Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 127 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1897

Oggi pomeriggio la mia ragazza ha comprato questo lettore sotto mio consiglio ed avendo 2 lettori identici ho deciso di fare un pò di test: il lettore è ottimo, e a questo prezzo non si trova di meglio, ma noto che ha qualche problema relativo ai fantomatici "microscatti" con blu-ray ORIGINALI che in molti notiamo

Ho provato gli stessi film sui 2 lettori ( con ultimo fw iinstallato ), ed ho notato che i microscatti si presentano su entrambi i lettori esattamente nei medesimi punti, solitamente solo uno e a metà film, i titoli che presentano questo problemino ( niente di preoccupnate ovviamente ) sono soprattutti i titoli nuovi della Fox ( Innocenti Bugie e A-Team ), della Disney ( Bug's Life o Prlince of Persia ) o della Universal ( Cattivissimo me o Robin Hood )

A questo punto credo che il problema possa esser dovuto a 2 cose: essendo il microscatto ( che ripeto nuovamente si presenta solo una volta e dura meno di un secondo risultando quasi impercettibile ) a metà film potrebbe esser causato dal cambio di strato del disco o ( più probabilmente ) a problemi di authoring, considerando che le protezioni sono sempre più invadenti e problematiche ( basta pensare pure a quei film che si vedono al rallentatore se il 24p risulta attivo )

Il lettore è relativamente nuovo ( uscito neanche 11 mesi fa ) e quindi mi aspetto fw sempre più aggiornati da parte della samsung per risovere questi problemini, mi ricordo che il mio vecchio BD-P1500 ( comprato nel 2007 ) dava grattacapi ben peggiori il primo anno ( blocchi con i dischi o scatti durante la visione di questi ) e col passare del tempo e cn fw sempre nuovi è diventato quasi del tutto affidabile solo nel 2010
    Ultima modifica di Tiziano1982; 20-02-2011 alle 00:36
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

speriamo che la samsung con il nuovo firmware risolva tutto
    comunque non è solo samsung ad avere problemi io ne ho anche con lg ciao

Si, ho letto in giro che gli lg 550 e il 560 soffrono di problemi anche peggiori, ma sempre dovuti alla stessa cosa: queste maledette protezioni

Cmq siamo a fine febbraio, non credo manchi molto all'uscita di un nuovo fw che dovrebbe finalmente risolvere questra situazione, che sia chgiaro non è grave, ma mi da un pò di fastidio
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da fleuzzi
    Ciao ragazzi ... posto il link del manuale che ho creato raccogliendo tutte le informazioni personali e quelle riportate sul forum.
    Lo aggiorniamo insieme ?
    Ciao

gran bel manuale...poprio fatto bene!!!....ma senti una cosa...quindi nelle impostazioni video (il tab "display" per intenderci) non ci sono settaggi da fare???(a parte i 24fps da settare alla bisogna!!)
    ciao e grazie ancora!!
    Ultima modifica di Dave76; 21-02-2011 alle 07:37

@tiziano1982

come non quotarti.

Similitudini tra c5900 e c5500, in cosa differiscono, ovviamente 3D a parte

Citazione Originariamente scritto da luch1no
    ...quindi nelle impostazioni video (il tab "display" per intenderci) non ci sono settaggi da fare???(a parte i 24fps da settare alla bisogna!!)
    No .. se a te gira bene così ... lascia tutto così.
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Chiavetta wireless

Ciao ragazzi, ho cercato di dare un'occhiata a tutte le 50 e passa pagine per trovare un chiavetta wireless compatibile, ma ho le idee confuse...

a quanto ho capito l'unica è questa:
    NILOX WIRELESS 802.11N 300MBPS 16NX090104001
    -giusto?

-se si, dove diavolo la trovo? carrefour nella mia zona non ce ne sono e non l'ho trovata in nessuno shop online, neanche su ebay....avete qualche suggerimento?

-se non è l'unica, quali altre chiavette sono compatibili?

vi ringrazio per la cortese attenzione....sono distrutto dalla ricerca

Il problema con questo lettore c'e l'ho con gli mkv. L'uscita dei filmati è a 60hz, anche se attivo la funzione 24fps ..ci sono delle soluzioni?

Riguardo i microscatti io ho visto e rivisto Inception (preso in Germania 5 settimane fa) e non ho trovato problemi di sorta. Se mi dare un riferimento temporale sarò felice di ricercare la parte incriminata.
    Tuttavia giudico questo lettore un buon prodotto, ne sono pienamente soddisfatto. Ho sconsigliato ad amici un lettore DVD orientandoli verso questo prodotto (o il 5300), anche se l'uscita viene portata su di un 14 pollici CRT.
    (Che poi hanno preso "qualcosa" nel cestone di un supermercato alimentare low cost ... peggio per loro!)
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Citazione Originariamente scritto da titomax82
    Ciao ragazzi, ho cercato di dare un'occhiata a tutte le 50 e passa pagine per trovare un chiavetta wireless compatibile, ma ho le idee confuse...

http://www.moontek.it/prezzi/SCHEDA_...NNI-.asp?af=sm

http://www.topdatpoint.it/scheda.asp...ING%20WIRELESS

http://www.prezzishop.com/scheda.asp?prod=445198
    Ultima modifica di Dave76; 22-02-2011 alle 08:54
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

grazie fleuzzi, ma non è disponibili in nessuno dei 3 negozi, nel dettaglio 2 fanno riferimento allo stesso sito, fuori servizio e 1 ad un sito che non ha disponibilità, inoltre considerando che è fuori produzione (sito nilox) non penso che si troverà in futuro....

ce ne sono altre compatibili?

Solo quelle testate dagli utenti e presenti sul manuale.
    Comunque se cerchi su google trovi qualcosa.
    Ultima modifica di Dave76; 22-02-2011 alle 10:45
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Citazione Originariamente scritto da stefberg
    ciao sono interessato al discorso samsung bd-c5500 + lacie network space 2
    1) i due dispositivi devono essere entrambi collegati in rete, vero?
    2) se metto i miei file mkv sul lacie, riesco a guardarli sulla tv tramite il bd-c5500?
    3) la mia tv deve essere di ultima generazione
    Eccomi, quello del lacie networkspace 2 sono io.

Il binomio funziona bene a parte alcune osservazioni, pensiamo prima alle risposte:

1 - entrambi i dispositivi devono essere collegati in rete. Lacie ethernet al router/switch e il c5500 idem. Io non ho preso la chiavetta, mi son tirato un nuovo cavo ethernet proprio in "postazione" visto che potrebbe essermi utile per i futuri collegamenti (preferisco evitare il wifi se riesco)
    2 - una volta acceso i lc5500, con il lacie già operativo, vedi tutto quello che hai nella cartella openshare e lo fai partire. A me funge tutto , non ho files mkv in quanto a livello video ho già il mio bel da fare con sky/dvd/bd. Però quel che ho funzia (***). Lo uso soprattutto per gli mp3 (purtroppo no mp4), sto importando 1000 cd in mp3 sul nas e diciamo che - qualità audio a parte - è una comodità avere tutto a disposizione con il telecomando per ascolti veloci o "disinteressati".
    3 - ho un tv samsung hd ready quindi no 1080p . Funziona tutto perfettamente (internet tv ecc ecc).

*** = le note dolenti....x i files .avi che legge da nas (quindi dal lacie) non si può usare avanti indietro veloce pausa e sub...quindi te lo guardi dall'inizio alla fine e se interrompi ...so a...i tuoi .....I FILES .AVI PRESENTI SU CHIAVE USB O SU DISCO INVECE NON HANNO QUESTO PROBLEMA.
    Ho inviato una mail a samsung...magari sistemano con firmware successivi...comunque mi han dato un n. da contattare. Ma immagino già le risposte...

Per quel che riguarda i files mp3 unico neo è che non "prende" il nome dell'artista e mette unknown .... boh ho provato a cambiare i metatags del file ma il problema persiste.

Ciao!
    Ultima modifica di Fabiet70; 22-02-2011 alle 10:56
    Fabio Ranghiero
    www.themusicalblog.net

TORNO su alcuni problemini, dopo aver letto il bel manuale (bravo!).

Lettura di files avi da NAS (quindi no da pc condiviso).

1) non va avandi-indrè
    2) non legge i sub (problema minore)

Ho letto il manuale (sequenza pausa-play) ma - comunque - non funzia.
    Qualche aiutino?

Inoltre (problema minore) non visualizza "l'artista" sui files mp3. Ho inserito tutti i meta ma mi mette "unknown" ovunque. Diciamo che per un precisino come me non è una bella cosa !!!

Grazie per il vostro aiuto.

ps: per il resto non so perchè non so per come ma mi pare che i bd si vedano meglio che con il "vecchio" p2500

ciau!
    Fabio Ranghiero
    www.themusicalblog.net

Pagina 81 di 127 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •