|
|
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1917
Discussione: [Netgear NTV550] Nuovo streamer
-
20-03-2012, 20:47 #1291
Android va... ora da Neotv vedo i dati del cellulare e viceversa!!
Ora devo capire il problema di Evatag!!!Quanto odio il trolls con nickname ....
-
21-03-2012, 15:29 #1292
Ok allora sto cavolo di Evatag mi ha fatto impazzire.
1 - Ho scaricato il programma opensource. A questo punto volevo capire dentro al codice se c'era un problema particolare con il mio pc.
2 - Ho scaricato il tool per editare il programma e debuggarlo. Magari trovavo il bacco che bloccava il mio pc.
Risultato... dopo aver scaricato ed installato il programma ... Evatag funziona! Sembra che qualche libreria è stata installata, mettendo su il piccolo programma.
Il programma per Win X64 occupa 27 mb. Provate ad installarlo e ditemi se poi Evatag vi funziona anche a voi.
http://tortoisesvn.net/downloads.html
Inoltre cercando Evatag in Sourceforge.net ho rilevato un programma proprio per il neotv550 francese (lingua solo francese).
Si chiama "evatagfr" e anche questo premette di convertire massivamente gli NFO in TAG.
http://sourceforge.net/projects/evat...urce=directory
L'ho testato, alla fine anche se in francese si capisce benissimo come settarlo. Ho rilevato che non ci sono problemi con le lettere accentate le converte tutte senza problemi (immagino che chi l'ha creato aveva già notato questi problemi di conversione nel NTV550), ma c'è il problema del "Genere" film.
Purtroppo quando scaricare le info di un film con Thumgen, il genere vi arriva multiplo (a meno che non vi rompete a cancellare dalle info i generi che non vi interessano prima di creare il NFO) e se editate il file NFO trovate 2 casi :
Caso 1 - Gestito da Evatag :
<genre>
<name>Azione</name>
<name>Avventura</name>
<name>Drama</name>
<name>Fantascienza</name>
<name>Thriller</name>
</genre>
Il programma francese fa come Evatag vecchio, ossia concatena tutti i generi in un unico genere ed esce :
"AzioneAvventuraDrama....."
Caso 2 - Nuovo non gestito da Evatag (immagino che questo è uscito da poco con la versione nuova di Thumbgen che io aggiorno continuamente) :
<genre>Azione / Avventura / Romantico</genre>
In questo caso esce come in Neotv il genere: "Azione / Avventura / Romantico".
Questi casi non vanno bene, perchè dopo aver fatto lo scan dei film tramite il neotv e volete successivamente fare una ricerca per genere, invece di uscire tutti i generi suddivisi, nel neotv appare un unico genere chiamato "Azione / Avventura / Romantico".
Stasera testo il risultato sul NeoTV con il genere "Azione / Avventura / Romantico", magari...ma dubito li suddivide (anche perchè è corretto che un film ha più generi), altrimenti apro un ulteriore tk bug per Evatag.
Fatemi sapere se installando il programma si risolve il problema Evatag!
Ciao.
p.s. : anzi devo aprire il tk perchè nel nuovo genere setta sempre tipo "Blues"... sigh.Ultima modifica di Enrydgl; 21-03-2012 alle 15:49
Quanto odio il trolls con nickname ....
-
21-03-2012, 18:54 #1293
installata la versione 32....funziona evatag...fantastico...grazie
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
21-03-2012, 19:26 #1294
ehm ho letto la guida...ma non mi è chiaro perchè usare sia thumb che eva....solo per i caratteri accentati? o ci sono altri miglioramenti?
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
21-03-2012, 20:06 #1295
No perchè il Thumgen non ti crea i file TAG nella cartella del film. L'unica è creare gli NFO da Thumbgen e poi convertirli in TAG tramite evatag.
Nel neotv, sopra il film premi INFO e vedi il TAG in funzione. Oppure mentre vedi un film premi INFO e sempre parte il TAG con le info del film.
Altro vantaggio, dopo aver fatto lo scan dei film e vai su VIDEO puoi cercare per Anno, Genere, Attori, Regista ecc.. cosa che senza TAG non fai.
Ciao.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
21-03-2012, 22:19 #1296
grazie mille ora ho capito...come avrai capito anche te...l'apparecchio non sto usandolo...in attesa che mi arrivi il cavo di rete ...ma sto solo predisponendo il tutto...
Aleph Living HT
-
22-03-2012, 17:47 #1297
collegato cavo volante da 50 m (poi diventerà 25 nelle canaline)
2 problemi
il nas va a 18 mentre gli hd collegati al nas vanno a 28
ho attivato nfs su una cartella del nas, e sui due hd a lui collegati ma sul NTV vedo la scritta nfs solo vicino agli HD....come mai?
ho un qnap....
stranamente quando accedo al ntv da pc vedo nfs...Aleph Living HT
-
22-03-2012, 18:19 #1298
uhmm...no buono.
Prova a riavviare il router...se gia non l'hai fatto.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
22-03-2012, 22:50 #1299
ora ho fatto passare il cavo...crimpato....sbagliato....ricrimpato giusto...vado a fare il test di velocità....25..27 cmq ora NFS (grazie Bad)...nel frattempo evatag....cosa devo fare dove mi restituisce error nella creazione del tag?
Come faccio a vedere le belle cose che faccio con thumb + eva su ntv? scorrendo i file vedo al massimo la cover ma non tutto il resto (sfondo+cover+descrizione) ....Ultima modifica di Aleph; 22-03-2012 alle 23:36
Aleph Living HT
-
23-03-2012, 07:24 #1300
Vedi solo la cover sulla destra perchè sei nella modalità visualizza file...ti basta pigiare il tasto "popup menu" del telecomando, per passare alla modalità "wall".
Poi in corrispondenza del film, pigia il tasto OK che ti mostrerà 2 immagini:
- about.jpg è la locandina vera e propria che si apre e si chiude con il tasto OK;
- l'altra immagine ti mostra solo la cover e se la selezioni con il tasto OK ti fa partire il film, mentre se premi il tasto "info" (quello sul tasto mute del telecomando), ti mostra tutte le informazioni.
Da questa posizione, se schiacci una seconda volta il tasto "info", ottieni le informazioni mediainfo sul file.
Quello che ho appena descritto è cio che si ottiene con ThumbGen.
Con EvaTag devi chiedere a Enrydgl, perchè io non ho ancora avuto il tempo di provarlo.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
23-03-2012, 08:41 #1301
ERROR te lo da perchè dentro la cartella di un film manca il file NFO con lo stesso nome del file.
Se per esempio hai una Cartella con :
Film-Cd1.avi
Film-Cd2.avi
Devi anche avere : Film-Cd1.NFO e Film-Cd2.NFO. Infatti Evatag ti crea un TAG per AVI. ERROR te lo da quando non riesce a "matchare" il nome film con il nome file NFO.
Ciao.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
23-03-2012, 14:30 #1302
ma quale è la vostra velocità in rete?
enrydgl..la procedura per evatag invece è diversa da quella di tumb per vedere i tag da ntv? (vedi risposta di bad)
come sempre è un piacere frequentare questo forum...si trovano proprio delle persone appassionate, competenti e disponibili come voi.
grazieAleph Living HT
-
23-03-2012, 15:21 #1303
Questi sono i valori che mi registra il test di rete del NeoTV:
NAS Qnap e PC--> Router WNDR 3700--> NeoTV
- NFS su NAS Qnap 90 Mbps;
- SMB su NAS Qnap 85 Mbps;
- SMB su PC (sk Gigabit) 80 Mbps.
NAS Qnap e PC--> Router WNDR 3700--> Powerline Devolo dLAN® 500 AVmini--> NeoTV
- NFS su NAS Qnap 80 Mbps;
- SMB su NAS Qnap 70 Mbps;
- SMB su PC (sk Gigabit) 70 Mbps.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
23-03-2012, 17:31 #1304
Senior Member
Un altro NTV550
Un saluto a tutti e mi affaccio nella discussione.
Venerdì notte scorso ho ordinato il NTV550 su pixmania (offerta flash) dopo aver intuito che fosse un oggetto valido dall'esame delle interfacce e delle capacità. Solo dopo ho scoperto questa discussione e, lette i post dei primi mesi, nel weekend stavo pensando di non andare più a ritirarlo il media player, ma verso domenica sera ho capito che a botte di update di firmware la situazione nel corso dei mesi si stava recuperando, anche grazie agli svisceramenti da parte delle persone con eccezionale competenza e passione che trovo in questa discussione.
Mercoledì l'ho ritirato, ho aggiornato il FW al livello corrente e ho fatto le mie brave votazioni sul sito di netgear per i prossimi fix. Ho anche finito di leggere tutte queste 87 pagine.
Sarò un utente poco interessante dal punto di vista degli altri forumer, in quanto il mio scenario di utilizzo vede il NTV550 standalone (no LAN wired e no Wireless) e collegato al TV per fruire di video da fotocamera Panasonic (AVCHD 1080P) e foto, con un HDD (che sarà alimentato di suo, seguendo i consigli di badtoys) sul back-USB. Comunque se potrò offrire contributi, molto volentieri. Intanto mia moglie se ne è subito innamorata dopo aver visto le foto in 1080P con l'animazione Key Burns, che ha piacevolmente sorpreso anche me. Di nuovo un saluto a tutti. RobertoTV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
23-03-2012, 19:33 #1305
Ciao Rcaldare,
è in piacere leggere il tuo commento.
Benvenuto!
x Aleph :
Thumbgen crea i seguenti files : folder.jpg (cover del film), <film>.NFO (le info del film), fanart.jpg (sfondo) e about.jpg.
Il neotv non riconosce ufficialmente questi due files : about.jpg e <film>.NFO. Il file about.jpg è un'immagine generata da Thumbgen in alternativa ai TAG gestiti ufficialmente da Netgear. Ossia un singola immagine raccoglie cover, sfondo e info del file e film. Il neotv la vede come una semplice immagine nel disco, quindi prima di vedere un film, puoi eseguirla come un'immagine ed il Neotv te la visualizza, così ti puoi leggere tutte le informazioni relative ai film.
Ufficialmente (invece) il neotv per la gestione delle info film, gestisce i file TAG (conversione degli NFO da evatag). Dico ufficialmente perchè durante la visione di un film o durante la selezione di un film il pulsante "INFO" esegue i file TAG di Neotv. Le info vengono generate facendo una sorta di collage tra folder, fanart e TAG.
Ricapitolando... about.jpg (migliore graficamente, con più informazioni ecc...) è un'alternativa non ufficiale per la gestione delle info in neotv550 (nel senso che non è che premendo INFO sopra un film vedi in automatico About.jpg senza i file TAG... magari!!!).
In più i file TAG ti permettono di filtrare il tuo DB di film per "Genere", "Attore", "Regista", "Anno" ecc..
Correggimi se sbaglio badtoys.Ultima modifica di Enrydgl; 23-03-2012 alle 19:37
Quanto odio il trolls con nickname ....