Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 134 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2007

Citazione Originariamente scritto da Popeye
    che vende il Dune HD Duo
    prova qui .... dnltrading
    VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352

grazie, trovato...pare sia l'unico sito in Italia che vende il Duo!

peccato che lo vendono a soli 25 Euro in meno di quanto si riesce a trovare il Max (su altro sito pero'): pensavo che rinunciando al BD si potesse risparmiare almeno un centone, visto che per il resto questi due player sono identici

grazie, trovato...pare sia l'unico sito in Italia che vende il Duo!

peccato che lo vendono a soli 25 Euro in meno di quanto si riesce a trovare il Max (su altro sito pero'): pensavo che rinunciando al BD si potesse risparmiare almeno un centone, visto che per il resto questi due player sono identici

Perchè non vai di Smart (H1/D1)?

Eh, ho visto anch'io che loro li hanno tutti, ma non sono in pronta consegna, sono "in arrivo", allora gli ho mandato una mail per chiedere una previsione d'arrivo ma non si sono neanche degnati di rispondermi.....
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Citazione Originariamente scritto da gorex75
    ...
    Ritornando al HDD da associare, ho letto che consigliate Samsung, ma cosa mi dite del nuovo Seagate Barracuda Green ST2000DL003 ? Potrebbe essere un'alternativa o non va bene ?
    ...
    Scusate se insisto, ma non c'è nessuno che può aiutarmi su questo punto ?
    Gli altri miei dubbi li ho risolti, ormai sono deciso per il D1 (quando riuscirò a trovarlo disponibile da qualche parte ), però non ho ancora deciso che HDD associargli, mi sembra di capire che fra i migliori per i mediaplayer ci siano i samsung, però questo nuovo seagate mi sembra altrettanto buono o forse meglio, che dite ? Però mi sembra di capire sia un SATA III, lo gestirà il DUNE ?
    Grazie
    Cla
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

guarda, ho solo dato una occhiata veloce ai siti samsung e seagate:

quel barrcuda e' un 5.900rpm, consuma 4,5w in idle e 5,8w in operating
    il samsung hd204ui e' un 5.400rpm, consuma 5,1w in idle e 6,3w in read/write

il barracuda ha un transfer rate piu' alto, ma anche il transfer rate del samsung e' piu' che sufficiente per un mediaplayer quindi non penso percepiresti grosse differenze usando l'uno o l'altro

se i prezzi sono simili, fossi in te io starei sul samsung per il semplice fatto che e' piu' collaudata la sua compatibilita' col Dune; non conoscendo nulla della gestione "green" del seagate eviterei il rischio di incappare in qualche rogna come gli ultimi Western Digital

l'informatica non e' mai una scienza esatta...quando si puo' e' sempre meglio evitare variabili sconosciute!

ho letto proprio ora una recensione sul Seagate Barracuda 2TB ST2000DL003 ...è ottimo!
    usa solo 3 piatti, vibra poco, scalda poco, consuma poco, è silenzioso ma soprattutto è IL PIÙ VELOCE tra tutti gli hdd green attualmente in commercio!
    unica pecca: consuma tanto al primo avvio ma questo secondo me è un falso problema
    anche il Samsung 2TB HD204UI è molto buono, ha solo un piccolo bug che si risolve applicando l'apposita patch (maggiori info QUA)

@ KlipschLover
    gli Smart non mi ispirano molto, ho letto sul forum di mpcclub che rispetto al Max (o Duo) hanno qualche problemino di surriscaldamento in piu' dovuto al volume minore

inizialmente puntavo quindi il Max, che ha il fascino della soluzione "tutto in uno"...e il singolo rack hdd non sarebbe un grosso limite soprattutto ora che pare si riesca a montarci dischi da 3TB

pero' poi ho visto che il suo lettore BD a piu' d'uno ha dato problemi, quindi ho pensato al Duo + lettore BD usb, che starebbe prevalentemente attaccato al computer per il rip dei dvd/bd ma all'occorrenza potrei collegarlo direttamente al Dune

@Black_Hat
    il bug del Samsung HD204UI a cui ti riferisci credo sia quello che ne impedisce la lettura della temperatura di esercizio, se ne parla anche qui:
    http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=25964
    ma quel comando identify non dovrebbe essere normalmente utilizzato nel comune funzionamento in un mediaplayer
    meglio comunque installare la patch che hai indicato, visto che il produttore l'ha rilaciata

sul ST2000DL003 confermo che ha delle specifiche tecniche di assoluto rispetto (come gia' scrivevo, rispetto al Samsung consuma meno e va piu' forte) ma prima di comprarlo vorrei leggere di qualcuno che l'ha messo nel Dune e non gli da problemi...

Alta temperatura HD

Ciao a tutti.
    Qualche settimana fa ho acquistato uno Smart H1. Ho installato una pendrive usb da 4Gb nella porta interna come disco di sistema, ho installato l'ultimo firmware 110127, configurato zappiti a dovere e fin qui tutto ok, ottime prestazioni e nessun inceppamento.
    I dischi che uso sono WD Caviar Green EADS da 1Tb, formattati in NTFS.

Soltanto una cosa mi lascia perplesso... dopo 2-3 ore di utilizzo (tipica visione di un film) l'esterno del dune è tiepido ma l'hard disk è rovente, così a stima starà sui 60°C, riesco appena a tenerlo in mano. Non mi sembra una cosa salutare, soprattutto per il disco ma anche per i componenti del dune.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Qualcuno sa se è possibile installare una ventolina all'interno, ed eventualmente come alimentarla?

Grazie in anticipo a chiunque risponda.
    TV LCD: Philips 32PFL8404 - BLURay: Pioneer BDP320 - Media Player: Dune Smart H1 - HTPC con ATI HD5450 - Ampli AV: DENON AVR1910 - Casse Front: RCF TEENS2 - Centrale: IL THC30 - Surround: IL TH241 - Telecomando: Logitech HARMONY ONE

....
    sul ST2000DL003 confermo che ha delle specifiche tecniche di assoluto rispetto (come gia' scrivevo, rispetto al Samsung consuma meno e va piu' forte) ma prima di comprarlo vorrei leggere di qualcuno che l'ha messo nel Dune e non gli da problemi...
    Vabbè Popeye, allora ti farò sapere, ordinato il D1 oggi, rischiato insieme al HDD in questione
    Arriverà la prox settimana, quando arriva magari ti chiedo che tipo di prove fare per capire se funzia bene o meno, così magari sciogliamo i dubbi anche di altri.
    Ciaooo

Citazione Originariamente scritto da CammelloNERO
    Soltanto una cosa mi lascia perplesso... dopo 2-3 ore di utilizzo (tipica visione di un film) l'esterno del dune è tiepido ma l'hard disk è rovente, così a stima starà sui 60°C, riesco appena a tenerlo in mano. Non mi sembra una cosa salutare, soprattutto per il disco ma anche per i componenti del dune.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Qualcuno sa se è possibile installare una ventolina all'interno, ed eventualmente come alimentarla?
    Ciao, io ho un H1 e adopero 6 dischi WD15EADS formattati NTFS. Corretto, dopo diverse ore di utilizzo i dischi sono caldini (ho notato specialmente se vedo mkv di BD piuttosto performanti, nell'ordine dei 30-40Mbit). Sono arrivato ad una considerazione personale: l'elettronica scalda di default, spetta a te darle un minimo di "tregua" ogni tanto ... Anche il mio Denon 3311 scaldicchia, è ovvio che dipende soprattutto dall'aerazione che ha intorno. Per l'H1 è consigliato di tenerlo a 10cm minimo di distanza da tutto ... io ce l'ho in un mobile, quindi faccio di necessità virtù :-)

Domanda per tutti: dune supporta dischi da 3Tb? vanno bene i WD30EZRSDTL??? o consigliate altro?

ciao grazie
    Andrea
    VIDEO: Philips 37pfl9732 SINTOAMPLI: Denon 3311 SORGENTI: HDI Dune Smart H1, Mac Mini Server DF: Monitor Audio RX8 DC: Monitor Audio RX Centre DP: Elipson PlanetL SUB: Velodyne CHT-8Q MR: Sonos ZP90, Sonos S5

Citazione Originariamente scritto da nesys
    Domanda per tutti: dune supporta dischi da 3Tb? vanno bene i WD30EZRSDTL??? o consigliate altro?
    dalle specifiche supporta hdd fino a 2TB ma sto seguendo anche un altro sito estero e c'è chi è riuscito ad usare hdd da 3TB formattandolo in ext3 oppure in ntfs con lo standard gpt

Ciao a tutti, arrivato oggi, quindi... si parte, ma avrei un paio di domandine...
    la prima: ho letto che molti hanno formattato il disco in NTFS mentre se lo si formatta dal dune, c'è scritto che lo fa in EXT2, quindi lo avete formattato dal PC e poi lo avete montato ? Conviene quindi in NTFS rispetto all'EXT2 ?
    Seconda domanda, la prima volta devo farlo partire senza disco, configurare qualcosa e poi montargli il disco oppure, prima di accenderlo la prima volta mi conviene addirittura aprirlo, montare disco e usb pendrive interna e poi accenderlo ?
    La pendrive interna, si inserisce, la riconosce da solo e se la gestisce in autonomia, oppure c'è qualcosa da configurare ?
    Grazie a tutti del supporto
    Cla

Mi sono risposto da solo alle domande precedenti :-)
    Ho aggiornato il fw, fatto riconoscere usb come system storage e sto formattando il disco in NTFS su un altro pc (penso che FORSE domattina avrà finito... ;-)
    Ora mi si pongono nuovi dilemmi, dando per scontato che una volta formattato e inserito nel Dune, l'HDD venga riconosciuto, dovrei iniziare a riversarci i miei contenuti audio - video, ma... come ?
    Non nel senso via lan o via usb, ma nel senso se devo copiarli tutti in un'unica directory, oppure organizzarli in cartelle diverse....
    Questo discorso dipende anche dal tipo di sw (zappiti, yadis, moviestar) che intendo utilizzare o sono due gestioni separate ? sono un po' confuso sull'argomento, è il mio primo mediaplayer..... chiedo lumi... torce, pile e lampadari, tutto quel che può far luce lo accetto volentieri :-)
    Grazie
    Cla

Citazione Originariamente scritto da gorex75
    Ora mi si pongono nuovi dilemmi, dando per scontato che una volta formattato e inserito nel Dune, l'HDD venga riconosciuto, dovrei iniziare a riversarci i miei contenuti audio - video, ma... come ?
    Non nel senso via lan o via usb, ma nel senso se devo copiarli tutti in un'unica directory, oppure organizzarli in cartelle diverse....
    Questo discorso dipende anche dal tipo di sw (zappiti, yadis, moviestar) che intendo utilizzare o sono due gestioni separate ?
    Dipende dal tipo di software.
    Io purtroppo ti potrei aiutare solo se tu fossi un utente Mac (e quindi usassi DuneX) :-) Sono certo però che a corredo di ciascun software troverai la guida che ti spiegherà la struttura di convenzione.

ciao
    Andrea
    VIDEO: Philips 37pfl9732 SINTOAMPLI: Denon 3311 SORGENTI: HDI Dune Smart H1, Mac Mini Server DF: Monitor Audio RX8 DC: Monitor Audio RX Centre DP: Elipson PlanetL SUB: Velodyne CHT-8Q MR: Sonos ZP90, Sonos S5

Pagina 30 di 134 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •