Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 127 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1897

Ok Coyote,
    grazie ai tuoi preziosi consigli ora Serviio funzia alla grande; legge praticamente tutto, sia audio che video. L'unica cosa sono gli .mkv che legge ma spesso e volentieri a scatti. Probabilmente è un problema di rete visto che con Fastweb a casa ho più di 3 attacchi all'hag. Oppure forse hai qualche idea tu in proposito

Un'ultima cosa; nella library di serviio, quando devi andare a scegliere le cartelle da condividere non riesco a trovare il modo per condividere un HD collegato via usb al mac. Anche qui hai qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da Coyote
    Il LaCie in tuo possesso è proprio un nas con protocollo dlna. A questo punto, se non ci sono incompatibilità, che non dovrebbero esserci...ecc ecc.
    Grazie. Più indietro ho visto che qualcuno aveva "visto" un hd lacie, quindi questo potrebbe anche presupporre una compatibilità (che come dici te dovrebbe esserci). Speriamo non ci siano sorprese negative.

Suppongo che l'unico modo per trovare l'eventuale incompatibilità sia google o continuare a leggere questo sito giusto?
    Fabio Ranghiero
    www.themusicalblog.net

@Verzin
    Bene, qualche passo avanti lo abbiamo fatto, ora affiniamo il tutto. Per quanto riguarda gli scatti con gli mkv non dovrebbe dipendere dall'hag e dal superamento della soglia dei tre device collegati, perchè se si supera la soglia proprio non dovrebbe funzionare. Piuttosto dimmi se sei collegato in wifi al 5500 o tramite ethernet. Nel primo caso potrebbe non essere sufficiente la banda wifi (se non sbaglio è una G), mentre se sei su ethernet direi che è il solito problema dei mkv, quindi prova ad attivare o disattivare i 24p sul 5500 a seconda del caso, a volte basta anche solo fare un breve rewind e tutto scorre poi liscio.
    Per la condivisione dell'HDD usb invece non so che dirti, è strano che serviio non lo veda, hai provato a metterlo in condivisione dalle impostazioni di Macosx? Sotto Windows gli HDD usb vengono visti perfettamente da Serviio, ma vanno comunque messi in condivisione. Prova e fammi sapere.

@Fabiet
    Prova a fare una ricerca su google, qui è difficile che troverai risposta.

Citazione Originariamente scritto da grande444
    sera a tutti
    anche io ho lo stesso problema con facebook, qualcuno conosce la soluzione? ma funziona facebook col C5500?

grazie in anticipo!
    Per facebook, dovete fare nel seguente modo.
    Entrate in INTERNET@TV, poi cliccate su IMPOSTAZIONI, e create un account con un nome da 1 a 8 caratteri, e una password di 4 numeri.
    Una volta creato l'account, impostate l'accesso a facebook inserendo i dati di accesso per facebook (email e password).
    Poi cliccate il tasto rosso sul telecomando, per fare il login col vostro account internet@tv.
    A quel punto cliccate su facebook e tutto funziona.

P.S.: a lettore spento, voi vedete l'ora sul display oppure non è possibile?
    Ultima modifica di fabiozeb; 17-01-2011 alle 15:23

ciao a tutti dovrei comprare un lettore dvd blu-ray e sono indeciso tra questo Samsung e il LG BD-550, cosa mi consigliate?
    quali sono le differenze?
    Io dovrei collegarlo al mio monitor full hd e leggere file avi da penne usb e hd esterni alimentati e non.

attendo vostre notizie
    grazie
    Ultima modifica di federiko; 16-01-2011 alle 21:22

@Coyote
    Vado solo di cavo ethernet, comunque ho visto che dipende dagli .mkv, alcuni filano liscio altri scattano. Niente da fare invece per la condivisione dell' Hd collegato via usb al Mac, la library del Serviio proprio non lo vede.

Volevo chiederti ancora un consiglio; ho appena visto il mio primo Blu-Ray, Miami Vice. Sono francamente perplesso , io tutta questa alta definizione proprio non l'ho vista. Sicuramente ho sbagliato qualcosa quindi ti chiedo la cortesia di consigliarmi i giusti settaggi sia del lettore che del TV ( io ho un Samsung Serie 7 da 40 ), per poter sfruttare al massimo queste tecnologie. Per inciso il film l'ho visto con un settaggio a 1080p, come indicato sulla copertina del film.

Un grazie anticipato.

Citazione Originariamente scritto da Fabiet70
    Ciao a tutti!

Da qualche tempo utilizzo questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11384

collegato al router con presa ethernet come archivio dei miei dati "home" (nonchè un uso remoto dall'ufficio). In pratica questo hd contiene foto musica e qualche video.

Sto seriamente pensando all'acquisto del 5500 o del 6500 (se ho voglia di tirare un cavo ethernet potrei gettarmi sul 5500).

Il mio dubbio è questo, premesso che NAS e DLNA non ho ben capito cosa sono: questo HD sarà "visto" dal lettore BD Samsung di cui si parla in questo topic ?? O meglio, potrò visualizzare i files mp4 e .avi e jpg contenuti nel mio ( tuttora funzionante) hard disk?

Ho letto tutto il thread e la cosa che mi manda in confusione è proprio l'utilizzo delle parole NAS e DLNA, quindi ringrazio in anticipo tutti voi per il chiarimento.

Ciao !

ps: tanto per fare ulteriore chiarezza, ipotizzando tutti i pc esistenti a casa mia SPENTI.

I NAS sono unità di memorizzazione dotate di hardware e software embedded, ovvero integrati ed ottimizzati, il cui scopo è quello di centralizzare completamente i dati presenti sui diversi PC della LAN consentendo a chi ne fa parte di poterne usufruire in qualsiasi momento, non essendo collegati ad uno specifico PC, ma direttamente alla rete locale, e quindi accessibili da tutti gli utenti della stessa .

DLNA esistono 3 categorie di dispositivi:
    1) Digital Media Server: un DMS è un server che rende disponibili una libreria di contenuti multimediali piu o meno organizzati e fruibili nella propria rete casalinga

2) Digital Media Player : un DMP è un player collegato alla rete domestica capace di leggere la libreria multimediale da un DMS e riprodurre ogni brano richiesto (foto, musica, video)

3) Digital Media Controller: un DMC è un controller, un telecomando che collegato alla rete domestica è capace di leggere la libreria multimediale da un DMS e invocare su un DMP la riproduzione del brano selezionato (audio, video, foto)
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Citazione Originariamente scritto da federiko
    ciao a tutti dovrei comprare un lettore dvd blu-ray e sono indeciso tra questo Samsung e il LG BD-550, cosa mi consigliate?
    Io dovrei collegarlo al mio monitor full hd e leggere file avi da penne usb e hd esterni alimentati e non.

attendo vostre notizie
    grazie
    io ti straconsiglio il samsung ho anche lg 550 ma non sono molto contento con i film novità capita che abbia difficoltà a leggerli e poi il samsung oltre a essere più affidabile per me ha anche internet.tv.
    ciao

attendo vostre notizie
    grazie
    Ottimo lettore il BC5500 .. leggerai tranquillamente i film sia da penne usb, sia da hd esterni e in rete dal pc.
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Citazione Originariamente scritto da capitansorro
    io ti straconsiglio il samsung ho anche lg 550 ma non sono molto contento con i film novità capita che abbia difficoltà a leggerli e poi il samsung oltre a essere più affidabile per me ha anche internet.tv.
    ciao
    e per quanto riguarda la velocità di caricamento e la rumorosità del carrello?

Citazione Originariamente scritto da Fabiet70
    Grazie. Più indietro ho visto che qualcuno aveva "visto" un hd lacie, quindi questo potrebbe anche presupporre una compatibilità (che come dici te dovrebbe esserci). Speriamo non ci siano sorprese negative.

Suppongo che l'unico modo per trovare l'eventuale incompatibilità sia google o continuare a leggere questo sito giusto?

Non dovrebbero esserci problemi con gli hd esterni. Attualmente gli hd testati dagli iscritti sono i seguenti:

HDD WD Element 2,5" da 500GB
    HDD LaCie 2,5" da 320GB
    HDD WD MyBook da 320GB (autoalimentato)
    HDD Verbatim 500 Gb 2,5"

Legge perfettamente i dischi formattati NTFS.
    Manuale BDC5500 v.0.6:

il caricamento per me è abbastanza veloce sicuramente più del 550, per il rumore del carrello anche qui nella norma ma è una cosa a cui non faccio caso e quindi non dò molta importanza.
    ciao

L'opzione Fast Read del lettore era eccellente e con il nuovo firm è migliorato di qualche decimo.
    Per quanto concerne la rumorosità del lettore ... mai sentito ... forse per il fatto che vedo i film con l'HT ?
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Citazione Originariamente scritto da capitansorro
    il caricamento per me è abbastanza veloce sicuramente più del 550, per il rumore del carrello anche qui nella norma ma è una cosa a cui non faccio caso e quindi non dò molta importanza.
    ciao
    ho visto che il samsung ha il wifi, ma avete già trovato una chiavetta wifi compatibile? l'originale costa un pò.....

Pagina 62 di 127 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •