Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 127 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1897

Citazione Originariamente scritto da fabiozeb
    Ed esistono blu ray girati in 16/9? C'è qualche indicazione sulla custodia?
    Per chi volesse approfondire, qui è presente una tabella completa di tutti i possibili rapporti dei video (“Rapporti d'aspetto in uso nel passato e in epoca moderna”). Una cosa curiosa è che molti rapporti che non dovrebbero più essere in uso, sono normalmente utilizzati ancora oggi.

Quindi Braveheart e Highlander (i primi due che mi sono capitati in mano) hanno l oschermo totalmente riempito!
    Come ho già avuto modo di scrivere, Braveheart in DVD si vede in modo eccezionale. È l’unico DVD che finora mi ha sorpreso per la qualità HD (pur risalendo a qualche anno fa). Come avevo scritto, anche l’audio si sente in modo eccezionale (ho scoperto una nuova colonna sonora).
    Mi domando come si veda la versione in Blu-Ray!
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Citazione Originariamente scritto da Stefano71
    Guarda, Braveheart dovrebbe avere un Formato video di 2.35:1, quindi con le bande nere sopra e sotto. Te lo garantisco perchè ce l'ho.
    Questo è il Blu Ray di Braveheart che ho io...non l'ho ancora scartato, ma leggo 16/9.

http://img268.imageshack.us/i/88138680.jpg/

Mentre questo è il retro di Highlander dove (si legge poco) ma c'è scritto 1:85.1. Anche questo non l'ho ancora scartato

http://img402.imageshack.us/i/19111218.jpg/

Questo è il Blu Ray di Braveheart che ho io...non l'ho ancora scartato, ma leggo 16/9.
    16/9 è il formato, mentre quello che viene chiamato aspect ratio è 2.35:1 e molte volte non è indicato.

Citazione Originariamente scritto da Stefano71
    16/9 è il formato, mentre quello che viene chiamato aspect ratio è 2.35:1 e molte volte non è indicato.
    Ok ora mi è chiaro, avevo capito dalla risposta precedente che se trovavo 16/9 o 1.85:1 allora era senza bande nere, se invece c'era scritto 21/9 o 2.35:1 è con bande nere.

salve io ho appena preso questo lettore e vorrei un informazione. SE collego la presa ethernet alla tv (le tv nuove ormai le hanno tutte), e poi compro un cavo hdmi high speed con ethernet e ci collego il lettore, facendo cosi il lettore si connette a internet? Senza bisogno di attaccarci la lan al lettore? Se qualcuno mi da un mano per favore. Grazie.

se hai un tv samsung con internet ha le stesse applicazioni del lettore bluray samsung quindi ho colleghi la tv oppure il lettore tanto ha le stesse funzioni/applicazioni

Fotogramma Video(24Fs)

Ciao a tutti,
    ieri stavo vedendo un blu ray con mio lettore Samsung BD-C5500 ma il video era "a scatti" inguardabile. Così ho disattivato l'opzione "Fotogramma Video(24Fs) su "No" e il video è tornato guardabile (anche se secondo me non ancora perfetto) . La cosa mi è successa solo con questo disco. Negli altri dischi guardati finora l'opzione è sempre stata attivata (anche perchè ho letto sul manuale che migliora la qualità video per i film ). Voi la mantenete attiva ? Premetto che c'è un'analoga opzione nel menu del TV che lascio però disattivata.

Grazie

Erasmo

Citazione Originariamente scritto da Gatsu1988
    (le tv nuove ormai le hanno tutte)
    Magari! Molte delle TV nuove, ma non tutte. Ho comprato un 24” per la cucina che ne è sprovvista.
    e poi compro un cavo hdmi high speed con ethernet e ci collego il lettore, facendo cosi il lettore si connette a internet?
    Ancora una volta, magari! Ci vogliono porte HDMI 1.4, non 1.3.
    Controlla che la TV sia compatibile col protocollo DLNA, altrimenti la presa Ethernet funzionerà solo per la connessione a Internet e per alcuni canali interattivi, tipo Cubovision di Telecom Italia.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

A voi l'aggiornamento software l'ha fatto in automatico?
    Collegandolo col cavo lan ho provato ad aggiornarlo ma sembra che non trovi nessuna versione nuova. Attualmente ha la BSP-C5500WWB-1016.1

Fa compiere la ricerca senza dischi inseriti. Anche se dice che non trova aggiornamenti, spegni il lettore. Riaccendilo. Ora dovrebbe proporti l’aggiornamento.
    The Genetic Scanner.

Niente, ho fatto come mi hai detto ma quando lo riaccendo non mi chiede se voglio aggiornarlo.
    Nelle impostazioni, su Supporto, ho provato piu' volte ad aggiornarlo ma rimane sulla scritta "Connessione al server di rete in corso..." e poi dopo circa un minuto si richiude la finestra dell'aggiornamento e ritorna nelle info dove è riportata la "versione corrente", "via internet" e "notifica aggiorn. autom. : On". Può darsi che l'aggiornamento non sia al momento disponibile? (anche se sono già diverse ore che provo).

Poi appena entro su Internet@TV mi compare l'avviso che deve essere aggiornato, mi ha installato 16 su 19 applicazioni ma sulla 17esima (Mahjong Fruits) si incanta e non completa l'installazione. Ho provato piu' volte, l'ho lasciato acceso un bel pò ma la barra dell'installazione si ferma sempre nella stessa percentuale e se non interrompo rimane sempre così. Non capisco se anche questo può essere un aggiornamento che al momento non è disponibile o è un problema del mio lettore.
    Le altre apps se le seleziono velocemente, prima che esca l'avviso dell'aggiornamento, mi funzionano correttamente, mentre le ultime 3 non me le fa installare perchè appunto non va piu' avanti nell'installazione di "Mahjong Fruits" e quindi non procede neanche con le altre due che vengono dopo.

Che ne pensate?
    Ultima modifica di Devil82x; 30-01-2011 alle 22:57

Ho scaricato l'aggiornamento dal sito e tramite chiavetta usb sono riuscito ad aggiornarlo visto che tramite cavo lan non partiva, ora ha la versione 1020.1
    L'unico problema è che l'applicazione "Mahjong Fruits" continua a non aggiornarsi e quando entro su Internet@TV dopo un paio di secondi appare obbligatoriamento l'avviso di aggiornamento e non mi lascia usufruire delle altre apps. Questo benedetto aggiornamento ho provato a farlo moltissime volte ma si ferma sempre allo stesso punto, anche facendo il reset del lettore ritorna lo stesso problema.

----------------

edit:
    Ho finalmente risolto, era un problema di spazio perchè le apps occupavano tutti i mb disponibili.
    Ho cancellato tutte le applicazioni e installato per primo "Mahjong Fruits". Anche se non lo si utilizza, per quello che mi è capitato, mi sembra proprio che questa applicazione debba essere per forza installata, infatti se la si cancella il problema si verifica nuovamente e il lettore chiede sempre l'aggiornamento quando si entra nella Internet@Tv, mentre con "Mahjong Fruits" installato non chiede piu' niente, così, se si vuole, si può installare liberamente il resto delle apps desiderate o lasciare spazio libero.
    Ultima modifica di Devil82x; 31-01-2011 alle 03:24

Citazione Originariamente scritto da Erasmo70
    Così ho disattivato l'opzione "Fotogramma Video(24Fs) su "No" e il video è tornato guardabile (anche se secondo me non ancora perfetto) . La cosa mi è successa solo con questo disco. .

Scusa che film era ? Mica con Giustizia privata ?

Cmq io personalmente lo tengo sempre attivo il 24p
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

ciao a tutti...

vi rompo le scatole per il solito problema m2ts...
    il lettore legge il file rinominando m2ts in mpg però senza audio (codec audio non supportato).esiste una soluzione?
    oppure è obbligatorio trasformare il file in mkv?

Grazie

Pagina 72 di 127 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •