a 3.750 di 4857
Discussione: Oppo BDP-95
-
04-04-2012, 17:05 #3736DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
04-04-2012, 17:09 #3737
Anche in questi casi il suggerimento di Kaio rimane valido, ossia: lo noleggi e lo metti nel lettore senza alcun problema di conversione, sub, ecc. ecc. (idem negli altri casi).
Per quanto riguarda l'ingombro poi mi sembra che non cambi nulla, non credo che tu acquisti il BD, lo comprimi, e poi lo butti via per risparmiare spazio, tenendoti solo il file compresso (se ho ben capito il senso della tua risposta).
Ciao
-
04-04-2012, 17:33 #3738
Sospeso
una cosa che vorrei aggiungere e che ritengo poteva esser utile sul noleggio dei BD:
mi e' capitato in piu' di un'occasione al tempo dei dvd di dover riversare il contenuto su Hard disk perche' magari lo noleggiavo e poi non trovavo il tempo di guardarlo e per non dover pagare supplementi spese perche' avrei dovuto tenerlo troppi giorni...
insomma una comodita' in piu' che non guasta e non guastava.....
poi se vogliamo discutere sulle leggi antipirateria ecc ecc beh meno ipocrisia, piu' onesta e si parte anche nella discussione (ovviamente non qui, non ora, ma giusto per dire che non ci sono i buoni che comprano i BD, e i cattivi che non li comprano ma rippano.....con i sacrifici che ci stanno chiedendo in questo momento probabilm. ci sono solo buoni e maziati in giro..)
-
04-04-2012, 18:11 #3739
Member
Quoto tutto, senza aggiungere altro per motivi di tempo e di OT, anche sulla parte del messaggio tagliata in automatico dalla funzione "quota".
Dico solo che sapevo a cosa andavo incontro quando ho scritto il precedente messaggio, ma è a dir poco ipocrita non ammettere che sia la verità, ossia quello che fa l'80 % (se non il 90%) della gente comune, almeno con i titoli usa e getta, cioè con quelli che vedi due volte a stento (anzi la seconda ti sta pure stretta).
Per quanto riguarda lo spazio fisico, anche quello è un problema quando raggiungi quota 250 BD, te lo assicuro. Una bella scatola in cantina o in garage, se serve, e a casa lasci solo quelli più belli.Ultima modifica di MrOppo; 04-04-2012 alle 18:16
-
04-04-2012, 18:21 #3740
Sospeso
una domanda da inesperto, amgari qualcuno l'avra' gia' scritto, o detto:
La funzione Pass Through dell'audio HD nei contenitori mkv per far fare il lavoro sporco solo all'amplificatore e' possibile???
spero di non aver detto una castroneria
-
04-04-2012, 18:39 #3741
Senior Member
Però pensa che per molte persone i BD provengono dai negozi, dai noleggi, dagli amici
piccolo O.T. ciao nordata ci si becca anche qui hai visto sono passato anche io al video HT (non frequento più solo il club 2chLettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili
-
04-04-2012, 23:26 #3742
Direi che non è questione di ipocrisia, ma solo di legalità e rispetto delle leggi, nonchè di onestà, tutti termini probabilmente obsoleti (un buon dizionario può pertanto servire a ricordarne il significato) oppure di cui ci si ricorda solo quando tornano a proprio favore, negli altri casi si sorvola allegramente e si inventano le scuse più fantasiose per dare un alibi alla propria coscienza (se del caso anche qui una lettura del dizionario può sempre tornare utile).
In questo forum non si giustifica in alcun modo la pirateria, credo sia un concetto abbastanza semplice.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-04-2012, 08:25 #3743
Sospeso
ok capsico che sul forum per necessita' valga la legge: " salviamo le forme " e quindi niente pirateria in alcuna forma...
detto questo pero' si puo' discutere liberamente delle funzioni di un prodotto credo; una funzione tipo lettura dei file mkv, divx, ecc. ecc. che c'e' (e che serve anche a far vendere il prodotto) la implementano senza contravvenire a nessuna legge antipirateria, poi una volta comprato ognuno ne fara' l'uso che piu' crede a casa propria
detto questo voglio riproporre la domanda di 2 post sopra sperando in una qualche risposta:
una domanda da inesperto, amgari qualcuno l'avra' gia' scritto, o detto:
e' possibile utilizzare una funzione tipo Pass Through dell'audio HD nei contenitori mkv per far fare il lavoro sporco all'amplificatore ???
cosi' facendo non ci sarebbero problemi di compatibilita' con i file audio ad alta definizione e per il video lasciar fare all'oppo
oltre tutto ha pure due uscite HDMI quindi
spero di non aver detto una castroneria
-
06-04-2012, 08:58 #3744
Member
PRIMO: TI RIQUOTO IN PIENO!!
SECONDO: Purtroppo il mio ampli non decodifica l'audio HD, per cui non saprei dirti con certezza se funziona. Ti posso solo dire che sia OPPO USA che OPPO UK mi hanno confermato che al loro fornitore hardware non interessa riuscire a decodificare l'audio HD all'interno dei file mkv e comunque il Dolby True-HD non è decodificabile per problemi hardware (a loro dire).
Mi hanno anche detto che ci sarebbero concrete probabilità per l'audio DTS-HD MA e per i FLAC, ma fino a quando il produttore non rilascerà apposito SDK (software development Kit) loro non potranno adattare il firmware per risolvere questo problema.
In definitiva credo che non sia possibile, anche se mi piacerebbe moltissimo, visto che entro l'anno dovrei cambiare l'amplificatore.
Altri riscontri in proposito, da parte di altri utenti del forum, sarebbero mooooooolto graditi.
Ciao
-
06-04-2012, 13:28 #3745
Qualcuno ha provato a leggere delle Smart Playlist tramite l'Oppo-95 ?
Occorre abilitare la funzione iTunes dai Nas tipo Synology o altri?
-
11-04-2012, 19:21 #3746
Firmware downgrade Oppo 95 BDP-95
Vi informo del fatto che l'altro ieri (9 aprile) in Australia sarebbe stata finalmente individuata la procedura per effettuare il downgrade dei firmware dell'Oppo 93, che ovvierebbe alla perdita di compatibilità dei titoli Universal e/o del formato ISO presenti nei firmware successivi al 917 (vedi prima pagina con elenco dei vari rilasci).
Naturalmente la procedura è a rischio di chi la voglia provare, con il rischio di blocco (brick) del player: "NB: FW upgrades are not to be taken lightly, they sometimes brick your player. Do this at your own risk...or don't do it."
Il nostro genio "ben informato" in questione è il forumer Blairy, post #1030, di DTV Forum, ma la procedura sembrerebbe riguardare il solo modello 93: http://www.dtvforum.info/index.php?s...=92162&st=1020Ultima modifica di adslinkato; 12-04-2012 alle 14:34
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
11-04-2012, 22:31 #3747
Firmware downgrade Oppo 95 BDP-95
Eureka!
Grande Blairy!
Non ho saputo resistere, mi sono immolatoper la nostra comunità e il sistema ha dimostrato di funzionare perfettamente anche con il modello 95, nel tipo EU non multiarea!
Invito tutti coloro che non siano certi di quello che fanno a delegare l'operazione ad un tecnico specializzato perché, come precisato nel post precedente, se la procedura non venisse eseguita correttamente, se andasse via la corrente durante il processo di aggiornamento, se si provasse a spegnere il lettore o se si premesse qualche tasto non dovuto il lettore potrebbe diventare inservibile, brickato: chi segue la procedura di Blairy lo fa quindi a suo rischio e pericolo!
Come prima operazione bisogna scaricare il firmware "universale" USB v. 917 provvidenzialmente postato da roberto.rossi e riportato anche qui in prima pagina, insieme agli altri firmware:
Firmware 27.09.11 v. 917 (THX roberto.rossi) per usb: perfettamente compatibile con tutto!
http://page2rss.com/c/b4d4676fe62ca5...ate-september-
Poi bisogna scompattarlo su una chiavetta USB preventivamente formattata in FAT, FAT32 o NTFS (meglio procedere ad una riformattazione, per ovviare a possibili errori prodottisi con l'uso della chiavetta). (Se possibile, scaricare a terra l'energia elettrostatica che si ha addosso o comunque non usare calzature con suola in gomma o comunque non toccare la parte metallica della chiavetta USB.)
La directory "UPG" deve essere copiata sulla root (la directory che appare automaticamente quando si legge il contenuto della chiavetta).
Questa directory UPG conterrà 5 files: quattro con suffisso .bin ed uno con suffisso .sign (BDP9XEU.bin + BDP9XEU.sign + DVD460.bin + MCU93.bin + MCU95.bin).
A questo punto la chiave USB è pronta per essere POI inserita nella porta USB frontale o posteriore. Per ora tenerla solo a portata di mano.
Assicurarsi che l'alimentazione della corrente sia stabile (accertarsi, quindi, che nel corso dell'operazione rimangano spenti tutti gli elettrodomestici energivori: lavatrice, lavastoviglie, forno, microonde, ferro da stiro, aspirapolvere, "finaloni" e così via che possano far saltare l'alimentazione di rete). (Per chi volesse essere tranquillo al 100 per 100, collegare l'Oppo ad un UPS carico. THX TORO60.)
Estrarre qualsiasi disco contenuto nel lettore. Staccare qualsiasi chiavetta USB connessa alla porta anteriore o posteriore. Staccare l'eventuale spina ethernet (collegamento di rete).
Solo a questo punto accendere il lettore.
Apparsa la scritta "nessun disco" (no disc), attendere circa 4-5 secondi.
Dunque premere sul telecomando - in sequenza - i tasti "verde", poi 2, poi 2.
Premere sul telecomando il tasto "setup".
Scendere con il cursore fino alla voce "Imp. disp." (Device setup).
Posizionare il cursore con la freccia destra e poi freccia bassa sulla voce "Aggiorn. firmware" (Firmware Upgrade), ma non premere alcun tasto (lo preciso perché qui mi ero sbagliato, la prima volta che ho provato la procedura).
Dunque premere sul telecomando - in sequenza - i tasti "rosso", poi 8, poi 5, poi 2, infine 0.
Uscire dal menu premendo sul telecomando il tasto "setup" (att.: NON il tasto OK).
Inserire la chiavetta USB che era stata precedentemente preparata con il firmware 917. Attendere 4-5 secondi. Al riconoscimento del suo contenuto potrebbe apparire la schermata automatica di richiesta aggiornamento firmware che non avendo più l'inibizione ai downgrade (da USB, naturalmente, in quanto la rete è stata preventivamente disconnessa), propone l'aggiornamento; altrimenti si può premere il tasto "Aggiorn. firmware" (Firmware Upgrade) e procedere. Verrà chiesto di aggiornare vari moduli e bisogna sempre premere OK, fino alla conclusione del processo.
Al termine dell'upgrade il lettore provvederà automaticamente a spegnersi.
A questo punto (quindi, ad apparecchio spento per completamento della procedura di upgrade, non prima!), estrarre la chiavetta USB utilizzata. (THX Terry64).
Alla riaccensione nella schermata di informazione versione firmware risulterà installato il 917; in caso contrario, ripetere la procedura dall'inizio, facendo ben attenzione a dire sì all'aggiornamento di ogni singolo modulo proposto.
Un passo importante (che farà però perdere tutti i settaggi personalizzati, ma che è tanto più importante in quanto tra i vecchi settaggi ce ne potrebbero essere alcuni relativi a funzionalità non previste in un firmware precedente) consiste nel tornare al menu di setup e procedere al ripristino delle impostazioni di fabbrica (factory settings): "Imp. disp.", "Ripri. impos. pred.".
L'Oppo, dopo aver proceduto al ripristino delle impostazioni predefinite, proporrà un breve setup iniziale guidato, terminato il quale converrebbe anche deselezionare la notifica di nuovi firmware, tanto per non incorrere in futuri errori involontari: "Imp. disp.", "Notifica firmware" su "Off".
Fatto!
Ho provato a far leggere al lettore i primi tre blu-ray Universal che mi sono capitati a tiro (Mamma Mia!, Hulk e L'incredibile Hulk), che la mia versione successiva di firmware (22.12.11 v. 1219) inibiva, e tutto è tornato a funzionare alla perfezione.
Spero di essere stato utile.Ultima modifica di adslinkato; 24-04-2012 alle 16:49
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
11-04-2012, 22:38 #3748
San Fabio da Roma !
Scherzi a parte, GRAZIE, molto importante come cosa. Anzi, di più !
Quando ? Nella procedura poi spiegata successivamente non è indicato.
Forse a questo "punto" ?
Ciao !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-04-2012, 22:56 #3749
Albe', sei troppo veloce (tempi nordici, eh?): andavo refreshando di volta in volta il testo e mi hai fulminato a metà strada!
Ultima modifica di adslinkato; 12-04-2012 alle 15:32
-
12-04-2012, 00:48 #3750
Senior Member
AZZZZZZ !!! mi assento qualche giorno e mi combinate una notizia da prima pagina del washington post ???
leggo solo ora ma stavo andando a letto..... domani leggo tutto con calma
grandioso !!!