|
|
Risultati da 1.801 a 1.815 di 3452
Discussione: Oppo BDP-93
-
05-05-2011, 16:33 #1801
Member
Riproduzione MKV con audio FLAC
Ciao a tutti,
dopo aver convertito dei film da Blu Ray ho provato a riprodurre i relativi files MKV ,creati con MKV Merge e con l'audio convertito in FLAC . L'Oppo visualizza correttamente il video ma con la traccia audio FLAC da un errore di "formato non supportato" .
Qualcuno ha avuto simili probelmi?
Grazie
-
05-05-2011, 17:00 #1802
si...purtroppo per il momento non vengono supportate tracce FLAC multicanale (come anche le AAC) all'interno di container Matroska.
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
05-05-2011, 17:40 #1803
Member
Originariamente scritto da Stedel
Grazie per l'informazione Stedel, sai se Oppo abbia intenzione di implementare il supporto in future versioni di fw ?
-
05-05-2011, 21:34 #1804
Domanda: dal momento che l'Oppo non supporta neanche il formato mp3, la stessa cosa succederebbe con un file video provvisto di audio in questo formato?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-05-2011, 13:08 #1805
Ciao, sta per arrivarmi dall'Inghilterra (OPPO uk shop) questo BDP-93 ma non ho ancora capito se è conveniente collegarlo all'ampli in digitale o in analogico.
Avevo letto di prestazioni in analogico eccezzionali (rece di Microfast) e qualche pagina dopo qualcuno che lo definiva addirittura inferiore all'83.
Considerando che il mio ampli è un Onkyo SR-600 di qualche anno fa (senza HDMI) ho le seguenti possibilità:
1) lo collego con ottico/coax e lascio codificare (il normale DD o DTS) all'Onkyo godendo di maggiore dinamica, più bassi etc. che come dice qualcuno è sicuramente superiore con la connessione digitale... (ma sarà vero?)
2) lo collego in analogico e mi godo l'audio HD ma rischiando di avere una qualità non eccelsa per quanto riguarda dinamica, bassi etc.
Insomma, dove sta la verità? (il mio ampli non so che DAC monti, non è specificato nel manuale e in rete non ho trovato nulla, ma so che sono 192/24 solo per i frontali, 96/24 per gli altri).
Aiutatemi, please!
-
10-05-2011, 13:40 #1806
Senior Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature. (nordata)
ragazzi che mi dite...ha senso fare quest' acquisto?
Migliorerei?
grazie
Andrea
-
10-05-2011, 13:40 #1807
Non esageriamo con eccezionale, ad esempio il BDP-95 puo' certamente dare di piu'.
Comunque sicuramente ottime in assoluto ed ancor piu' considerando componentistica utilizzata ed il prezzo dell'apparecchio.
E talmente buone ( stamo parlando di 113dB. di gamma dinamica reale ... ) da non mostrare certo il fianco a formati compressi quale il DD ed il DTS.
Io poi, a differenza di altri, valuto l'aspetto tecnico e non mi lascio andare ad impressioni soggettive, che come sapete reputo lascino sempre il tempo che trovano.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
10-05-2011, 13:41 #1808
Originariamente scritto da thegladiator
Lo so che molti giudicano la bontà di un prodotto leggendo i data sheet dei componenti impiegati, ma credo che il modo migliore per giudicare la qualità audio del prodotto sia ascoltandolo e tu hai la possibilità di fare la prova migliore: collegalo in entrambi i modi ed ascolta a lungo e con calma, i risultati che ottieni in entrambe le modalità, con il tuo impianto, e poi scegli.
Se non senti differenze tira una moneta, ma non porti problemi, se le senti fai la tua scelta (e non porti problemi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-05-2011, 14:36 #1809
Originariamente scritto da Locutus2k
Bella domanda, stasera provo e ti faccio sapere...LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
10-05-2011, 14:46 #1810
Originariamente scritto da Microfast
Quindi alcune osservazioni circa la "ridotta" dinamica di un collegamento analogico sono errate?
Il mio problema è che devo comprare 3 coppie "decenti" di rca (per il 5.1 analogico) e non vorrei buttare via i soldi....
Quindi fatemi capire: tra il far fare la codifica al lettore o all'ampli esistono delle differenze di base intrinseche alla tipologia dell'oggetto che la esegue oppure no? Esempio: il lettore xyz per quanto buono non può competere a lievello di "dinamica" (oppure "gestione bassi", oppure altro) rispetto ad un ampli xyz. Oppure tutti i tipi di apparecchi partono "alla pari" e si fa fare la codifica a quello con le caratteristiche migliori? Non so se mi sono spiegato bene.....
-
10-05-2011, 18:00 #1811
Originariamente scritto da thegladiator
Per ora non stare a prendere "cavi decenti", prendi dei "normali" cavi schermati, la loro influenza, se del caso, sarà sicuramente inferiore e di parecchio alle differenze tra i due apparecchi.
Quando hai stabilito quale dei due fa il migliore lavoro di decodifica, se proprio ci tieni, hai dei soldi che ti crescono e non sai come impigarli meglio puoi anche prendere dei cavi di segnale "decenti" (qualsiasi cosa tu intenda con tale termine).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-05-2011, 23:47 #1812
Testato con successo sia AVI che MKV con traccia MP3 Stereo.
Riproduzione avvenuta senza alcun problema e l'oppo riporta correttamente nelle info la track audio come "MP3 Stereo"LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
11-05-2011, 00:17 #1813
un ulteriore recensione:
http://hometheaterreview.com/oppo-di...ayer-reviewed/
anche tradotta:
http://translate.google.com/translat...er-reviewed%2F
Saluti Siryard
-
11-05-2011, 04:20 #1814
Senior Member
Collegamento e-sata
E' possibile collegare tramite cavo e-sata l'oppo con un mediaplayer Dune che ha lo stesso connettore per accedere ai dati sull' hard disk del Dune visto che lo streaming attravreso la rete mi da qualche problema ?
Grazie
-
11-05-2011, 11:57 #1815
Ok, ho capito che devo provare e decidere e non ci sono dubbi.
Però non mi avete risposto:
IN GENERALE tra il far fare la codifica ad un lettore o all'ampli esistono delle differenze di base intrinseche alla tipologia dell'oggetto che la esegue oppure no? Esempio: il lettore xyz per quanto buono non può competere a lievello di "dinamica" (oppure "gestione bassi", oppure altro) rispetto ad un ampli xyz. Oppure tutti i tipi di apparecchi partono "alla pari" e si fa fare la codifica a quello con le caratteristiche migliori?
Nel frattempo è arrivato il corriere con il "piccolo"!
Devo dire che già il confezionamento (lettore contenuto in una busta di stoffa con logo...) parla da sè!