Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 127 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 1897

Prova a configurare la connessione con un cavo LAN. Una volta fattolo, riprova con il Wi-Fi.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Citazione Originariamente scritto da corgiov
    Prova a configurare la connessione con un cavo LAN. Una volta fattolo, riprova con il Wi-Fi.
    Purtroppo sono impossibilitato a connettere il cavo LAN poiché la talevisione si trova troppo distante dall'hug...

Domanda al volo! Con questo lettore bluray è possibile tramite rete LAN la visione di file presenti su un NAS modello Synology Ds211J.????

Salve a tutti,

poichè nel post relativo alla chiavette Usb Wifi compatibili con le tv ed i lettori BD Samsung non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito, ho quindi pensato di provare a scrivere qui nella speranza che qualcuno possa fornirmi una qualche soluzione, il problema è il seguente:

sono possessore di un TV Samsung LCD modello LE40A6561FXXH e di un lettore BD sempre della Samsung modello C5500.
    Premetto che prima di postare il mio messaggio mi sono documentato per bene leggendomi dalla prima all'ultima pagina del post sulle chiavette usb compatibili per cercare di evitare interventi inutili o fuori luogo, e sono arrivato alla conclusione che le chiavette Wifi per funzionare su periferiche Samsung debbono necessariamente montare il Chip RT2870F. Poichè è mia intenzione collegare alla rete il BD ho quindi preso nota di tutti i dongle compatibili con le perfiferiche Samsung ed ho quindi fatto un giro fra i diversi centri commerciali della mia zona(Prov.CT) purtroppo (come era lecito aspettarsi) non sono riuscito a trovare alcuna chiavetta della Atlantis ne della Nixon, mentre per la D-Link DWA 140 si trovavano solo vagonate di versioni B2. Sono però riuscito a trovare la Digicom USB WAVE 300C WIRELESS 11n DONGLE 802.11n 300Mbps - avente le seguenti caratteristiche WPS- USB 2.0 Enhanced Coverage 2T2R, naturalmente prima di acquistarla mi sono accertato che sul retro della confezione fosse riportata la sigla 8E4442.Mi sono quindi fiondato a casa per verificarne il corretto funzionamento e l'ho prima collegata al lettore Blueray BD C5500 sul connettore usb anteriore ma il lettore non mi rilevava la periferica USB che non accennava alcuna accensione del led. Ho provato quindi ad andare direttamente nelle impostazioni di rete provando ad impostare la connessione in Wifi, ma l'unica possibilità proposta era " CAVO". Ho quindi effettuato ulteriori tentativi provando la chiavetta sulla porta Usb posteriore, provando a collegarla tramite l'ausilio della prolunga fornita in dotazione, provando a spegnere il lettore e riaccenderlo con la chiavetta già inserita, ho provato persino ad aggiornare il Firmware del lettore(offline via usb) all'ultima versione 1023, ma sempre con esito negativo, in nessun caso chiavetta è stata riconosciuta, o il led della stessa ha mai lampeggiato.
    Sono quindi passato ai test sulla Tv e collegando la chiavetta all'unica entrata Usb (Wiselink) della tv anche in questo caso non succede nulla la tv risponde "nessuna periferica inserita". Non ho aggiornato il Fw della tv perchè a questo punto lo ritengo inutile, anci da ulteriori mie ricerche credo che la Tv in questione essendo una TV della serie "A" non sia abilitata alla Internet@TV. Dopo tutti i tentativi effettuati ho quindi pensato che magari la chiavetta in questione non montasse il fantomatico chip RT2870F,pertanto ho voluto accertarmi di ciò e smontando semplicemente il coperchio superiore della chiavetta (è ad incastro,nessuna vite) ho quindi constatato che effettivamente la chiavetta era dotata di chip RT2870F come dimostrano anche le foto qui allegate:

http://imageshack.us/photo/my-images...iprt2870f.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...elaterale.jpg/

A questo punto nono so proprio che altre verifiche effettuare e sopratutto se imbattermi alla icerca di altre introvabili quanto costose chiavette che probabilmente daranno lo stesso risultato, quello che proprio non capisco è il motivo per cui avendo il chip RT2870F il BD C5500 non si degna minimamente di riconoscere la chiavetta.
    Non vorrei che magari per il riconoscimento ci siano delle particolarei procedure o impostazioni che io ho inavvertitamente ometto. Pertanto a chi è più esperto di me o chi è in possesso dei miei stessi dispositivi chiedo cortesemente di fornirmi qualche consiglio in merito, poichè se non dovessi riuscire ad utilizzare la chiaveta di certo la venderei a qualcuno qui del forum che a differenza mia no è riuscito ancora a trovare un dongle che montasse il fantomatico chip.
    Aspetto numerosi i vostri interventi e ringrazio tutti coloro che si cimenteranno già solo nellal ettura del mio lungo post

Grazie a tutti
    Modifica/Elimina messaggio

Problemi lettura file MKV con lettore BD C5500 della Samsung

Innanzitutto mi presento, sono un vostro fan da tempo, grazie alle vostre discussioni ho fatto degli acquisti molto azzeccati, come ad esempio il lettore bd c5500 che è un vero gioiello....
    Torniamo a noi,premetto che ho comprato questo lettore perché nelle varie discussioni leggevo che supportava qualsiasi formato, fino ad una settimana fa non avevo riscontrato nessun problema, fino a quando non ho inserito un supporto USB (formattato FAT32) con all'interno un film in formato .MKV, il lettore riconosce il supporto con i file all'interno, ma nel momento di leggerlo perde un po' di tempo e alla fine mi dice: "Tipo di file non supportato", come è possibile se mi nelle vari discussioni nessuno di voi ha avuto problemi?
    Ho fatto la prova con altri film in formato mkv, utilizzando altri supporti come hard disk, ma niente da fare.....
    Qualcuno di voi mi può aiutare, devo fare qualche settaggio particolare, oppure è un problema del mio lettore?
    Preciso che l'ho aggiornato all'ultimo firmaware....:

Caro Marpe, sembra che non hai letto tutto quanto. Molti si sono lamentati di problemi nella lettura di file Matreska. Comunque, tieni presente che, solitamente, questi file occupano parecchio spazio. Poiché il file system FAT32 è un po’ limitato (i problemi sorgono sopra i 2 Gigabyte), prova a copiare i dati della pendrive nell’Hard Disk del PC. Formattala in NTFS, e reinseriscici i dati (con la formattazione i dati sono cancellati, pertanto la copia serve per la loro salvezza!). Ora reinserisci la pendrive, e vedi se funziona senza problemi.

Comunque, tieni presente che alcuni file, specialmente quelli scaricati dai siti pirata, funzionano male (oltre a essere illegali).
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Caro corgiov ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, pen drive formattate in FAT32 e hard disk in NTFS, niente da fare, i file sono superiori a 2gb, cmq da pc funzionano perfettamente con VLC.

Ti preciso che non sono un tipo che scarica film da internet:

1 perché non ho il tempo da passare davanti al pc

2 perché ho un tv Samsung da 46 pollici serie 7 con un sistema di amplificazione Bose (che non ti dico quanto l'ho pagato) che sarebbe un peccato vedere film in bassa qualità

3 perché noleggiare un blu-ray tutto il giorno mi costa 1,5€, un DVD 0,50€

Uscito nuovo fw, 1022.3

http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=support

Qualcuno l'ha provato e soprattutto che cambiamenti porta al nostro lettore ?
    Ultima modifica di Tiziano1982; 10-09-2011 alle 21:41
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Fw installato, non ho notato nessun cambiamento

Certo potrebbero riportare sul sito i cambiamenti che apporta l'aggiornamento
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Spero che il nuovo firmware permetta di abbonarsi a Cubovision: l’offerta è stata posticipata al 30 settembre!

Comunque, per il BD-C5300 non si può ancora scaricare.
    Ultima modifica di corgiov; 11-09-2011 alle 07:51
    The Genetic Scanner.

Citazione Originariamente scritto da marpe
    Ti preciso che non sono un tipo che scarica film da internet
    Meglio per te...

Citazione Originariamente scritto da marpe
    con un sistema di amplificazione Bose (che non ti dico quanto l'ho pagato)
    Di questo non mi vanterei troppo.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho visto per intero il film "American Graffiti", tutto ok come sempre ma non riesco a capire che benefici comporta il nuovo fw

Ancora non ho avuto modo di aggiornare il firmware, ma da alcuni giorni in Internet@tv si è disinstallata l'app di Viaway, che usavo spesso, e non compare più nel menù video dell'app store per reinstallarla. Presumo che sia lo stesso con il nuovo firmware, chiedo a chi lo ha già installato.

Comunque l'ho reinstallata manualmente attraverso l'account 'develop' (insieme ad altre app tra cui youtube hd, wikipedia e skype, con quest'ultima che però non si avvia, probabilmente perchè incompatibile con il vecchio firmware, ma va provata con l'ultimo), ma dopo ogni utilizzo il lettore prova ad eliminarla automaticamente

edit: Ho ripristinato Viaway, mancava la stringa per rendere l'applicazione 'user' nel config.xml, il che la faceva disinstallare. In più ho aggiunto sempre come 'user' diverse apps da altri app store (fandango, time, ap news, ecc.) molto più interessanti di quelle presenti nello store italiano.
    Ultima modifica di mick80; 16-09-2011 alle 08:12

Citazione Originariamente scritto da F4810
    Salve a tutti,

poichè nel post relativo alla chiavette Usb Wifi compatibili con le tv ed i lettori BD Samsung non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito
    Scusa, sono nuovo di questo forum, ma ho letto il tuo post.
    Dunque se hai una rete WIFI e vuoi mettere in rete il c5500 perchè non usi i WIFI bridge anzichè le USB wifi?
    Sono simili, ma anzichè essere connessi alla USB si connettono alla porta di rete, come un cavo di rete.
    Si possono alimentare o con un trasformatore o collegandolo ad una porta usb.
    costo sui 30 euro

Citazione Originariamente scritto da PiGiuGio
    I video in formato "MOV" a 720p prodotti dalla mia canon non vengono riconosciuti. Dato che non è pratico ogni volta fare degli assemblaggi con adobe premiere, qualcuno conosce un software semplice da usare che realizza facilmente delle conversioni in mkv compatibili con il nostro lettore?
    Rinominare l'estensione di più file in una cartella (anche centinaia) in pochissimi secondi, senza sw e solo con un file da riga da autocrearsi è facilissimo.
    Ho letto la procedura su altro sito e funge.
    Ho fatto così (con WIN7):
    A) click destro del mouse dentro la cartella dove sono i file video con estensione per es. MOV. Seleziona quindi nel menù che ti appare NUOVO e poi COLLEGAMENTO.
    B) a questo punto alla richiesta CREA COLLEGAMENTO digita la seguente stringa nel percorso del collegamento cmd /c ren *.MOV *.MP4 ad esempio se vuoi trasformarli da MOV a MP4
    C) clicca a questo punto su AVANTI e dai un nome a questo collegamento ad es. CONVERSIONE MOV_MP4, quindi clicca su FINE
    D) ora nella cartella dei video ti troverai questo nuovo collegamento. Facci click destro e seleziona PROPRIETA'
    E) in DESTINAZIONE dovresti visualizzare ora C:\Windows\System32\cmd.exe /c ren *.mov *.mp4
    F) per la conversione tibasta fare doppi click sul collegamento ed in pochissimi secondi avrai tutte le estensioni MOV in MP4.
    Ovviamente puoi farti anche un altro collegamento qualora volessi riportrtele da MP4 in MOV.
    Puoi inoltri copiarti questo collegamento su tutte le cartelle dove hai i file da rinominare
    Spero ti sia di aiuto, non è farina del mio sacco e se vuoi ti dico in privato il link dove l'ho letto.
    ciao
    Ultima modifica di Dave76; 18-09-2011 alle 20:45

Pagina 115 di 127 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •