Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Lette le successive risposte direi che la questione rimborso possa essere accantonata, in quanto non è che esistano molti dati su cui discutere, visto che pare non si sia approfondito molto l'argomento con l'ente erogatore della CC, oltre al fatto che, effettivamente 7 giorni sono molti pochi per poter asserire che non è stato fatto nulla.

Oltre a questo ricordo a tutti che questa è una discussione aperta in una Sezione eminentemente tecnica, per cui non è il luogo più adatto per approfondire più di tanto tali problematiche.

Ritengo che la notizia, alla fine, si riduca ai tempi lunghi di consegna di un prodotto, cosa che pare non essere una novità per tale produttore.

Chi è interessato ormai ha letto e ne è al corrente e può scegleire come comportarsi.

Basta, pertanto, con le insinuazioni i sospetti o le velate accuse.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Giusto per la cronaca

x diedog -> l'azienda ha risposto dopo oltre un mese in cui ho mandato 4 ripeto 4 Mail per avere notizie sulla spedizione, ed ha risposto solo quando nell'ultima mail ho chiesto il refund.
    A questo punto hanno immediatamente chiuso il mio ordine e datomi i dati del refund
    Ho già verificato direttamente con la mia bnaca (Intesasanpaolo) e non vi è stato nessun accredito ne su carta ne sul conto
    La carta di credito virtiuale è stata fornita sempre da Intesasanpolo, quindi non stiamo parlando di una bancuccia, e mi fa piacere e ben sperare quello affermato da gattapuffina, io non sono un banchiere ne ho mai lavorato in banca quindi non sono a conoscienza di certi meccanismi che mi sembrano molto chiari su carta di credito VERA e meno capibili su di un VIRTUALE

x gattapuffina -> continuo a considerere poco seria una società come la Xtreamer perchè NON è possibile che ad oggi non sia ancora stato messo un annuncio del fatto che NON esistono date di spedizione a chi acquista un Xtreamer Pro, e per me questo è grave; non è stato dato alcun avviso a chi è in attesa da mesi, non è stata fatta alcuna scusa, per non parlare del fatto che a 4 mail in un mese NON ho mai avuto alcuna risposta e dopo un paio di richieste di maggiori informazioni sulla procedura del refund questi mi scrivono, in tono molto seccato : NON RISPONDEREMO PIU' AD ULTERIORI MAIL
    O ragazzi ma dove siamo finiti !?!?

Loro i miei 204€ se li stanno "godendo" da 2 mesi, io l'Xtreamer Pro l'ho visto solo nei cartoni animati ...
    Ed io ora mi trovo in un limbo, l'ordine è stato chiuso ed il refund non arriva, ma Loro i soldi li hanno già incassati ed utilizzati

Prova del fatto che il Loro comportamento è stato SBAGLIATO, SGRADEVOLE, MALEDUCATO, ieri mi è giunta stranamente una nuova MAIL dalla Xtreamer che mi annunciava che stavano investigando al Loro interno sulla questione del mio refund, ma guarda un pò e che se entro Lunedì non avessi ricevuto alcun che di ricontattarli, ma guarda hanno abbassato la cresta appena gli ho segnalato che avrei fatto grande pubblicità alla faccenda su riviste del settore, ma pensa un pò

Infine ognuno la pensi come vuole, io non ho mai accusato nessuno, ho fatto supposizioni, solo supposizioni, non ho mai fatto alcuna accusa esplicita a nessuno.
    Il tutto suffragato da FATTI incunfutabili e chiaramente provabili !
    Ripeto ognuno tragga le proprie conclusioni, non stò certo dicendo di non acquistare più dalla Xtreamer ci mancherebbe altro il Loro prodotto è trà i migliori della categoria, ho solo detto di pensarci su bene molto bene prima di farlo e di essere consapevoli di quello che potrebbe accadere.

Dunque arrivo proprio ora dal forum ufficiale Xtreamer e pare non sia il solo ad aver rinunciato all'ordine chiedendo il refund ad essere in attesa da giorni dall'avvenuto accredito anche se Xtreamer manda mail indicando che il refund è stato eseguito
    Ci sono utenti stranieri ma nache qualche altro italiano
    Ora indago meglio ma questo non fa altro che aggravare sempre più la posizione della Xtreamer nei confronti dei clienti paganti

Altre news fresche !
    Pare che le nuove spedizioni dell'XtreamerPro, che precedentemente erano state annunciate per il 6 Giugno, siano nuovamente state posticipate al 17 Giugno (!!)
    Parecchi utenti in attesa da mesi stanno segnalado la mail della Xtreamer che segnala questo
    Mi stò chiedendo che razza di problemi di produzione possano avere auto, in fin dei conti si tratta di uno scatolo di aluminio con una, ripeto, UNA sola scheda elettronica all'interno ...
    Per me NON arriveranno MAI questi XtreamerPro
    Per la cronaca il rimborso ancora non è arrivato, come pure a parechi altri ed a tutti i messaggi da parte Xtreamer sono stati veramente poco, ma poco "amichevoli"

Sempre peggio, sempre peggio

L'errore principale sta nel SILENZIO.
    Non puoi ignorare un cliente che ha già pagato!
    Hai avuto un problema in produzione? Bene, allora CHIUDI gli acquisti ed eviti che gente ignara delle lunghe attese che si prospettano perda tempo! E' inconcepibile che gente attenda mesi un oggetto già pagato, e loro continuano ad accettare ordini...per poi consegnarli chissà quando! Io del problema ne ero a conoscenza da tempo, e con grande rammarico è per questo motivo che ho rinunciato a quetso prodotto...

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 02-06-2010 alle 12:37

Ripeto, c'è stato un thread di 24 PAGINE l'hanno scorso, rileggilo tutto, e vedrai che c'è stata una situazione a dir poco incasinata per l'intera estate:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140363

Che si è poi ovviamente risolta, compresi alcuni casi di pacco perso dal corriere, e rispedito gratuitamente dalla Xtreamer. Mi pare strano che qualcuno che è intenzionato a truffare, si comporti in questo modo.

Tutto può essere, ovviamente, ma mi sembra molto improbabile che abbiano (alla fine) spedito correttamente tutti gli Xtreamer l'anno scorso, SOLO per potersi creare una reputazione in modo da organizzare la vera truffa sull'Xtreamer Pro quest'anno...

E comunque, leggendo un po' il forum dell'Xtreamer, vedo che hai postato un bel po' anche lì, ipotizzando pure che i messaggi di chi dice di averlo già ricevuto, siano stati messi lì solo come "esca" per tranquillizzare quelli che l'hanno già pagato e lo stanno ancora aspettando, tanto che uno di questi ha addirittura dovuto mettere un VIDEO su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=Hkg4tPgSEOA

Solo per dimostrare di averlo davvero ricevuto!!
    Ultima modifica di gattapuffina; 02-06-2010 alle 11:20
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Compratelo sulla baya, si trova più o meno allo stesso prezzo.....
    E li i venditori ce l'hanno in casa!!!

@ Amurorey

Ero stato chiaro nel mio intervento precedente.

I fatto sono stati esposti già più volte e non credo serva continuare a ripetere le stesse cose, cosa più importante non si può accusare qualcuno di raggiro, truffa o cose simili.

Se vuoi lamentare un disservizio esiste una Sezione apposita con apposite regole per usufruirne.

Le tue frasi possono mettere il forum, nella persona dell'Amministratore e dello Staff, a rischio di querela per diffamazione.

Il tuo account è sospeso in attesa di decisioni in merito da parte dell'Amministratore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Gli Xtreame Pro sono in ritardo, anche a me avevano annunciato una data e poi è cambiata. Ma questo sta succedendo spesso non solo con Xtreamer ma anche con altri marchi.
    Capisco la voglia di avere in anteprima un oggetto ma anche se il prezzo non è altissimo perchè non cercare rivenditori più vicini che magari accettano preordini senza anticipo e/o vi annunciano dell'effettiva disponibilità prima di pagare?
    E' già difficile risolvere questi problemi a livello nazionale, figurarsi poi esteri o peggio ancora fuori zona Euro.
    Definire è limitare.

Il problema è che xtreamer , ha "seminato male" e ora è "tempo di raccolta"....
    A mio parere (se posso) non ritengo giusto tappare la bocca a ogni commento che non sia positivo su xtreamer !
    Non è ancora passata la legge sulle intercettazioni, ma a quanto pare sembra di si !
    Altri forum autorevoli, se posso nominare "MPC Club Community Board" hanno avuto beghe e problemi con xtreamer a causa del loro modo di "seminare" , ora a quanto ho capito hanno deciso di lasciare il marchio fuori dal mucchio, per il bene del forum.
    Si potrebbero fare molti esempi, ma a quanto sembra di capire, solo se positivi..
    Se uno lavora bene sono apprezzati i complimenti e le gratifiche...
    Dovrebbe essere valido lo stesso ragionamento se uno al contrario lavora male e riceve qualche critica e/o commenti negativi.

Spero di non rischiare di essere bannato per aver detto il mio punto di vista, le discussioni hanno senso se costruttive, invece che distruttive !

Ciao Pikka68

LEGGETE BENE UNA VOLTA PER TUTTE

@ Pikka68 ed anche a TUTTI gli iscritti.

Vedi, tu confondi, come fanno molti, una critica con una accusa da codice penale.

Se ti fossi preso la briga di leggere bene il forum, prima di lanciarti in accuse assolutamente infondate di favoritismi, avresti visto che in molte discussioni ci sono critiche su questo o quell'apparecchio, sul loro cattivo funzionamento e simili.

Nessuna discussione è mai stata chiusa o utenti sospesi per questo motivo, ripeto MAI.

L'importante è utilizzare la forma corretta.

Cercherò di fare un esempio terra terra, di facile comprensione.

Una ditta fa uscire un prodotto che funziona male o non rispetta quanto annunciato, qualcuno lo compra, lo prova, si incavola giustamente e lo scrive sul Forum.

Se scrive: "Ho comprato e provato l'apparecchio XY della rinomata e famosa Ditta Alfa-Beta, ma ho scoperto amaramente alcuni problemi e, precisamente: questo lo fa male, se fa quello si blocca, manca quell'altra cosa tanto strombazzata, ecc. ecc." nessuno avrà nulla da ridire, se altri utenti seguiranno e continueranno a portare altri esempi, meglio.

Se, invece, il primo utente avesse scritto: "Ho comprato ecc. ecc. ma funziona male, fa schifo, mi hanno fregato, sono dei ladri", allora questo non sarebbe permesso, il responsabile sospeso e la parte incriminata spostata in area protetta a disposizione di eventuali richieste che dovessero pervenire dalla ditta interessata o, peggio, dalla Magistratura (nel Forum non si cancella mai nulla, come qualcuno ha pure insinuato).

Quello che infatti forse sfugge a chi, paladino della libertà ad ogni costo, è che non si può accusare qualcuno di comportamenti del tipo appena accennati, scrivere che una Ditta o una persona è un ladro (che frega, che spenna i polli, che truffa, ecc.) configura il reato di calunnia e comporta una denuncia su querela di parte per l'Amministratore (che è anche l'Editore di AVM, che è una testata giornalistica regolarmente registrata) e lo Staff, perchè hanno permesso che fosse diffuso pubblicamente quanto scritto (che poi la cosa sia vera o meno è irrilevante).

Assurdo ? Esagerato ? Inverosimile ? Sciocchezze ? Fantasie ? Sto dando i numeri ?

Purtroppo NO, la cosa è già avvenuta nella realtà e l'Amministratore (che è anche colui che che paga per permettere a tutti voi di scrivere gratis su questo forum, in cambio solo del rispetto di alcune semplici regole, poichè siete ospiti in casa sua) ed un Moderatore sono finiti in una severa Aula di Tribunale per non aver rimosso in tempo (stando all'accusa) un post ritenuto non veritiero da una Ditta.

Cari Signori, permettetemi che mi adombri leggermente nel leggere emerite sciocchezze (mettete pure un altro termine più "pesante") circa una presunta condotta del Forum per favorire certi produttori e nascondere le magagne, no, la condotta e solo per evitare che si verifichino fatti spiacevoli come quello successo, poichè nessuno dello Staff, Amministratore in testa, ha voglia di perdere tempo (e sarebbe forse il meno) e soldi in un causa originata dal solito furbo di turno che non ha saputo misurare le parole "Tanto sono in Internet, posso fare quello che voglio ! Che mi frega, chi è che mi scopre ? (cosa però non esatta, meditate)".

Altro punto: poichè però è cosa buona che un un utente possa segnalare anche casi di comportamenti scorretti, perchè è giusto che si sappiano (altro che favore) è stata aperta da tempo una Sezione dedicata appositamente ai Disservizi, proprio come quello di cui alcuni o molti si stanno lamentando.

Lì si possono segnalare tutti i comportamenti ingiusti, sbagliati, menefreghisti di Assistenze, negozianti, Produttori, ecc., l'unica cosa che si chiede è che si rispetti una certa procedura, molto semplice: si scrive, il messaggio viene letto e messo in attesa (non visibile), la ditta viene informata e le viene data la possibilità di replicare entro un ragionevole lasso di tempo, e la risposta viene resa pubblica assieme al post con le lamentele.

Se non si degna di rispondere il post viene reso pubblico comunque.

Questo vi sembra favorire qualcuno ?

Alla faccia del favoritismo.

E' difficile seguire le regole appena esposte ? Non credo, certamente è più semplice fare quel che meglio aggrada per poi lamentarsi di favoritismi e coperture.

Sempre se ci si fosse presa la briga di leggere un po' il forum, si sarebbe anche trovata una lunga discussione circa un prodotto acquistato da molti iscritti tramite il Forum e che aveva poi presentato dei problemi di conformità a quanto promesso; la discussione fu molto lunga ed accesa, ma nei limiti del civile e venne anche risolta, direi con una buona soluzione, grazie al Forum ma, ripeto, quel che ci fu da dire fu detto, senza alcun problema, solo evitando le accuse qualunquistiche.

Spero che questo riesca far brillare un pochino di luce.

Quanto a Pikka68 non vedo motivo di sospenderti o, peggio, bannarti, non considerando questa volta il tuo intervento come una contestazione, ma un post che mi ha dato la possibilità di spiegare alcune cose che si riteneva, erroneamente, essere ovvie.

Gradirei veramente, a questo punto, mettere uno stop a queste sterili accuse o critiche, immeritate, al Forum.

Se volete segnalare fatti nuovi: una risposta del Produttore, l'inizio degli invii o qualche rimborso, anche solo la comunicazione che siete nel numero di quelli in attesa, va bene, non c'è problema, evitate però i comportamenti stigmatizzati in questo messaggio.

Evitate anche di ritirare in ballo le accuse appena lanciate al forum da Pikka68 o di tirare in ballo lo Staff, una volta va bene, il continuare porterebbe, questa volta sì, a sanzioni.

Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 05-06-2010 alle 11:21

Da acquirente Xtreamer ed in attesa di XtreamerPro da oltre un mese e mezzo, segnalo che ad oggi non vi è ancora alcuna news in merito alle nuove spedizioni, ne sui rimborsi di chi lo a chiesto
    Le ultime news danno un nuovo delay per le spedizioni non prima del 20 Giugno
    Almeno questo è l'unico messaggio ufficiale della Xtreamer dopo quasi un mese di silenzio sul forum ufficiale ...
    Ultima modifica di lucarings; 05-06-2010 alle 10:50

x Amuro, quà uno dei tuoi post sul forum ufficiale Xtreamer si è accesa parecchio ...

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=15341

Ecco il link per le ultime news sulle spedizioni dell'Xtreamer Pro, siamo arrivatia 65 PAGINE
    Per la cronaca, date di spedizioni ad oggi sicure non ve ne sono
    Pare che ora chi cheiderà il rimborso gli verranno trattenuti dal rimborso non più i canonici 10€ come fino a qualche settimana fa ma siamo arrivati a 15€
    Si era parlato di un gift a tutti coloro avevano ordnato ed aspettato mesi l'Xtreamer Pro nella anctenna Wi-Fi regalata ... be è arrivata la smentita uffciale Xtreamer nessun regalo a nessuno
    Anzi le notizie parlano di un imminente aumento di prezzo

http://forum.xtreamer.net/viewtopic....4163&start=640

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •