Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 231 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Buonasera a tutti e soprattutto buona Pasqua.
    E' un pò di tempo che ho notato questo problema: i file .mkv che posseggo, mi danno problemi nella lettura dei sottotitoli che prima non avevo. In pratica sullo schermo vengono mostrati pixel distorti anzichè il contenuto. Non ho fatto caso se è successo da quando avevo aggiornato ad un certo fw, perchè la prima volta che mi è capitato, pensavo appunto che con l'uscita del nuovo la cosa si risolvesse. Sul pc i sottotitoli si vedono perfettamente, l'unica prova che potrei fare, è se dipende che i file li riceve via ethernet, ma la cosa mi risulta strana. Farò come prova la visione tramite un hdd esterno, ma ho forti dubbi che funziona.
    A qualcuno di voi è successo e come ha risolto?
    Grazie
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Dopo tanto è uscito un nuovo firmware, però non è ancora l'ufficiale:

Release date: April 12th, 2013

Category: Latest Public Beta Test Release

Main Version: BDP9xEU-77-0308B
    Loader Version: CN0900
    Sub Version: MCU93-09-0218 (BDP-93EU)
    Sub Version: MCU95-08-0218 (BDP-95EU)
    La mia sala Cinema: Entra

Cosa cambia/migliora/aggiunge??
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Dicono questo:

Release Notes:
    This version is designed for the OPPO BDP-93EU and BDP-95EU Blu-ray Disc players. Comparing to the previous Official release version BDP9xEU-74-0908, the major changes are:

Improved the support for "Episode Resume" feature observed on "Game of Thrones: Season 1 (BD, 2012)". It is similar to the "Disc Unbound" feature observed on new FOX releases, which allows the audience to select the episode located on another disc, and once the correct disc is loaded, the player will directly jump to the pre-selected episode and start to play.
    General disc compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples.

Please note you can revert back to the latest official firmware release by downloading and reloading the official firmware again.
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao,
    qualcuno sa come mai in alcuni BR full 3d masterizzati (iso) il telecomando non funziona quando sono sul menù del film? Praticamente non dà nessun segno di vita nemmeno on/off, però se agisco sul frontale parte regolare su tutto, salto traccia, ecc ecc. Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'originale dello stesso BD funziona regolarmente?

Se sì allora è un errore di rip o masterizzazione, in caso contrario probabilmente è un errore di authoring del disco.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sì certo funziona regolare, come altri originali.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    ...i file .mkv che posseggo, mi danno problemi nella lettura dei sottotitoli che prima non avevo. In pratica sullo schermo vengono mostrati pixel distorti anzichè il contenuto.
    Nessuno ha avuto gli stessi problemi o può darmi una mano?
    Grazie
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Ho un problema con Oppo e NAS SYnology. In poche parole non riesco a vedere il NAS dalla "mia rete" dell'Oppo. Su PC lo vedo perfettamente e anche con un mediaplayer esterno in nfs ma su Oppo non compare.
    Chi ha il Synology potrebbe darmi qualche dritta? Sono certo che si tratta di un qualche settaggio che devo fare sul Synology ma sinceramente non riesco a capire cosa ...
    THX
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Strano, Ho la tua stessa configurazione (NAS Syno e Oppo 93), e non ho alcun problema.

Ovviamente il servizio Mediaserver lato Synology è attivato, vero? E' quello che ti permette di condividere via DLNA i contenuti (e quindi di vedere il NAS dal client DLNA dell' Oppo)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Mmmh, penso di si. Ho il Syno da pochi giorni e ancora non sono molto pratico. Ho attivato il servizio "windows", ho impostato la cartella video come condivisa ... cos'altro devo fare?
    Ripeto che dai vari pc lo vedo nella rete senza problemi e anche con un Dune (mediaplayer) lo vedo sia in samba sia in nfs (dopo aver attivato i privilegi nfs sulla cartella condivisa).
    Grazie per l'aiuto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Purtroppo non basta attivare i servizi Windows (SMB) e NFS, poichè l' Oppo non ha client SMB/NFS, ma utilizza il protocollo DLNA per lo sharing e la riporduzione dei contenuti da NAS.

detto questo, è molto semplice installare (quì trovi il tutorial: http://www.synology.com/support/tuto...g=ita&q_id=500) e configurare (quì il tutorial http://www.synology.com/support/tuto...d=452&lang=ita) il pacchetto "Media Server" sul Syno (mi sembra che utilizzi Twonky media, ).

Fatto questo, dall' Oppo potrai navigare le cartelle condivise opportunamente, seguendo i tutorial di cui sopra, via DLNA dal NAS Synology all' Oppo.

Facci sapere!
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Grazie delle preziose dirtte (sono proprio a digiuno di NAS). Ho installato e (spero) configurato tutto ma era troppo trardi per fare prove varie. Stasera provo e vi faccio sapere.
    A buon rendere!

Funziona tutto alla perfezione, video musica e foto, grazie per le dritte!
    Ora ho un problemino con alcuni file video sd o 720p a 50hz (25fps) che di tanto in tanto è come se perdessero il sync, scattano vanno come a rallentatore poi magari si riprendono. Non so se è un problema (magari noto) dell'Oppo o del processore video esterno Lumagen. Con materiale full hd 1080 va perfettamente, anche con bitarate molto elevati.

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    ...i file .mkv che posseggo, mi danno problemi nella lettura dei sottotitoli che prima non avevo. In pratica sullo schermo vengono mostrati pixel distorti anzichè il contenuto...[CUT]
    Nessuno può darmi una mano?
    Grazie

Pagina 213 di 231 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •